IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,43 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Fare inclusione

Strumenti didattici autocostruiti per attività educative e di sostegno

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo...

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo tipo, a volte praticamente indispensabile per un’efficace personalizzazione dell’intervento.
Fare inclusione offre spunti e idee per migliorare la qualità e l’uso mirato di questi materiali con l’intento anche di ridurre gli oneri costruttivi, in termini di tempo impiegato e di carico economico.

Strumenti didattici facili da costruire
Dopo una parte introduttiva sulla progettazione e l’uso degli ausili nella didattica inclusiva, vengono presentati numerosi strumenti facilmente costruibili o recuperabili, tutti illustrati con foto a colori e completi di indicazioni operative sul loro uso didattico. Strumenti e attività sono riferiti in modo prevalente (ma non esclusivo) a progetti educativi centrati sullo sviluppo di autonomie e di competenze di base, comunicative, attentive e di relazione, in un quadro di intervento psico-educativo per il miglioramento dell’inclusione scolastica per l’educazione degli alunni in difficoltà.

In sintesi
Il libro desidera offrire idee per dare delle risposte educative alternative, coinvolgenti e mirate che promuovano nell’alunno l’autonomia e la motivazione all’apprendimento e al cambiamento.

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo...

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo tipo, a volte praticamente indispensabile per un’efficace personalizzazione dell’intervento.
Fare inclusione offre spunti e idee per migliorare la qualità e l’uso mirato di questi materiali con l’intento anche di ridurre gli oneri costruttivi, in termini di tempo impiegato e di carico economico.

Strumenti didattici facili da costruire
Dopo una parte introduttiva sulla progettazione e l’uso degli ausili nella didattica inclusiva, vengono presentati numerosi strumenti facilmente costruibili o recuperabili, tutti illustrati con foto a colori e completi di indicazioni operative sul loro uso didattico. Strumenti e attività sono riferiti in modo prevalente (ma non esclusivo) a progetti educativi centrati sullo sviluppo di autonomie e di competenze di base, comunicative, attentive e di relazione, in un quadro di intervento psico-educativo per il miglioramento dell’inclusione scolastica per l’educazione degli alunni in difficoltà.

In sintesi
Il libro desidera offrire idee per dare delle risposte educative alternative, coinvolgenti e mirate che promuovano nell’alunno l’autonomia e la motivazione all’apprendimento e al cambiamento.

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo...

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo tipo, a volte praticamente indispensabile per un’efficace personalizzazione dell’intervento.
Fare inclusione offre spunti e idee per migliorare la qualità e l’uso mirato di questi materiali con l’intento anche di ridurre gli oneri costruttivi, in termini di tempo impiegato e di carico economico.

Strumenti didattici facili da costruire
Dopo una parte introduttiva sulla progettazione e l’uso degli ausili nella didattica inclusiva, vengono presentati numerosi strumenti facilmente costruibili o recuperabili, tutti illustrati con foto a colori e completi di indicazioni operative sul loro uso didattico. Strumenti e attività sono riferiti in modo prevalente (ma non esclusivo) a progetti educativi centrati sullo sviluppo di autonomie e di competenze di base, comunicative, attentive e di relazione, in un quadro di intervento psico-educativo per il miglioramento dell’inclusione scolastica per l’educazione degli alunni in difficoltà.

In sintesi
Il libro desidera offrire idee per dare delle risposte educative alternative, coinvolgenti e mirate che promuovano nell’alunno l’autonomia e la motivazione all’apprendimento e al cambiamento.

Libro
€ 20,43 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici...

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici che prevedono la realizzazione di percorsi, l’utilizzo di gettoni, vari tipi di domino, carte da gioco e dadi.

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici...

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici che prevedono la realizzazione di percorsi, l’utilizzo di gettoni, vari tipi di domino, carte da gioco e dadi.

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici...

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici che prevedono la realizzazione di percorsi, l’utilizzo di gettoni, vari tipi di domino, carte da gioco e dadi.
Libro
ISBN: 9788859006374
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 235
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • INDICE

    Presentazione (di Cesarina Xaiz)
    Introduzione

  • PARTE PRIMA – La didattica inclusiva
    Progettazione e uso degli ausili nella didattica inclusiva
    Bibliografia

  • PARTE SECONDA – Proposte operative
    Introduzione alle proposte operative
    SEZIONE 1: Strutture verticali
    SEZIONE 2: Strutture orizzontali
    SEZIONE 3: Basi girevoli
    SEZIONE 4: Strumenti per indicare
    SEZIONE 5: Strumenti per afferrare
    SEZIONE 6: Adattamenti di forbici e cucitrice
    SEZIONE 7: Strumenti per scrivere e disegnare
    SEZIONE 8: Segnatempo per attività didattiche
    SEZIONE 9: Contenitori
    SEZIONE 10: Chiodini
    SEZIONE 11: Catene e moschettoni
    SEZIONE 12: Percorsi a caduta
    SEZIONE 13: Effetti speciali
    SEZIONE 14: Gioco a caduta di gettoni
    SEZIONE 15: Domino
    SEZIONE 16: Carte da gioco
    SEZIONE 17: Dado
    SEZIONE 18: Giochi con percorsi
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro
ISBN: 9788859006374
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 235
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • INDICE

    Presentazione (di Cesarina Xaiz)
    Introduzione

  • PARTE PRIMA – La didattica inclusiva
    Progettazione e uso degli ausili nella didattica inclusiva
    Bibliografia

  • PARTE SECONDA – Proposte operative
    Introduzione alle proposte operative
    SEZIONE 1: Strutture verticali
    SEZIONE 2: Strutture orizzontali
    SEZIONE 3: Basi girevoli
    SEZIONE 4: Strumenti per indicare
    SEZIONE 5: Strumenti per afferrare
    SEZIONE 6: Adattamenti di forbici e cucitrice
    SEZIONE 7: Strumenti per scrivere e disegnare
    SEZIONE 8: Segnatempo per attività didattiche
    SEZIONE 9: Contenitori
    SEZIONE 10: Chiodini
    SEZIONE 11: Catene e moschettoni
    SEZIONE 12: Percorsi a caduta
    SEZIONE 13: Effetti speciali
    SEZIONE 14: Gioco a caduta di gettoni
    SEZIONE 15: Domino
    SEZIONE 16: Carte da gioco
    SEZIONE 17: Dado
    SEZIONE 18: Giochi con percorsi
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."