Il tuo carrello è vuoto
Per documentare le esperienze nel nido d’infanzia l’autrice focalizza modalità e processi della documentazione educativa, rendere visibile il nido d’infanzia ai genitori e alla comunità e consentire agli educatori di riflettere costantemente sul loro lavoro.
Per documentare le esperienze nel nido d’infanzia l’autrice focalizza modalità e processi della documentazione educativa, rendere visibile il nido d’infanzia ai genitori e alla comunità e consentire agli educatori di riflettere costantemente sul loro lavoro.
Per documentare le esperienze nel nido d’infanzia l’autrice focalizza modalità e processi della documentazione educativa, rendere visibile il nido d’infanzia ai genitori e alla comunità e consentire agli educatori di riflettere costantemente sul loro lavoro.
Il volume supporta tutto il gruppo di lavoro del nido nell’approcciare in maniera consapevole ed efficace la documentazione, offrendo numerosi esempi, buone prassi, schemi riassuntivi e immagini a colori delle varie tipologie (pannelli, diari giornalieri e personali, progetti educativi, brochure,...
Il volume supporta tutto il gruppo di lavoro del nido nell’approcciare in maniera consapevole ed efficace la documentazione, offrendo numerosi esempi, buone prassi, schemi riassuntivi e immagini a colori delle varie tipologie (pannelli, diari giornalieri e personali, progetti educativi, brochure, ecc.).
In particolare, permette di:
Collana Nido D’infanzia
Diretta da Battista Quinto Borghi e Paola Molina, la Collana Nido D’infanzia offre materiali e strumenti di riflessione sul significato del nido, che approfondiscono il dibattito sui principi di base dell’educazione dei piccolissimi, definendone i modelli operativi a partire dagli aspetti fondanti della proposta educativa: al nido si vive, non è una scuola; il nido è uno spazio che vede adulti e bambini insieme; il nido è un servizio per bambini e genitori, non solo per i bambini.
Il volume supporta tutto il gruppo di lavoro del nido nell’approcciare in maniera consapevole ed efficace la documentazione, offrendo numerosi esempi, buone prassi, schemi riassuntivi e immagini a colori delle varie tipologie (pannelli, diari giornalieri e personali, progetti educativi, brochure,...
Il volume supporta tutto il gruppo di lavoro del nido nell’approcciare in maniera consapevole ed efficace la documentazione, offrendo numerosi esempi, buone prassi, schemi riassuntivi e immagini a colori delle varie tipologie (pannelli, diari giornalieri e personali, progetti educativi, brochure, ecc.).
In particolare, permette di:
Collana Nido D’infanzia
Diretta da Battista Quinto Borghi e Paola Molina, la Collana Nido D’infanzia offre materiali e strumenti di riflessione sul significato del nido, che approfondiscono il dibattito sui principi di base dell’educazione dei piccolissimi, definendone i modelli operativi a partire dagli aspetti fondanti della proposta educativa: al nido si vive, non è una scuola; il nido è uno spazio che vede adulti e bambini insieme; il nido è un servizio per bambini e genitori, non solo per i bambini.
Il volume supporta tutto il gruppo di lavoro del nido nell’approcciare in maniera consapevole ed efficace la documentazione, offrendo numerosi esempi, buone prassi, schemi riassuntivi e immagini a colori delle varie tipologie (pannelli, diari giornalieri e personali, progetti educativi, brochure,...
Il volume supporta tutto il gruppo di lavoro del nido nell’approcciare in maniera consapevole ed efficace la documentazione, offrendo numerosi esempi, buone prassi, schemi riassuntivi e immagini a colori delle varie tipologie (pannelli, diari giornalieri e personali, progetti educativi, brochure, ecc.).
In particolare, permette di:
Collana Nido D’infanzia
Diretta da Battista Quinto Borghi e Paola Molina, la Collana Nido D’infanzia offre materiali e strumenti di riflessione sul significato del nido, che approfondiscono il dibattito sui principi di base dell’educazione dei piccolissimi, definendone i modelli operativi a partire dagli aspetti fondanti della proposta educativa: al nido si vive, non è una scuola; il nido è uno spazio che vede adulti e bambini insieme; il nido è un servizio per bambini e genitori, non solo per i bambini.
Indice:
PresentazioneBibliografia
Indice:
PresentazioneBibliografia