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Software per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria a recuperare le difficoltà fonologiche.
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla...
Software per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria a recuperare le difficoltà fonologiche.
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare. Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica, lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture.
Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Software per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria a recuperare le difficoltà fonologiche.
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla...
Software per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria a recuperare le difficoltà fonologiche.
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare. Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica, lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture.
Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Software per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria a recuperare le difficoltà fonologiche.
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla...
Software per aiutare i bambini dei primi anni della scuola primaria a recuperare le difficoltà fonologiche.
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare. Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica, lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture.
Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Il CD-ROM
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento. Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di ...
Il CD-ROM
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento. Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare. Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica, lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture.
Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Il libro
Questo programma è stato pensato per i bambini che, a partire dai 4 anni, cominciano il percorso di apprendimento della letto-scrittura, per aiutarli a superare le difficoltà che potranno incontrare. Il volume, che accompagna l'omonimo software, presenta una breve introduzione teorica sui fonemi e i grafemi della lingua italiana e sulle fasi di sviluppo dell'apprendimento della lettura e della scrittura.
Evidenziando i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori individuano e analizzano tutte le possibili difficoltà fonologiche e, spiegandone le ragioni, propongono un valido intervento di recupero. Viene fornita una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato. Il volume contiene anche una pratica guida operativa all'uso del software.
Il CD-ROM
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento. Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di ...
Il CD-ROM
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento. Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare. Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica, lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture.
Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Il libro
Questo programma è stato pensato per i bambini che, a partire dai 4 anni, cominciano il percorso di apprendimento della letto-scrittura, per aiutarli a superare le difficoltà che potranno incontrare. Il volume, che accompagna l'omonimo software, presenta una breve introduzione teorica sui fonemi e i grafemi della lingua italiana e sulle fasi di sviluppo dell'apprendimento della lettura e della scrittura.
Evidenziando i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori individuano e analizzano tutte le possibili difficoltà fonologiche e, spiegandone le ragioni, propongono un valido intervento di recupero. Viene fornita una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato. Il volume contiene anche una pratica guida operativa all'uso del software.
Il CD-ROM
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento. Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di ...
Il CD-ROM
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento. Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare. Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica, lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture.
Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Il libro
Questo programma è stato pensato per i bambini che, a partire dai 4 anni, cominciano il percorso di apprendimento della letto-scrittura, per aiutarli a superare le difficoltà che potranno incontrare. Il volume, che accompagna l'omonimo software, presenta una breve introduzione teorica sui fonemi e i grafemi della lingua italiana e sulle fasi di sviluppo dell'apprendimento della lettura e della scrittura.
Evidenziando i meccanismi che sono alla base del processo di apprendimento, gli autori individuano e analizzano tutte le possibili difficoltà fonologiche e, spiegandone le ragioni, propongono un valido intervento di recupero. Viene fornita una dettagliata descrizione degli obiettivi e delle modalità operative di ciascun esercizio, che è consigliabile assegnare secondo un percorso personalizzato. Il volume contiene anche una pratica guida operativa all'uso del software.
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento.
Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare...
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento.
Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare.
Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica (lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture). Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
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Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare...
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento.
Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare.
Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica (lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture). Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento.
Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare...
Questo software propone 11 diverse attività di metafonologia e di letto-scrittura adatte ai bambini dei primi anni della scuola primaria e che cominciano il percorso di apprendimento.
Le attività, introdotte dalla simpatica ape Teresa, seguono un percorso che si propone principalmente di lavorare sulla memorizzazione e identificazione del rapporto fonema/grafema, sull'analisi e sintesi sillabica, sulla rappresentazione fonologica di parole a struttura regolare (CVCV e CVCVCV) e con gruppo consonantico, sugli scambi di suoni omologhi, dalla discriminazione alla rappresentazione e alla decisione ortografica e lessicale.
Tutti gli esercizi, pensati in stampato maiuscolo e minuscolo per essere personalizzati per ogni bambino, sono preceduti da una videata di opzioni dove l'adulto può scegliere le liste di parole, di lettere e di suoni su cui lavorare.
Le immagini utilizzate, oltre 1000, rappresentano parole selezionate per la loro struttura fonologica (lunghezza, presenza di particolari suoni o di particolari strutture). Quando il bambino non conosce o non riconosce la figura è prevista l'opzione «ascolta»; in questo caso il nome è pronunciato dal programma stesso.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
CD-ROM
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