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I mini gialli dei dettati 2
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App e Software

Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3

Attività di consolidamento su lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del...

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

  • KIT (CD-ROM + Guida)
  • Software (Download)

In sintesi

Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del...

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni:

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In sintesi

Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del...

Un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Dopo aver evidenziato i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

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Una raccolta di attività interattive e divertenti che possono aiutare i bambini con difficoltà nell'apprendimento della letto-scrittura nel consolidamento di lettere, sillabe, parole, digrammi/trigrammi e doppie.

Disponibile nel formato

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Sviluppare le abilità di letto-scrittura 1, 2 e 3 (3 KIT: LIBRO + CD-ROM)
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Cartaceo
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Descrizione

Kit (Cd-Rom + Guida)

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli...

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.

Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:

  • sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe;
  • sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa;
  • sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:

  • le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare tra oltre 5000 stimoli random;
  • la modalità di svolgimento degli esercizi: numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.

La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli...

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.

Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:

  • sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe;
  • sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa;
  • sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:

  • le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare tra oltre 5000 stimoli random;
  • la modalità di svolgimento degli esercizi: numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.

La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.

Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

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Il KIT di Sviluppare le abilità di letto-scrittura 3 è un programma di recupero e potenziamento delle abilità della letto-scrittura in bambini che presentano qualche difficoltà nell'automatizzazione dei sistemi linguistici della lingua italiana.

Gli autori propongono un valido intervento di recupero delle possibili difficoltà fonologiche, fonetiche e ortografiche, prestando particolare attenzione al riconoscimento e della riproduzione, sia orale che scritta, delle strutture maggiormente critiche, quali:

  • i digrammi
  • i trigrammi
  • le doppie
  • le parole polisillabiche.

Il software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica.

Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico:

  • sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe;
  • sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa;
  • sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere:

  • le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare tra oltre 5000 stimoli random;
  • la modalità di svolgimento degli esercizi: numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.

La guida al software fornisce una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato.

Download

Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua , sull'ortografia e sulla fonetica....

Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe, sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa, sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

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Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

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Questo software propone 11 diverse attività di letto-scrittura adatte a bambini dei primi anni della scuola primaria per lavorare con simpatici esercizi sulla fase alfabetica dell'apprendimento della nostra lingua, sull'ortografia e sulla fonetica. Le attività, introdotte dalla simpatica formica Piperita, seguono un percorso che si propone di lavorare nello specifico sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema prima nelle singole lettere e poi nelle sillabe, sulla rappresentazione e lettura di parole a struttura fonotattica via via più complessa, sulla memorizzazione e rappresentazione di strutture «opache» come digrammi e trigrammi, la decisione ortografica di parole con digrammi e trigrammi e la loro lettura, la percezione delle doppie e la loro rappresentazione.

Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare (oltre 5000 stimoli random) e la modalità di svolgimento degli esercizi (numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.).

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

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Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare (oltre 5000 stimoli random) e la modalità di svolgimento degli esercizi (numero di lettere/sillabe/parole, modalità e tempo di presentazione degli stimoli, ecc.).

Le immagini utilizzate rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica e ortografica: quando il bambino non conosce o non riconosce una figura, è sufficiente cliccare sulla conchiglia o, in mancanza di questa, sulla combinazione di tasti «Shift + Barra spaziatrice» per attivare lo stimolo audio.

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Per assistenza: software@erickson.it.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico della lettura (Dislessia)
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Decodifica
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Fluenza
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico della lettura (Dislessia)
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Decodifica
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Fluenza
Kit (Cd-Rom + Guida)
 
Attività proposte

- Lettere e parole regolari (lettura e scrittura)
- Digrammi e trigrammi (lettura e scrittura di sillabe e parole)
- Doppie (percezione e lettura)
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Attività proposte

  • Lettere e parole regolari lettura e scrittura)
  • Digrammi e trigrammi (lettura e scrittura di sillabe e parole)
  • Doppie (percezione e lettura)
Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788861376229
Data di pubblicazione: 05/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

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Data di pubblicazione: 08/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
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  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
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  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
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  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
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Attività proposte

- Lettere e parole regolari (lettura e scrittura)
- Digrammi e trigrammi (lettura e scrittura di sillabe e parole)
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Attività proposte

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ISBN: 9788861376229
Data di pubblicazione: 05/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
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Data di pubblicazione: 08/2017
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  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Kit (Cd-Rom + Guida)
 
Attività proposte

- Lettere e parole regolari (lettura e scrittura)
- Digrammi e trigrammi (lettura e scrittura di sillabe e parole)
- Doppie (percezione e lettura)
Download

Attività proposte

  • Lettere e parole regolari lettura e scrittura)
  • Digrammi e trigrammi (lettura e scrittura di sillabe e parole)
  • Doppie (percezione e lettura)
Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788861376229
Data di pubblicazione: 05/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Download
Data di pubblicazione: 08/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
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