IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Nel mondo della matematica - Volume 2

Situazioni problematiche per alunni dai 9 agli 11 anni

Il volume propone preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative in merito ai problemi matematici.
Quest'opera è trasversale rispetto ai precedenti volumi della collana, in quanto le conoscenze costruite in essi sono la condizione necessaria, ma non sufficiente, per la risoluzione dei problemi...

Il volume propone preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative in merito ai problemi matematici.
Quest'opera è trasversale rispetto ai precedenti volumi della collana, in quanto le conoscenze costruite in essi sono la condizione necessaria, ma non sufficiente, per la risoluzione dei problemi qui proposti. Il volume presenta una raccolta di problemi raggruppati per:

  • campo concettuale di riferimento, numeri, operazioni, logica, geometria;
  • modalità di formulazione, attraverso testo verbale, tabelle, grafici, disegni;
  • numero di soluzioni e alle strategie risolutive.

Il percorso presenta un'attenta analisi dei problemi più significativi, che comprende, oltre alla risoluzione, l'esplicitazione delle potenzialità del problema, le varianti dello stesso e alcune esemplificazioni di risoluzioni effettuate da alunni.

Per consentire un'immediata fruizione del lavoro, al termine del volume sono presentate tabelle in cui di ogni problema vengono indicati gli aspetti più caratteristici.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Il volume propone preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative in merito ai problemi matematici.
Quest'opera è trasversale rispetto ai precedenti volumi della collana, in quanto le conoscenze costruite in essi sono la condizione necessaria, ma non sufficiente, per la risoluzione dei problemi...

Il volume propone preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative in merito ai problemi matematici.
Quest'opera è trasversale rispetto ai precedenti volumi della collana, in quanto le conoscenze costruite in essi sono la condizione necessaria, ma non sufficiente, per la risoluzione dei problemi qui proposti. Il volume presenta una raccolta di problemi raggruppati per:

  • campo concettuale di riferimento, numeri, operazioni, logica, geometria;
  • modalità di formulazione, attraverso testo verbale, tabelle, grafici, disegni;
  • numero di soluzioni e alle strategie risolutive.

Il percorso presenta un'attenta analisi dei problemi più significativi, che comprende, oltre alla risoluzione, l'esplicitazione delle potenzialità del problema, le varianti dello stesso e alcune esemplificazioni di risoluzioni effettuate da alunni.

Per consentire un'immediata fruizione del lavoro, al termine del volume sono presentate tabelle in cui di ogni problema vengono indicati gli aspetti più caratteristici.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Il volume propone preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative in merito ai problemi matematici.
Quest'opera è trasversale rispetto ai precedenti volumi della collana, in quanto le conoscenze costruite in essi sono la condizione necessaria, ma non sufficiente, per la risoluzione dei problemi...

Il volume propone preziose indicazioni teoriche, didattiche e operative in merito ai problemi matematici.
Quest'opera è trasversale rispetto ai precedenti volumi della collana, in quanto le conoscenze costruite in essi sono la condizione necessaria, ma non sufficiente, per la risoluzione dei problemi qui proposti. Il volume presenta una raccolta di problemi raggruppati per:

  • campo concettuale di riferimento, numeri, operazioni, logica, geometria;
  • modalità di formulazione, attraverso testo verbale, tabelle, grafici, disegni;
  • numero di soluzioni e alle strategie risolutive.

Il percorso presenta un'attenta analisi dei problemi più significativi, che comprende, oltre alla risoluzione, l'esplicitazione delle potenzialità del problema, le varianti dello stesso e alcune esemplificazioni di risoluzioni effettuate da alunni.

Per consentire un'immediata fruizione del lavoro, al termine del volume sono presentate tabelle in cui di ogni problema vengono indicati gli aspetti più caratteristici.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume contiene

  1. le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  2. la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  3. le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  4. un’ipotesi di matrice...

Il volume contiene

  1. le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  2. la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  3. le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  4. un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  5. la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva.

Il volume contiene

  1. le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  2. la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  3. le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  4. un’ipotesi di matrice...

Il volume contiene

  1. le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  2. la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  3. le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  4. un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  5. la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva.

Il volume contiene

  1. le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  2. la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  3. le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  4. un’ipotesi di matrice...

Il volume contiene

  1. le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  2. la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  3. le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  4. un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  5. la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva.

Spesso acquistati insieme

Nel mondo della matematica - Volumi 1-2
€ 31,88 Vale 31 punti Erickson
€ 39,50
€ 31,88
€ 39,50
Vale 31 punti Erickson
Libro
ISBN: 9788879468282
Data di pubblicazione: 01/2006
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 304
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • La matematica e il suo insegnamento: alcuni principi didattici
  • I problemi: contenuto e metodo della matematica
    ITINERARIO DIDATTICO
  • Indicazioni metodologiche e schede operative su: percorsi problematici
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro
ISBN: 9788879468282
Data di pubblicazione: 01/2006
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 304
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • La matematica e il suo insegnamento: alcuni principi didattici
  • I problemi: contenuto e metodo della matematica
    ITINERARIO DIDATTICO
  • Indicazioni metodologiche e schede operative su: percorsi problematici
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty