Il tuo carrello è vuoto
Innovativo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita senza guardare i tasti.
Oggi dobbiamo considerare la scrittura al computer come la principale forma di produzione scritta, sia per scopi personali che professionali, per tutta o quasi la popolazione e, se è così, l’uso corretto dello...
Innovativo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita senza guardare i tasti.
Oggi dobbiamo considerare la scrittura al computer come la principale forma di produzione scritta, sia per scopi personali che professionali, per tutta o quasi la popolazione e, se è così, l’uso corretto dello strumento è veramente «indispensabile» per tutti. Scrivere veloci con la tastiera propone un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti; registra i risultati, in termini di tempi e di errori, e gratifica i progressi aprendo via via nuove possibilità di esercitazione e facendo avanzare nel percorso.
Disturbi Specifici di Apprendimento
Negli ultimi anni si è molto diffuso l’uso del computer, spesso associato alla sintesi vocale, come strumento compensativo per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento. Compensare con le tecnologie informatiche le difficoltà di scrittura risulta in generale, almeno concettualmente, abbastanza semplice. La scrittura con il computer risolve alla radice il problema della disgrafia. Ma, oltre all’efficacia, dobbiamo considerare anche l’efficienza. Dobbiamo considerare il tempo e la fatica che il nostro alunno cin Disturbi Specifici dell'Apprendimento deve mettere in gioco. Ogni volta che si ritiene di usare il computer per compensare Disturbi Specifici di Apprendimento è veramente indispensabile un percorso di addestramento specifico sull’uso corretto della tastiera, ossia una serie di lezioni che conducano l’alunno, gradualmente ma con metodo, a scrivere usando tutte le dita e senza guardare la tastiera.
In sintesi
L’obiettivo del programma è che tutti, ma proprio tutti, imparino a scrivere come si deve. Perché se è vero che tutti, al mondo d’oggi, siamo dattilografi di noi stessi, è vero anche che tutti abbiamo diritto a un dattilografo che sa fare bene il suo lavoro.
Innovativo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita senza guardare i tasti.
Oggi dobbiamo considerare la scrittura al computer come la principale forma di produzione scritta, sia per scopi personali che professionali, per tutta o quasi la popolazione e, se è così, l’uso corretto dello...
Innovativo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita senza guardare i tasti.
Oggi dobbiamo considerare la scrittura al computer come la principale forma di produzione scritta, sia per scopi personali che professionali, per tutta o quasi la popolazione e, se è così, l’uso corretto dello strumento è veramente «indispensabile» per tutti. Scrivere veloci con la tastiera propone un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti; registra i risultati, in termini di tempi e di errori, e gratifica i progressi aprendo via via nuove possibilità di esercitazione e facendo avanzare nel percorso.
Disturbi Specifici di Apprendimento
Negli ultimi anni si è molto diffuso l’uso del computer, spesso associato alla sintesi vocale, come strumento compensativo per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento. Compensare con le tecnologie informatiche le difficoltà di scrittura risulta in generale, almeno concettualmente, abbastanza semplice. La scrittura con il computer risolve alla radice il problema della disgrafia. Ma, oltre all’efficacia, dobbiamo considerare anche l’efficienza. Dobbiamo considerare il tempo e la fatica che il nostro alunno cin Disturbi Specifici dell'Apprendimento deve mettere in gioco. Ogni volta che si ritiene di usare il computer per compensare Disturbi Specifici di Apprendimento è veramente indispensabile un percorso di addestramento specifico sull’uso corretto della tastiera, ossia una serie di lezioni che conducano l’alunno, gradualmente ma con metodo, a scrivere usando tutte le dita e senza guardare la tastiera.
In sintesi
L’obiettivo del programma è che tutti, ma proprio tutti, imparino a scrivere come si deve. Perché se è vero che tutti, al mondo d’oggi, siamo dattilografi di noi stessi, è vero anche che tutti abbiamo diritto a un dattilografo che sa fare bene il suo lavoro.
Innovativo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita senza guardare i tasti.
Oggi dobbiamo considerare la scrittura al computer come la principale forma di produzione scritta, sia per scopi personali che professionali, per tutta o quasi la popolazione e, se è così, l’uso corretto dello...
Innovativo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita senza guardare i tasti.
Oggi dobbiamo considerare la scrittura al computer come la principale forma di produzione scritta, sia per scopi personali che professionali, per tutta o quasi la popolazione e, se è così, l’uso corretto dello strumento è veramente «indispensabile» per tutti. Scrivere veloci con la tastiera propone un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti; registra i risultati, in termini di tempi e di errori, e gratifica i progressi aprendo via via nuove possibilità di esercitazione e facendo avanzare nel percorso.
Disturbi Specifici di Apprendimento
Negli ultimi anni si è molto diffuso l’uso del computer, spesso associato alla sintesi vocale, come strumento compensativo per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento. Compensare con le tecnologie informatiche le difficoltà di scrittura risulta in generale, almeno concettualmente, abbastanza semplice. La scrittura con il computer risolve alla radice il problema della disgrafia. Ma, oltre all’efficacia, dobbiamo considerare anche l’efficienza. Dobbiamo considerare il tempo e la fatica che il nostro alunno cin Disturbi Specifici dell'Apprendimento deve mettere in gioco. Ogni volta che si ritiene di usare il computer per compensare Disturbi Specifici di Apprendimento è veramente indispensabile un percorso di addestramento specifico sull’uso corretto della tastiera, ossia una serie di lezioni che conducano l’alunno, gradualmente ma con metodo, a scrivere usando tutte le dita e senza guardare la tastiera.
In sintesi
L’obiettivo del programma è che tutti, ma proprio tutti, imparino a scrivere come si deve. Perché se è vero che tutti, al mondo d’oggi, siamo dattilografi di noi stessi, è vero anche che tutti abbiamo diritto a un dattilografo che sa fare bene il suo lavoro.
Il CD-ROM
Oggi siamo diventati tutti dattilografi di noi stessi e scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, ma digitare correttamente con le 10 dita senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare necessariamente a tutti, cominciando dai più giovani. Questo programma...
Il CD-ROM
Oggi siamo diventati tutti dattilografi di noi stessi e scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, ma digitare correttamente con le 10 dita senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare necessariamente a tutti, cominciando dai più giovani. Questo programma offre un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti; registra i risultati, in termini di tempi e di errori, e gratifica i progressi aprendo via via nuove possibilità di esercitazione e facendo avanzare nel percorso. Tutti possono imparare a scrivere come esperti dattilografi, in breve tempo e senza fatica.
Il libro
Perché per scrivere con la tastiera servono 10 dita? Come impostare correttamente le mani? Come insegnare il metodo ai bambini? Quali sono le criticità e gli errori da evitare? Come sostenere la motivazione? Assieme ad una guida operativa all'uso del software, il volume fornisce agli adulti varie indicazioni didattiche sull'organizzazione delle attività.
Il CD-ROM
Oggi siamo diventati tutti dattilografi di noi stessi e scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, ma digitare correttamente con le 10 dita senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare necessariamente a tutti, cominciando dai più giovani. Questo programma...
Il CD-ROM
Oggi siamo diventati tutti dattilografi di noi stessi e scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, ma digitare correttamente con le 10 dita senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare necessariamente a tutti, cominciando dai più giovani. Questo programma offre un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti; registra i risultati, in termini di tempi e di errori, e gratifica i progressi aprendo via via nuove possibilità di esercitazione e facendo avanzare nel percorso. Tutti possono imparare a scrivere come esperti dattilografi, in breve tempo e senza fatica.
Il libro
Perché per scrivere con la tastiera servono 10 dita? Come impostare correttamente le mani? Come insegnare il metodo ai bambini? Quali sono le criticità e gli errori da evitare? Come sostenere la motivazione? Assieme ad una guida operativa all'uso del software, il volume fornisce agli adulti varie indicazioni didattiche sull'organizzazione delle attività.
Il CD-ROM
Oggi siamo diventati tutti dattilografi di noi stessi e scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, ma digitare correttamente con le 10 dita senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare necessariamente a tutti, cominciando dai più giovani. Questo programma...
Il CD-ROM
Oggi siamo diventati tutti dattilografi di noi stessi e scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, ma digitare correttamente con le 10 dita senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare necessariamente a tutti, cominciando dai più giovani. Questo programma offre un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti; registra i risultati, in termini di tempi e di errori, e gratifica i progressi aprendo via via nuove possibilità di esercitazione e facendo avanzare nel percorso. Tutti possono imparare a scrivere come esperti dattilografi, in breve tempo e senza fatica.
Il libro
Perché per scrivere con la tastiera servono 10 dita? Come impostare correttamente le mani? Come insegnare il metodo ai bambini? Quali sono le criticità e gli errori da evitare? Come sostenere la motivazione? Assieme ad una guida operativa all'uso del software, il volume fornisce agli adulti varie indicazioni didattiche sull'organizzazione delle attività.
Il programma presenta un percorso organizzato per tappe, ricco di divertenti giochi, in ogni tappa vengono introdotti alcuni tasti nuovi, da 4 a 6: gli esercizi proposti riguardano prevalentemente quelli inseriti per la prima volta, ma con parecchi richiami anche su quelli presentati nelle lezioni...
Il programma presenta un percorso organizzato per tappe, ricco di divertenti giochi, in ogni tappa vengono introdotti alcuni tasti nuovi, da 4 a 6: gli esercizi proposti riguardano prevalentemente quelli inseriti per la prima volta, ma con parecchi richiami anche su quelli presentati nelle lezioni precedenti e che quindi dovrebbero essere già conosciuti.
Inoltre, il programma gratifica il raggiungimento di traguardi con il rilascio del «diploma di dattilografia», del «master in dattilografia» e del «diploma di super master in dattilografia» per chi completa tutte e dieci le tappe.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il programma presenta un percorso organizzato per tappe, ricco di divertenti giochi, in ogni tappa vengono introdotti alcuni tasti nuovi, da 4 a 6: gli esercizi proposti riguardano prevalentemente quelli inseriti per la prima volta, ma con parecchi richiami anche su quelli presentati nelle lezioni...
Il programma presenta un percorso organizzato per tappe, ricco di divertenti giochi, in ogni tappa vengono introdotti alcuni tasti nuovi, da 4 a 6: gli esercizi proposti riguardano prevalentemente quelli inseriti per la prima volta, ma con parecchi richiami anche su quelli presentati nelle lezioni precedenti e che quindi dovrebbero essere già conosciuti.
Inoltre, il programma gratifica il raggiungimento di traguardi con il rilascio del «diploma di dattilografia», del «master in dattilografia» e del «diploma di super master in dattilografia» per chi completa tutte e dieci le tappe.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il programma presenta un percorso organizzato per tappe, ricco di divertenti giochi, in ogni tappa vengono introdotti alcuni tasti nuovi, da 4 a 6: gli esercizi proposti riguardano prevalentemente quelli inseriti per la prima volta, ma con parecchi richiami anche su quelli presentati nelle lezioni...
Il programma presenta un percorso organizzato per tappe, ricco di divertenti giochi, in ogni tappa vengono introdotti alcuni tasti nuovi, da 4 a 6: gli esercizi proposti riguardano prevalentemente quelli inseriti per la prima volta, ma con parecchi richiami anche su quelli presentati nelle lezioni precedenti e che quindi dovrebbero essere già conosciuti.
Inoltre, il programma gratifica il raggiungimento di traguardi con il rilascio del «diploma di dattilografia», del «master in dattilografia» e del «diploma di super master in dattilografia» per chi completa tutte e dieci le tappe.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
CD-ROM
LIBRO
CD-ROM
LIBRO