Il tuo carrello è vuoto
25 Crediti ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume «Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a...
25 Crediti ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume «Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a risposta multipla per certificare l'apprendimento e ottenere 25 crediti ECM: un aggiornamento professionale agile e flessibile che permette di conoscere i più aggiornati strumenti di intervento validati dall’esperienza di importanti ricercatori e clinici.
25 Crediti ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume «Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a...
25 Crediti ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume «Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a risposta multipla per certificare l'apprendimento e ottenere 25 crediti ECM: un aggiornamento professionale agile e flessibile che permette di conoscere i più aggiornati strumenti di intervento validati dall’esperienza di importanti ricercatori e clinici.
25 Crediti ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume «Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a...
25 Crediti ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume «Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a risposta multipla per certificare l'apprendimento e ottenere 25 crediti ECM: un aggiornamento professionale agile e flessibile che permette di conoscere i più aggiornati strumenti di intervento validati dall’esperienza di importanti ricercatori e clinici.
“Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” di Claudio Vio e Patrizio Emanuele Tressoldi, desidera guidare il clinico a predisporre un intervento mirato a migliorare la qualità della vita del paziente. Dalla diagnosi precisa dei disturbi dell’apprendimento scolastico, è...
“Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” di Claudio Vio e Patrizio Emanuele Tressoldi, desidera guidare il clinico a predisporre un intervento mirato a migliorare la qualità della vita del paziente. Dalla diagnosi precisa dei disturbi dell’apprendimento scolastico, è necessario passare ai trattamenti più indicati.
Approfondendo i contenuti del volume il partecipante potrà acquisire suggerimenti operativi fondati sulla ricerca scientifica più recente, in particolare sui modelli della neuropsicologia cognitiva, e specificano cosa sia plausibile aspettarsi se il trattamento viene condotto correttamente e quale o quali aspetti del disturbo possano essere migliorati.
Leggendo il volume il partecipante potrà:
- Approfondire le raccomandazioni cliniche nazionali in termini di trattamento dei DSA;
- Approfondire materiali, procedure e proposte per il trattamento di ciascun disturbo;
- Approfondire possibili soluzioni compensative e ausili in grado di aggirare, per quanto possibile, il disturbo.
Autori
Claudio Vio (Psicologo, psicoterapeuta, neuropsicologo clinico presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile, Azienda ULSS 4 – Regione Veneto)
Patrizio Emanuele Tressoldi (Ricercatore universitario presso il dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, si occupa di verifica dell’efficacia dei trattamenti riabilitativi.)
“Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” di Claudio Vio e Patrizio Emanuele Tressoldi, desidera guidare il clinico a predisporre un intervento mirato a migliorare la qualità della vita del paziente. Dalla diagnosi precisa dei disturbi dell’apprendimento scolastico, è...
“Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” di Claudio Vio e Patrizio Emanuele Tressoldi, desidera guidare il clinico a predisporre un intervento mirato a migliorare la qualità della vita del paziente. Dalla diagnosi precisa dei disturbi dell’apprendimento scolastico, è necessario passare ai trattamenti più indicati.
Approfondendo i contenuti del volume il partecipante potrà acquisire suggerimenti operativi fondati sulla ricerca scientifica più recente, in particolare sui modelli della neuropsicologia cognitiva, e specificano cosa sia plausibile aspettarsi se il trattamento viene condotto correttamente e quale o quali aspetti del disturbo possano essere migliorati.
Leggendo il volume il partecipante potrà:
- Approfondire le raccomandazioni cliniche nazionali in termini di trattamento dei DSA;
- Approfondire materiali, procedure e proposte per il trattamento di ciascun disturbo;
- Approfondire possibili soluzioni compensative e ausili in grado di aggirare, per quanto possibile, il disturbo.
Autori
Claudio Vio (Psicologo, psicoterapeuta, neuropsicologo clinico presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile, Azienda ULSS 4 – Regione Veneto)
Patrizio Emanuele Tressoldi (Ricercatore universitario presso il dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, si occupa di verifica dell’efficacia dei trattamenti riabilitativi.)
“Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” di Claudio Vio e Patrizio Emanuele Tressoldi, desidera guidare il clinico a predisporre un intervento mirato a migliorare la qualità della vita del paziente. Dalla diagnosi precisa dei disturbi dell’apprendimento scolastico, è...
“Il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento scolastico” di Claudio Vio e Patrizio Emanuele Tressoldi, desidera guidare il clinico a predisporre un intervento mirato a migliorare la qualità della vita del paziente. Dalla diagnosi precisa dei disturbi dell’apprendimento scolastico, è necessario passare ai trattamenti più indicati.
Approfondendo i contenuti del volume il partecipante potrà acquisire suggerimenti operativi fondati sulla ricerca scientifica più recente, in particolare sui modelli della neuropsicologia cognitiva, e specificano cosa sia plausibile aspettarsi se il trattamento viene condotto correttamente e quale o quali aspetti del disturbo possano essere migliorati.
Leggendo il volume il partecipante potrà:
- Approfondire le raccomandazioni cliniche nazionali in termini di trattamento dei DSA;
- Approfondire materiali, procedure e proposte per il trattamento di ciascun disturbo;
- Approfondire possibili soluzioni compensative e ausili in grado di aggirare, per quanto possibile, il disturbo.
Autori
Claudio Vio (Psicologo, psicoterapeuta, neuropsicologo clinico presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile, Azienda ULSS 4 – Regione Veneto)
Patrizio Emanuele Tressoldi (Ricercatore universitario presso il dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, si occupa di verifica dell’efficacia dei trattamenti riabilitativi.)
Iscrizione Corso online + ECM
€ 85,00La formazione si svolge interamente a distanza.
Ciascun partecipante, dopo essersi iscritto, può scegliere liberamente:
- quando accedere alla piattaforma dove troverà le istruzioni per svolgere i quiz ECM;
- quando svolgere i quiz;
- come distribuire il tempo da dedicare alla propria formazione tramite la lettura del libro
Per superare il corso è necessario rispondere correttamente al 75% delle
domande del quiz ECM entro il 31 dicembre 2024.
Volume “Il trattamento dei Disturbi specifici dell’apprendimento scolastico”
La formazione si svolge interamente a distanza.
Ciascun partecipante, dopo essersi iscritto, può scegliere liberamente:
- quando accedere alla piattaforma dove troverà le istruzioni per svolgere i quiz ECM;
- quando svolgere i quiz;
- come distribuire il tempo da dedicare alla propria formazione tramite la lettura del libro
Per superare il corso è necessario rispondere correttamente al 75% delle
domande del quiz ECM entro il 31 dicembre 2024.
Volume “Il trattamento dei Disturbi specifici dell’apprendimento scolastico”
Autori
Claudio Vio (Psicologo, psicoterapeuta, neuropsicologo clinico presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile, Azienda ULSS 4 – Regione Veneto)
Patrizio Emanuele Tressoldi (Ricercatore universitario presso il dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, si occupa di verifica dell’efficacia dei trattamenti riabilitativi.)
La formazione prevede lo studio del libro e lo svolgimento in
piattaforma del quiz finale entro il 31 dicembre 2024.
La formazione online sarà fruibile dal 15 febbraio al 31 dicembre 2024.
Autori
Claudio Vio (Psicologo, psicoterapeuta, neuropsicologo clinico presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile, Azienda ULSS 4 – Regione Veneto)
Patrizio Emanuele Tressoldi (Ricercatore universitario presso il dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, si occupa di verifica dell’efficacia dei trattamenti riabilitativi.)
La formazione prevede lo studio del libro e lo svolgimento in
piattaforma del quiz finale entro il 31 dicembre 2024.
La formazione online sarà fruibile dal 15 febbraio al 31 dicembre 2024.
Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate qui
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.
Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate qui
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.
Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate qui
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Le credenziali di accesso al corso saranno inviate a partire dal 15 febbraio 2024.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Le credenziali di accesso al corso saranno inviate a partire dal 15 febbraio 2024.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Le credenziali di accesso al corso saranno inviate a partire dal 15 febbraio 2024.