Il tuo carrello è vuoto
Nuova versione dei test AC-MT 6-11 e AC-MT 11- 14 aggiornati e adattati all'utilizzo esclusivo in ambito clinico. Il test AC-MT 3 – 6-14 anni propone nuove prove, sia nei contenuti sia nei dati normativi, per valutare le abilità di calcolo e ragionamento.
Nuova versione dei test AC-MT 6-11 e AC-MT 11- 14 aggiornati e adattati all'utilizzo esclusivo in ambito clinico. Il test AC-MT 3 – 6-14 anni propone nuove prove, sia nei contenuti sia nei dati normativi, per valutare le abilità di calcolo e ragionamento.
Nuova versione dei test AC-MT 6-11 e AC-MT 11- 14 aggiornati e adattati all'utilizzo esclusivo in ambito clinico. Il test AC-MT 3 – 6-14 anni propone nuove prove, sia nei contenuti sia nei dati normativi, per valutare le abilità di calcolo e ragionamento.
Il volume propone 85 prove, per 9 fasce di età, tutte le classi della primaria e secondaria di primo grado: 4 prove di base e 7 prove a tempo per ogni fascia di età.
Le 4 prove principali sono:
Quando...
Il volume propone 85 prove, per 9 fasce di età, tutte le classi della primaria e secondaria di primo grado: 4 prove di base e 7 prove a tempo per ogni fascia di età.
Le 4 prove principali sono:
Quando somministrare le prove del test AC-MT 3 – 6-14 anni
Le prove del test AC-MT 3 – 6-14 anni sono finalizzate all’uso clinico: hanno una primaria utilizzazione nei casi in cui si voglia vedere se esistono le condizioni per la diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (DSA) con riferimento all’ambito matematico, ma, considerate la loro agilità e la possibilità di proporne solo una parte, possono essere usate anche nei casi di altri tipi di DSA o di disturbo del neurosviluppo.
Il volume propone 85 prove, per 9 fasce di età, tutte le classi della primaria e secondaria di primo grado: 4 prove di base e 7 prove a tempo per ogni fascia di età.
Le 4 prove principali sono:
Quando...
Il volume propone 85 prove, per 9 fasce di età, tutte le classi della primaria e secondaria di primo grado: 4 prove di base e 7 prove a tempo per ogni fascia di età.
Le 4 prove principali sono:
Quando somministrare le prove del test AC-MT 3 – 6-14 anni
Le prove del test AC-MT 3 – 6-14 anni sono finalizzate all’uso clinico: hanno una primaria utilizzazione nei casi in cui si voglia vedere se esistono le condizioni per la diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (DSA) con riferimento all’ambito matematico, ma, considerate la loro agilità e la possibilità di proporne solo una parte, possono essere usate anche nei casi di altri tipi di DSA o di disturbo del neurosviluppo.
Il volume propone 85 prove, per 9 fasce di età, tutte le classi della primaria e secondaria di primo grado: 4 prove di base e 7 prove a tempo per ogni fascia di età.
Le 4 prove principali sono:
Quando...
Il volume propone 85 prove, per 9 fasce di età, tutte le classi della primaria e secondaria di primo grado: 4 prove di base e 7 prove a tempo per ogni fascia di età.
Le 4 prove principali sono:
Quando somministrare le prove del test AC-MT 3 – 6-14 anni
Le prove del test AC-MT 3 – 6-14 anni sono finalizzate all’uso clinico: hanno una primaria utilizzazione nei casi in cui si voglia vedere se esistono le condizioni per la diagnosi di disturbo specifico dell’apprendimento (DSA) con riferimento all’ambito matematico, ma, considerate la loro agilità e la possibilità di proporne solo una parte, possono essere usate anche nei casi di altri tipi di DSA o di disturbo del neurosviluppo.
Indice:
Introduzione
CAP. 1 Difficoltà di apprendimento matematico, discalculia e valutazione delle abilità di calcolo
CAP. 2 L’ideazione delle prove della batteria AC-MT-3
CAP. 3 La nuova batteria AC-MT-3
CAP. 4 La standardizzazione
CAP. 5 Caratteristiche psicometriche del test AC-MT-3
Bibliografia
APPENDICE A Istruzioni per il somministratore
APPENDICE B Soluzioni delle prove con limite di tempo
APPENDICE C Distribuzione dei punteggi per ciascuna prova e fascia d’età
APPENDICE D Tabelle con media, deviazione standard, asimmetria e curtosi per ciascuna prova
APPENDICE E Percentuali di successo e correlazioni item-totale per gli item delle prove
APPENDICE F Esempio di somministrazione
Indice:
Introduzione
CAP. 1 Difficoltà di apprendimento matematico, discalculia e valutazione delle abilità di calcolo
CAP. 2 L’ideazione delle prove della batteria AC-MT-3
CAP. 3 La nuova batteria AC-MT-3
CAP. 4 La standardizzazione
CAP. 5 Caratteristiche psicometriche del test AC-MT-3
Bibliografia
APPENDICE A Istruzioni per il somministratore
APPENDICE B Soluzioni delle prove con limite di tempo
APPENDICE C Distribuzione dei punteggi per ciascuna prova e fascia d’età
APPENDICE D Tabelle con media, deviazione standard, asimmetria e curtosi per ciascuna prova
APPENDICE E Percentuali di successo e correlazioni item-totale per gli item delle prove
APPENDICE F Esempio di somministrazione