IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson
Libri

Fare inclusione

Strumenti didattici autocostruiti per attività educative e di sostegno

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e...

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo tipo, a volte praticamente indispensabile per un’efficace personalizzazione dell’intervento.
Fare inclusione offre spunti e idee per migliorare la qualità e l’uso mirato di questi materiali con l’intento anche di ridurre gli oneri costruttivi, in termini di tempo impiegato e di carico economico.

Strumenti didattici facili da costruire
Dopo una parte introduttiva sulla progettazione e l’uso degli ausili nella didattica inclusiva, vengono presentati numerosi strumenti facilmente costruibili o recuperabili, tutti illustrati con foto a colori e completi di indicazioni operative sul loro uso didattico. Strumenti e attività sono riferiti in modo prevalente (ma non esclusivo) a progetti educativi centrati sullo sviluppo di autonomie e di competenze di base, comunicative, attentive e di relazione, in un quadro di intervento psico-educativo per il miglioramento dell’inclusione scolastica per l’educazione degli alunni in difficoltà.

In sintesi
Il libro desidera offrire idee per dare delle risposte educative alternative, coinvolgenti e mirate che promuovano nell’alunno l’autonomia e la motivazione all’apprendimento e al cambiamento.

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e...

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo tipo, a volte praticamente indispensabile per un’efficace personalizzazione dell’intervento.
Fare inclusione offre spunti e idee per migliorare la qualità e l’uso mirato di questi materiali con l’intento anche di ridurre gli oneri costruttivi, in termini di tempo impiegato e di carico economico.

Strumenti didattici facili da costruire
Dopo una parte introduttiva sulla progettazione e l’uso degli ausili nella didattica inclusiva, vengono presentati numerosi strumenti facilmente costruibili o recuperabili, tutti illustrati con foto a colori e completi di indicazioni operative sul loro uso didattico. Strumenti e attività sono riferiti in modo prevalente (ma non esclusivo) a progetti educativi centrati sullo sviluppo di autonomie e di competenze di base, comunicative, attentive e di relazione, in un quadro di intervento psico-educativo per il miglioramento dell’inclusione scolastica per l’educazione degli alunni in difficoltà.

In sintesi
Il libro desidera offrire idee per dare delle risposte educative alternative, coinvolgenti e mirate che promuovano nell’alunno l’autonomia e la motivazione all’apprendimento e al cambiamento.

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e...

Il libro offre spunti e idee per costruire strumenti didattici su misura dei bisogni specifici degli alunni.
Costruire uno strumento didattico su misura è un’operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo tipo, a volte praticamente indispensabile per un’efficace personalizzazione dell’intervento.
Fare inclusione offre spunti e idee per migliorare la qualità e l’uso mirato di questi materiali con l’intento anche di ridurre gli oneri costruttivi, in termini di tempo impiegato e di carico economico.

Strumenti didattici facili da costruire
Dopo una parte introduttiva sulla progettazione e l’uso degli ausili nella didattica inclusiva, vengono presentati numerosi strumenti facilmente costruibili o recuperabili, tutti illustrati con foto a colori e completi di indicazioni operative sul loro uso didattico. Strumenti e attività sono riferiti in modo prevalente (ma non esclusivo) a progetti educativi centrati sullo sviluppo di autonomie e di competenze di base, comunicative, attentive e di relazione, in un quadro di intervento psico-educativo per il miglioramento dell’inclusione scolastica per l’educazione degli alunni in difficoltà.

In sintesi
Il libro desidera offrire idee per dare delle risposte educative alternative, coinvolgenti e mirate che promuovano nell’alunno l’autonomia e la motivazione all’apprendimento e al cambiamento.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale...

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici che prevedono la realizzazione di percorsi, l’utilizzo di gettoni, vari tipi di domino, carte da gioco e dadi.

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale...

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici che prevedono la realizzazione di percorsi, l’utilizzo di gettoni, vari tipi di domino, carte da gioco e dadi.

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale...

Le proposte sono divise in 18 sezioni e comprendono:

  • strutture verticali, orizzontali e basi girevoli;
  • strumenti adattati per indicare, afferrare, scrivere, disegnare, tagliare e unire;
  • segnatempi;
  • contenitori;
  • attività e proposte con materiale sensoriale, chiodini, catene e moschettoni;
  • giochi didattici che prevedono la realizzazione di percorsi, l’utilizzo di gettoni, vari tipi di domino, carte da gioco e dadi.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro
  • INDICE

    Presentazione (di Cesarina Xaiz)
    Introduzione

  • PARTE PRIMA – La didattica inclusiva
    Progettazione e uso degli ausili nella didattica inclusiva
    Bibliografia

  • PARTE SECONDA – Proposte operative
    Introduzione alle proposte operative
    SEZIONE 1: Strutture verticali
    SEZIONE 2: Strutture orizzontali
    SEZIONE 3: Basi girevoli
    SEZIONE 4: Strumenti per indicare
    SEZIONE 5: Strumenti per afferrare
    SEZIONE 6: Adattamenti di forbici e cucitrice
    SEZIONE 7: Strumenti per scrivere e disegnare
    SEZIONE 8: Segnatempo per attività didattiche
    SEZIONE 9: Contenitori
    SEZIONE 10: Chiodini
    SEZIONE 11: Catene e moschettoni
    SEZIONE 12: Percorsi a caduta
    SEZIONE 13: Effetti speciali
    SEZIONE 14: Gioco a caduta di gettoni
    SEZIONE 15: Domino
    SEZIONE 16: Carte da gioco
    SEZIONE 17: Dado
    SEZIONE 18: Giochi con percorsi
Libro
ISBN: 9788859006374
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 235
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro
  • INDICE

    Presentazione (di Cesarina Xaiz)
    Introduzione

  • PARTE PRIMA – La didattica inclusiva
    Progettazione e uso degli ausili nella didattica inclusiva
    Bibliografia

  • PARTE SECONDA – Proposte operative
    Introduzione alle proposte operative
    SEZIONE 1: Strutture verticali
    SEZIONE 2: Strutture orizzontali
    SEZIONE 3: Basi girevoli
    SEZIONE 4: Strumenti per indicare
    SEZIONE 5: Strumenti per afferrare
    SEZIONE 6: Adattamenti di forbici e cucitrice
    SEZIONE 7: Strumenti per scrivere e disegnare
    SEZIONE 8: Segnatempo per attività didattiche
    SEZIONE 9: Contenitori
    SEZIONE 10: Chiodini
    SEZIONE 11: Catene e moschettoni
    SEZIONE 12: Percorsi a caduta
    SEZIONE 13: Effetti speciali
    SEZIONE 14: Gioco a caduta di gettoni
    SEZIONE 15: Domino
    SEZIONE 16: Carte da gioco
    SEZIONE 17: Dado
    SEZIONE 18: Giochi con percorsi
Libro
ISBN: 9788859006374
Data di pubblicazione: 09/2014
Numero Pagine: 235
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."