Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Innovativo programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita senza guardare i tasti.
Scrivere veloci con la tastiera propone un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti; registra i risultati, in termini di tempi e di errori, e gratifica i progressi aprendo via via nuove possibilità di esercitazione e facendo avanzare nel percorso.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
CD-ROM
LIBRO
Il CD-ROM
Oggi siamo diventati tutti dattilografi di noi stessi e scriviamo molto di più con la tastiera che con la penna, ma digitare correttamente con le 10 dita senza guardare i tasti è diventata una competenza da insegnare necessariamente a tutti, cominciando dai più giovani. Questo programma offre un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti; registra i risultati, in termini di tempi e di errori, e gratifica i progressi aprendo via via nuove possibilità di esercitazione e facendo avanzare nel percorso. Tutti possono imparare a scrivere come esperti dattilografi, in breve tempo e senza fatica.
Il libro
Perché per scrivere con la tastiera servono 10 dita? Come impostare correttamente le mani? Come insegnare il metodo ai bambini? Quali sono le criticità e gli errori da evitare? Come sostenere la motivazione? Assieme ad una guida operativa all'uso del software, il volume fornisce agli adulti varie indicazioni didattiche sull'organizzazione delle attività .
Disturbi Specifici di Apprendimento
Negli ultimi anni si è molto diffuso l’uso del computer, spesso associato alla sintesi vocale, come strumento compensativo per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento. Compensare con le tecnologie informatiche le difficoltà di scrittura risulta in generale, almeno concettualmente, abbastanza semplice. La scrittura con il computer risolve alla radice il problema della disgrafia. Ma, oltre all’efficacia, dobbiamo considerare anche l’efficienza. Dobbiamo considerare il tempo e la fatica che il nostro alunno cin Disturbi Specifici dell'Apprendimento deve mettere in gioco. Ogni volta che si ritiene di usare il computer per compensare Disturbi Specifici di Apprendimento è veramente indispensabile un percorso di addestramento specifico sull’uso corretto della tastiera, ossia una serie di lezioni che conducano l’alunno, gradualmente ma con metodo, a scrivere usando tutte le dita e senza guardare la tastiera.
In sintesi
L’obiettivo del programma è che tutti, ma proprio tutti, imparino a scrivere come si deve. Perché se è vero che tutti, al mondo d’oggi, siamo dattilografi di noi stessi, è vero anche che tutti abbiamo diritto a un dattilografo che sa fare bene il suo lavoro.