Le mille e una storia

Giochi per raccontare e immaginare

Erickson Advantages

Età: da 5 anni

Una scatola, tanti giochi educativi per bambini che stimolano e sviluppano la fantasia e la creatività.

Le mille e una storia propone tanti giochi, come la Tombola delle storie,  mappe e carte, che si possono intrecciare, modificare e reinventare all’infinito: i bambini inventeranno sempre nuove storie, sviluppando così linguaggio e abilità narrative. Potranno giocare sia a casa che a scuola, sfidandosi tra loro o collaborando per scrivere un’unica storia. E, quando l’unico limite è la fantasia, tutto diventa possibile: i più piccoli potranno battere i grandi e gli insegnanti sfidare i loro alunni.

Con Le mille e una storia i bambini:

  • possono inventare infinite storie;
  • sviluppano il linguaggio e le abilità narrative sia a casa, sia a scuola;
  • si sfidano tra di loro a colpi di fantasia;
  • collaborano insieme per dar vita a un’unica storia.

In sintesi
Ideata e illustrata da Giulia Orecchia, una delle più famose illustratrici italiane, Le mille e una storia è una semplice scatola che ha il potere di dar vita a interi universi, grazie ai materiali che stimolano la creatività e la fantasia.

Leggi di più
Età: da 5 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
19,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

Contenuto della scatola:

  • un poster illustrato
  • 90 gettoni numerati in un sacchetto
  • 60 carte illustrate
  • un tabellone con le due mappe
  • le regole del gioco
Continua a leggere

I giochi della scatola:

  • La tombola delle storie: con questo gioco metterete in relazione tre elementi casuali per raccontare una storia. Gli accostamenti a sorpresa vi spingeranno a immaginare sempre nuove relazioni e avventure. Racconterete di pirati che con un razzo spaziale raggiungono la luna per mangiare una pizza e poi…
  • Le mappe: viaggerete in un mondo immaginario soffermandovi proprio sugli aspetti delle ambientazioni di un racconto. Le immagini vi porteranno in luoghi da esplorare, scoprirete percorsi sempre diversi e presenze nascoste.
  • Le carte misteriose: le carte di questo gioco sono misteriose perché i significati vanno cercati e possono essere molteplici. Si possono immaginare personaggi ed eventi, soffermandosi principalmente sulle sensazioni e sulle emozioni.

Età: 5+

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Giulia Orecchia

Giulia Orecchia

Autrice

Dopo gli studi in Visual Design alla Scuola Politecnica del Design, dove incontra tra gli insegnanti Bruno Munari, intraprende la carriera di illustratrice editoriale, prevalentemente per l’infanzia. Nel corso della sua attività, ha illustrato testi di grandi autori, copertine, racconti, romanzi e poesie, oltre a disegnare e progettare giochi. Ha frequentato il corso triennale di formazione al Centro Artiterapie di Lecco. Ha tenuto corsi di illustrazione e laboratori presso lo IED, il MiMaster, la Scuola Comics, in Palestina al Tamer Institute con l’ONG Vento di Terra, e al corso di perfezionamento di Nati per Leggere di Marnie Campagnaro all’Università di Padova. Premio Andersen-il mondo dell’infanzia della XVIa edizione.

Scopri di più

Recensioni e domande