IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

DSA Homework Tutor®

Formazione di figure professionali a supporto del bambino, della famiglia e della scuola

Roma | Dal 27 giugno 2024 al 06 luglio 2024 Streaming + Laboratorio in presenza

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini/e e ragazzi/e con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro...

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini/e e ragazzi/e con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.

 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini/e e ragazzi/e con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro...

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini/e e ragazzi/e con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.

 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini/e e ragazzi/e con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro...

Il percorso di formazione per «DSA Homework Tutor®» è stato pensato per quelle figure professionali che affiancheranno bambini/e e ragazzi/e con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento, e le loro famiglie, in contesto domiciliare. I moduli didattici saranno dedicati a delineare un quadro introduttivo sulle caratteristiche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), andando poi a definire il ruolo e le finalità della figura dell’Homework tutor®. Particolare attenzione sarà dedicata alla proposta di esemplificazioni pratiche, affrontando quindi anche quelle che sono le metodologie didattiche più funzionali nei casi di DSA, l’uso corretto e consapevole delle strategie e degli strumenti compensativi, senza trascurare, infine, gli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.

 Il corso permette l'accesso al Registro degli Esperti Erickson

Iscrizione Corso online
€ 590,00
Vale 236 punti Erickson

contenuti

FORMAZIONE IN DIRETTA STREAMING

Giovedì 27 giugno 2024


DSA: caratteristiche ed evolutività

Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia...

FORMAZIONE IN DIRETTA STREAMING

Giovedì 27 giugno 2024


DSA: caratteristiche ed evolutività

Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico, facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.

Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica condivisa
Si affronteranno in particolare i momenti essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così, in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei compiti e nello studio.

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini


Venerdì 28 giugno 2024


DSA e compiti: analisi pratica dei profili e delle specifiche difficoltà

In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini

Strategie compensative: tecnologie e strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA.

Condurre gli alunni e le alunne con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che, partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di specifiche competenze.
Nella prima parte di questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione tecnologica per i DSA: quando è efficace? quando è conveniente?; il quadro normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.

Docente: Filippo Barbera

Sabato 29 giugno 2024

Strategie metacognitive e metodo di studio
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione metacognitiva e supporti alunni/e e studenti e studentesse con DSA a sviluppare un metodo di studio efficace.

Docente: Filippo Barbera


Il lavoro sugli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali

Nel lavoro con l’alunno/a con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia; DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre figure educative di riferimento.

Docente: Erika Panchieri


FORMAZIONE IN PRESENZA A ROMA

5 e 6 luglio 2024

Nelle due giornate di formazione in presenza verranno proposti studi di caso, esercitazioni, lavori di gruppo, stesura di progetti, simulazioni e role playing per consentire ai partecipanti di affinare le conoscenze apprese durante la prima parte del corso e agire concretamente le competenze del DSA Homework Tutor con il costante accompagnamento e l'esperta supervisione delle formatrici,

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini

FORMAZIONE IN DIRETTA STREAMING

Giovedì 27 giugno 2024


DSA: caratteristiche ed evolutività

Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia...

FORMAZIONE IN DIRETTA STREAMING

Giovedì 27 giugno 2024


DSA: caratteristiche ed evolutività

Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico, facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.

Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica condivisa
Si affronteranno in particolare i momenti essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così, in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei compiti e nello studio.

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini


Venerdì 28 giugno 2024


DSA e compiti: analisi pratica dei profili e delle specifiche difficoltà

In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini

Strategie compensative: tecnologie e strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA.

Condurre gli alunni e le alunne con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che, partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di specifiche competenze.
Nella prima parte di questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione tecnologica per i DSA: quando è efficace? quando è conveniente?; il quadro normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.

Docente: Filippo Barbera

Sabato 29 giugno 2024

Strategie metacognitive e metodo di studio
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione metacognitiva e supporti alunni/e e studenti e studentesse con DSA a sviluppare un metodo di studio efficace.

Docente: Filippo Barbera


Il lavoro sugli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali

Nel lavoro con l’alunno/a con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia; DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre figure educative di riferimento.

Docente: Erika Panchieri


FORMAZIONE IN PRESENZA A ROMA

5 e 6 luglio 2024

Nelle due giornate di formazione in presenza verranno proposti studi di caso, esercitazioni, lavori di gruppo, stesura di progetti, simulazioni e role playing per consentire ai partecipanti di affinare le conoscenze apprese durante la prima parte del corso e agire concretamente le competenze del DSA Homework Tutor con il costante accompagnamento e l'esperta supervisione delle formatrici,

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini

FORMAZIONE IN DIRETTA STREAMING

Giovedì 27 giugno 2024


DSA: caratteristiche ed evolutività

Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia...

FORMAZIONE IN DIRETTA STREAMING

Giovedì 27 giugno 2024


DSA: caratteristiche ed evolutività

Verrà fornito un quadro introduttivo dei DSA (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia): le loro caratteristiche peculiari, come si manifestano e la loro eziologia. Questi aspetti verranno analizzati sia dal punto di vista teorico, facendo riferimento alla letteratura più recente, sia attraverso la presentazione di casi clinici ed esemplificazioni pratiche.

Un modello di lavoro per l’Homework tutor nell’ambito dei DSA: dalla capacità di lettura della diagnosi alla programmazione educativo-didattica condivisa
Si affronteranno in particolare i momenti essenziali del percorso di valutazione psicodiagnostica. La competenza nella lettura delle relazioni diagnostiche e la comprensione delle implicazioni pratiche delle difficoltà e delle risorse evidenziate durante il percorso di valutazione sono, infatti, i primi ma fondamentali passi per poter impostare una programmazione educativo-didattica realmente condivisa e supportare così, in modo adeguato e funzionale, gli studenti con DSA nello svolgimento dei compiti e nello studio.

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini


Venerdì 28 giugno 2024


DSA e compiti: analisi pratica dei profili e delle specifiche difficoltà

In questa parte del corso verrà affrontata insieme ai partecipanti una breve riflessione sul ruolo dei compiti, sul loro significato educativo e didattico e su come vengono vissuti dalle famiglie e dai ragazzi con DSA. Si entrerà quindi nel vivo della parte pratica relativa al vero e proprio lavoro degli Homework tutor. Ogni disciplina verrà presentata analizzandone le criticità e le specifiche difficoltà che potrebbero incontrare gli studenti con disturbo specifico; per ogni materia verranno presentate diverse modalità di impostazione e pianificazione e varie tipologie di esercizi che possono favorire l’apprendimento e un approccio positivo e strategico.
Verranno infine analizzate anche le criticità delle differenti tipologie di esercizi presentando eventuali strategie di semplificazione.

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini

Strategie compensative: tecnologie e strumenti per l’autonomia scolastica degli alunni con DSA.

Condurre gli alunni e le alunne con DSA ad un efficace uso delle tecnologie e degli strumenti compensativi significa proporre loro un percorso di autonomia che, partendo dalla valorizzazione delle risorse individuali e considerandoli sempre come protagonisti del proprio successo formativo, stimoli lo sviluppo di specifiche competenze.
Nella prima parte di questo modulo verranno affrontati i seguenti contenuti: la compensazione tecnologica per i DSA: quando è efficace? quando è conveniente?; il quadro normativo di riferimento; dagli strumenti compensativi alle competenze compensative; alcuni strumenti e strategie per compensare la dislessia.

Docente: Filippo Barbera

Sabato 29 giugno 2024

Strategie metacognitive e metodo di studio
Il modulo propone un lavoro di approfondimento sull’approccio metacognitivo alla conoscenza e allo studio. Si farà chiarezza su cosa sia la metacognizione e cosa prevede un intervento di tutoraggio che potenzi la riflessione metacognitiva e supporti alunni/e e studenti e studentesse con DSA a sviluppare un metodo di studio efficace.

Docente: Filippo Barbera


Il lavoro sugli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali

Nel lavoro con l’alunno/a con DSA rivestono un ruolo fondamentale anche tutti quegli aspetti legati alla sfera emotivo-motivazionale e relazionale. In questa parte conclusiva del corso verranno quindi affrontati i seguenti temi: risvolti emozionali dei DSA; valutazione dell’impatto dei DSA sull’autostima; strategie per innalzare l’autostima; DSA e ansia; strategie per la gestione dell’ansia; DSA e difficoltà con i pari; il coinvolgimento dei genitori e delle altre figure educative di riferimento.

Docente: Erika Panchieri


FORMAZIONE IN PRESENZA A ROMA

5 e 6 luglio 2024

Nelle due giornate di formazione in presenza verranno proposti studi di caso, esercitazioni, lavori di gruppo, stesura di progetti, simulazioni e role playing per consentire ai partecipanti di affinare le conoscenze apprese durante la prima parte del corso e agire concretamente le competenze del DSA Homework Tutor con il costante accompagnamento e l'esperta supervisione delle formatrici,

Docenti: Federica Brembati e Roberta Donini


Formare tutor che siano in grado di supportare, nei contesti educativi extrascolastici, tra cui il contesto familiare, bambine/i e ragazze/i con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento nella gestione dei compiti scolastici.

BES DSA e ADHD DSA

Insegnanti, educatori, psicologi, pedagogisti.

Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale. Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche ad altre figure professionali che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.

Articolazione e struttura del percorso:

- 24 ore di formazione in diretta streaming
- 14 ore di formazione in presenza a Roma
- 12 ore di studio e apprendimento individuale 

Le lezioni in streaming verranno videoregistrate per permettere il recupero di eventuali parti perse; le registrazioni saranno visionabili fino a conclusione del corso, ma non saranno scaricabili.

Formare tutor che siano in grado di supportare, nei contesti educativi extrascolastici, tra cui il contesto familiare, bambine/i e ragazze/i con difficoltà/disturbi specifici di apprendimento nella gestione dei compiti scolastici.

BES DSA e ADHD DSA

Insegnanti, educatori, psicologi, pedagogisti.

Si può accedere al corso se in possesso di una formazione universitaria almeno triennale. Riserviamo tuttavia la possibilità di accedere al corso anche ad altre figure professionali che, a vario titolo, ritengano che questa proposta possa essere consona alle proprie esigenze formative. Per questi casi si prega di contattare formazione@erickson.it in modo da valutare insieme allo staff Erickson responsabile del corso la possibilità di accesso.

Articolazione e struttura del percorso:

- 24 ore di formazione in diretta streaming
- 14 ore di formazione in presenza a Roma
- 12 ore di studio e apprendimento individuale 

Le lezioni in streaming verranno videoregistrate per permettere il recupero di eventuali parti perse; le registrazioni saranno visionabili fino a conclusione del corso, ma non saranno scaricabili.

I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne hanno i requisiti necessari potranno essere inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

Gli orari della formazione in diretta streaming saranno dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 nelle seguenti giornate:

  • giovedì 27 giugno 2024 
  • venerdì 28 giugno 2024 
  • sabato 29 giugno 2024 

La formazione in diretta streaming si svolgerà attraverso l'utilizzo della piattaforma ZOOM. Le modalità di accesso alla piattaforma Zoom verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.

La formazione in presenza si svolgerà presso la sede Erickson di Roma in Viale Etiopia 20 - 00199 Roma.

Gli orari e i giorni della formazione in presenza saranno:

  • venerdì 5 luglio 2024 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • sabato 6 luglio 2024 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Roma

I partecipanti che concluderanno positivamente il percorso formativo e ne hanno i requisiti necessari potranno essere inseriti in un Registro degli Esperti formati dal Centro Studi Erickson consultabile online sul sito Erickson.

Gli orari della formazione in diretta streaming saranno dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 nelle seguenti giornate:

  • giovedì 27 giugno 2024 
  • venerdì 28 giugno 2024 
  • sabato 29 giugno 2024 

La formazione in diretta streaming si svolgerà attraverso l'utilizzo della piattaforma ZOOM. Le modalità di accesso alla piattaforma Zoom verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.

La formazione in presenza si svolgerà presso la sede Erickson di Roma in Viale Etiopia 20 - 00199 Roma.

Gli orari e i giorni della formazione in presenza saranno:

  • venerdì 5 luglio 2024 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • sabato 6 luglio 2024 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere: Ospitalita alberghiera Roma


Ministero dell’Istruzione

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. L'ID del corso è in fase di definizione.

ID: 135322

Ministero dell’Istruzione

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. L'ID del corso è in fase di definizione.

ID: 135322

Ministero dell’Istruzione

Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola. Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. L'ID del corso è in fase di definizione.

ID: 135322

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in streaming e in aula.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in streaming e in aula.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in streaming e in aula.

Formatori

Ti potrebbero interessare