IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson
Libri

Nel mondo dei numeri e delle operazioni - Volume 3

I numeri oltre 100. Moltiplicazione e divisione

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficolt à e formalizzazione, il programma proposto si distingue...

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute. 

Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficolt à e formalizzazione, il programma proposto si distingue...

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute. 

Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficolt à e formalizzazione, il programma proposto si distingue...

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute. 

Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Erickson
Nel mondo dei numeri e delle operazioni - Volumi 1-2-3-4-5-6

Descrizione

Libro

Il volume contiene: .


  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze...

Il volume contiene: .


  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  • la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva

Il volume contiene: .


  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze...

Il volume contiene: .


  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  • la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva

Il volume contiene: .


  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze...

Il volume contiene: .


  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  • la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro
  • Introduzione
  • La matematica e il suo insegnamento: alcuni principi didattici
  • Didattica per concetti
  • L’apprendimento e l’insegnamento dell’aritmetica
  • Il concetto di numero naturale
  • I numeri oltre 100
  • Il concetto di operazione
  • La moltiplicazione
  • La moltiplicazione in diverse situazioni problematiche
  • La moltiplicazione tra numeri naturali
  • Consolidamento dei significati e della tecnica della moltiplicazione
  • La divisione
  • La divisione in diverse situazioni problematiche
  • La divisione tra numeri naturali
  • Consolidamento dei significati e della tecnica della divisione
Libro
ISBN: 9788879464956
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 375
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro
  • Introduzione
  • La matematica e il suo insegnamento: alcuni principi didattici
  • Didattica per concetti
  • L’apprendimento e l’insegnamento dell’aritmetica
  • Il concetto di numero naturale
  • I numeri oltre 100
  • Il concetto di operazione
  • La moltiplicazione
  • La moltiplicazione in diverse situazioni problematiche
  • La moltiplicazione tra numeri naturali
  • Consolidamento dei significati e della tecnica della moltiplicazione
  • La divisione
  • La divisione in diverse situazioni problematiche
  • La divisione tra numeri naturali
  • Consolidamento dei significati e della tecnica della divisione
Libro
ISBN: 9788879464956
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 375
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."