IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Percorsi di riabilitazione - Numeri e calcoli

Schede e materiali operativi

Un libro focalizzato sui disturbi delle competenze numeriche e aritmetiche per fornire al riabilitatore indicazioni metodologiche utili per organizzare l'intervento.

Il volume ha come scopo primario quello di spingere il riabilitatore a «ragionare» secondo un modello scientificamente organizzato di...

Un libro focalizzato sui disturbi delle competenze numeriche e aritmetiche per fornire al riabilitatore indicazioni metodologiche utili per organizzare l'intervento.

Il volume ha come scopo primario quello di spingere il riabilitatore a «ragionare» secondo un modello scientificamente organizzato di intervento clinico, fornendo modelli neuropsicologici e psicopedagogici condivisi per le principali categorie di disturbo dello sviluppo.

Partendo dall’osservazione comportamentale libera, il clinico arriverà a una valutazione più strutturata attraverso strumenti normalizzati per definire:

  • il profilo di funzionamento cognitivo del bambino
  • il progetto individualizzato di intervento.

L’approccio operativo e le numerose schede di osservazione, flow-chart decisionali ed esemplificazioni cliniche guidano il riabilitatore in questo percorso.

Il volume fa parte della collana «Logopedia in età evolutiva» che desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based ed è rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

In sintesi

Uno strumento agile dal taglio pratico, frutto del confronto e dell’intreccio di competenze professionali diverse e complementari, che fornisce tecniche e materiali ma al contempo anche una guida al percorso decisionale nell'intervento riabilitativo.

Un libro focalizzato sui disturbi delle competenze numeriche e aritmetiche per fornire al riabilitatore indicazioni metodologiche utili per organizzare l'intervento.

Il volume ha come scopo primario quello di spingere il riabilitatore a «ragionare» secondo un modello scientificamente organizzato di...

Un libro focalizzato sui disturbi delle competenze numeriche e aritmetiche per fornire al riabilitatore indicazioni metodologiche utili per organizzare l'intervento.

Il volume ha come scopo primario quello di spingere il riabilitatore a «ragionare» secondo un modello scientificamente organizzato di intervento clinico, fornendo modelli neuropsicologici e psicopedagogici condivisi per le principali categorie di disturbo dello sviluppo.

Partendo dall’osservazione comportamentale libera, il clinico arriverà a una valutazione più strutturata attraverso strumenti normalizzati per definire:

  • il profilo di funzionamento cognitivo del bambino
  • il progetto individualizzato di intervento.

L’approccio operativo e le numerose schede di osservazione, flow-chart decisionali ed esemplificazioni cliniche guidano il riabilitatore in questo percorso.

Il volume fa parte della collana «Logopedia in età evolutiva» che desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based ed è rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

In sintesi

Uno strumento agile dal taglio pratico, frutto del confronto e dell’intreccio di competenze professionali diverse e complementari, che fornisce tecniche e materiali ma al contempo anche una guida al percorso decisionale nell'intervento riabilitativo.

Un libro focalizzato sui disturbi delle competenze numeriche e aritmetiche per fornire al riabilitatore indicazioni metodologiche utili per organizzare l'intervento.

Il volume ha come scopo primario quello di spingere il riabilitatore a «ragionare» secondo un modello scientificamente organizzato di...

Un libro focalizzato sui disturbi delle competenze numeriche e aritmetiche per fornire al riabilitatore indicazioni metodologiche utili per organizzare l'intervento.

Il volume ha come scopo primario quello di spingere il riabilitatore a «ragionare» secondo un modello scientificamente organizzato di intervento clinico, fornendo modelli neuropsicologici e psicopedagogici condivisi per le principali categorie di disturbo dello sviluppo.

Partendo dall’osservazione comportamentale libera, il clinico arriverà a una valutazione più strutturata attraverso strumenti normalizzati per definire:

  • il profilo di funzionamento cognitivo del bambino
  • il progetto individualizzato di intervento.

L’approccio operativo e le numerose schede di osservazione, flow-chart decisionali ed esemplificazioni cliniche guidano il riabilitatore in questo percorso.

Il volume fa parte della collana «Logopedia in età evolutiva» che desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based ed è rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

In sintesi

Uno strumento agile dal taglio pratico, frutto del confronto e dell’intreccio di competenze professionali diverse e complementari, che fornisce tecniche e materiali ma al contempo anche una guida al percorso decisionale nell'intervento riabilitativo.

Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

I materiali sono pensati per essere utilizzati nelle situazioni di terapia con bambini/ragazzi con diagnosi di discalculia evolutiva o difficoltà di apprendimento non ancora inquadrabili in un vero e proprio disturbo, in particolare con carenze nelle abilità riconducibili al senso del numero o...

I materiali sono pensati per essere utilizzati nelle situazioni di terapia con bambini/ragazzi con diagnosi di discalculia evolutiva o difficoltà di apprendimento non ancora inquadrabili in un vero e proprio disturbo, in particolare con carenze nelle abilità riconducibili al senso del numero o sottostanti ad esso.

Le schede sono suddivise in tre grandi aree, ognuna delle quali opera su processi diversi:

  • le schede «Senso del numero» stimolano le abilità di stima e subitizing e la codifica semantica del numero;
  • le schede «Enumerazione e stabilità della retta numerica» mirano a potenziare l'enumerazione progressiva/regressiva e a favorire la conoscenza della linea dei numeri;
  • le schede «Transcodifica numerica» sono volte a migliorare le abilità di lettura e scrittura dei numeri a 3, 4 e 5 cifre.

Le attività vengono rese più allettanti grazie a disegni, indovinelli e giochi, che permettono peraltro di effettuare un controllo a posteriori degli eventuali errori.

I materiali sono pensati per essere utilizzati nelle situazioni di terapia con bambini/ragazzi con diagnosi di discalculia evolutiva o difficoltà di apprendimento non ancora inquadrabili in un vero e proprio disturbo, in particolare con carenze nelle abilità riconducibili al senso del numero o...

I materiali sono pensati per essere utilizzati nelle situazioni di terapia con bambini/ragazzi con diagnosi di discalculia evolutiva o difficoltà di apprendimento non ancora inquadrabili in un vero e proprio disturbo, in particolare con carenze nelle abilità riconducibili al senso del numero o sottostanti ad esso.

Le schede sono suddivise in tre grandi aree, ognuna delle quali opera su processi diversi:

  • le schede «Senso del numero» stimolano le abilità di stima e subitizing e la codifica semantica del numero;
  • le schede «Enumerazione e stabilità della retta numerica» mirano a potenziare l'enumerazione progressiva/regressiva e a favorire la conoscenza della linea dei numeri;
  • le schede «Transcodifica numerica» sono volte a migliorare le abilità di lettura e scrittura dei numeri a 3, 4 e 5 cifre.

Le attività vengono rese più allettanti grazie a disegni, indovinelli e giochi, che permettono peraltro di effettuare un controllo a posteriori degli eventuali errori.

I materiali sono pensati per essere utilizzati nelle situazioni di terapia con bambini/ragazzi con diagnosi di discalculia evolutiva o difficoltà di apprendimento non ancora inquadrabili in un vero e proprio disturbo, in particolare con carenze nelle abilità riconducibili al senso del numero o...

I materiali sono pensati per essere utilizzati nelle situazioni di terapia con bambini/ragazzi con diagnosi di discalculia evolutiva o difficoltà di apprendimento non ancora inquadrabili in un vero e proprio disturbo, in particolare con carenze nelle abilità riconducibili al senso del numero o sottostanti ad esso.

Le schede sono suddivise in tre grandi aree, ognuna delle quali opera su processi diversi:

  • le schede «Senso del numero» stimolano le abilità di stima e subitizing e la codifica semantica del numero;
  • le schede «Enumerazione e stabilità della retta numerica» mirano a potenziare l'enumerazione progressiva/regressiva e a favorire la conoscenza della linea dei numeri;
  • le schede «Transcodifica numerica» sono volte a migliorare le abilità di lettura e scrittura dei numeri a 3, 4 e 5 cifre.

Le attività vengono rese più allettanti grazie a disegni, indovinelli e giochi, che permettono peraltro di effettuare un controllo a posteriori degli eventuali errori.

Libro
ISBN: 9788859009665
Data di pubblicazione: 11/2015
Numero Pagine: 168
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

- Presentazione della collana «Logopedia in età evolutiva» (Luigi Marotta e Tiziana Rossetto)
- Prefazione (Tiziana Rossetto e Luigi Marotta)

- Prima parte. Prospettive teoriche e risultati delle ricerche
     Numeri e calcolo: aspetti teorici e trattamento delle difficoltà
     Casi clinici: valutazione e intervento

- Seconda parte. I materiali operativi su numeri e calcoli

     Tipologia e struttura delle schede

- Terza parte. Le schede di lavoro

     1. Senso del numero
     2. Enumerazione e stabilità della retta numerica
     3. Transcodifica numerica

BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro
ISBN: 9788859009665
Data di pubblicazione: 11/2015
Numero Pagine: 168
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

- Presentazione della collana «Logopedia in età evolutiva» (Luigi Marotta e Tiziana Rossetto)
- Prefazione (Tiziana Rossetto e Luigi Marotta)

- Prima parte. Prospettive teoriche e risultati delle ricerche
     Numeri e calcolo: aspetti teorici e trattamento delle difficoltà
     Casi clinici: valutazione e intervento

- Seconda parte. I materiali operativi su numeri e calcoli

     Tipologia e struttura delle schede

- Terza parte. Le schede di lavoro

     1. Senso del numero
     2. Enumerazione e stabilità della retta numerica
     3. Transcodifica numerica

BES DSA e ADHD DSA Discalculia
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty