Il tuo carrello è vuoto
Attività e giochi sulla gestione delle proprie emozioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.
Basato sui principi dell'educazione razionale-emotiva, questo kit permette a bambini e ragazzi di acquisire in modo divertente e coinvolgente una maggiore competenza nella gestione delle proprie...
Attività e giochi sulla gestione delle proprie emozioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.
Basato sui principi dell'educazione razionale-emotiva, questo kit permette a bambini e ragazzi di acquisire in modo divertente e coinvolgente una maggiore competenza nella gestione delle proprie emozioni.
Grazie a giochi semplici e intuitivi i giocatori ad esempio potranno:
Educazione razionale - emotiva
L'Educazione razionale - emotiva è una procedura psicoeducativa ideata intorno agli anni '70 dallo psicologo statunitense William Knaus, allievo di Albert Ellis. Si tratta dell’estensione in ambito educativo dei principi e dei metodi della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale, nota con l’acronimo REBT, e spiega il meccanismo che sta alla base delle reazioni emotive
Consigliato a
Il Kit è strutturato per realizzare attività e giochi da svolgere in classe suddivisi dall'infanzia alla secondaria di secondo grado.
Attività e giochi sulla gestione delle proprie emozioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.
Basato sui principi dell'educazione razionale-emotiva, questo kit permette a bambini e ragazzi di acquisire in modo divertente e coinvolgente una maggiore competenza nella gestione delle proprie...
Attività e giochi sulla gestione delle proprie emozioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.
Basato sui principi dell'educazione razionale-emotiva, questo kit permette a bambini e ragazzi di acquisire in modo divertente e coinvolgente una maggiore competenza nella gestione delle proprie emozioni.
Grazie a giochi semplici e intuitivi i giocatori ad esempio potranno:
Educazione razionale - emotiva
L'Educazione razionale - emotiva è una procedura psicoeducativa ideata intorno agli anni '70 dallo psicologo statunitense William Knaus, allievo di Albert Ellis. Si tratta dell’estensione in ambito educativo dei principi e dei metodi della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale, nota con l’acronimo REBT, e spiega il meccanismo che sta alla base delle reazioni emotive
Consigliato a
Il Kit è strutturato per realizzare attività e giochi da svolgere in classe suddivisi dall'infanzia alla secondaria di secondo grado.
Attività e giochi sulla gestione delle proprie emozioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.
Basato sui principi dell'educazione razionale-emotiva, questo kit permette a bambini e ragazzi di acquisire in modo divertente e coinvolgente una maggiore competenza nella gestione delle proprie...
Attività e giochi sulla gestione delle proprie emozioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.
Basato sui principi dell'educazione razionale-emotiva, questo kit permette a bambini e ragazzi di acquisire in modo divertente e coinvolgente una maggiore competenza nella gestione delle proprie emozioni.
Grazie a giochi semplici e intuitivi i giocatori ad esempio potranno:
Educazione razionale - emotiva
L'Educazione razionale - emotiva è una procedura psicoeducativa ideata intorno agli anni '70 dallo psicologo statunitense William Knaus, allievo di Albert Ellis. Si tratta dell’estensione in ambito educativo dei principi e dei metodi della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale, nota con l’acronimo REBT, e spiega il meccanismo che sta alla base delle reazioni emotive
Consigliato a
Il Kit è strutturato per realizzare attività e giochi da svolgere in classe suddivisi dall'infanzia alla secondaria di secondo grado.
Nella scatola sono contenuti:
Nel Gioco del pensare, del sentire e del fare i partecipanti...
Nella scatola sono contenuti:
Nel Gioco del pensare, del sentire e del fare i partecipanti devono seguire un percorso sul tabellone lungo il quale si imbatteranno in alcune situazioni complesse dal punto di vista emotivo: per ognuna di esse dovranno spiegare come si potrebbero sentire se vi si trovassero coinvolti e cosa potrebbero pensare o fare per superarle.
Le Carte delle emozioni e delle facce emotive sono invece dei cartoncini con raffigurati dei volti che rappresentano diverse emozioni, e servono come base di partenza per svolgere alcune delle attività descritte nel volume. Il Barometro delle emozioni, infine, è una ruota sulla quale sono rappresentate diverse emozioni; i bambini dovranno girarla e raccontare in quali occasioni si sono trovati nella situazione indicata dalla freccia del «barometro».
Oltre che in classe, i giochi possono essere utilizzati in un contesto di psicoterapia e counseling individuale.
Nella scatola sono contenuti:
Nel Gioco del pensare, del sentire e del fare i partecipanti...
Nella scatola sono contenuti:
Nel Gioco del pensare, del sentire e del fare i partecipanti devono seguire un percorso sul tabellone lungo il quale si imbatteranno in alcune situazioni complesse dal punto di vista emotivo: per ognuna di esse dovranno spiegare come si potrebbero sentire se vi si trovassero coinvolti e cosa potrebbero pensare o fare per superarle.
Le Carte delle emozioni e delle facce emotive sono invece dei cartoncini con raffigurati dei volti che rappresentano diverse emozioni, e servono come base di partenza per svolgere alcune delle attività descritte nel volume. Il Barometro delle emozioni, infine, è una ruota sulla quale sono rappresentate diverse emozioni; i bambini dovranno girarla e raccontare in quali occasioni si sono trovati nella situazione indicata dalla freccia del «barometro».
Oltre che in classe, i giochi possono essere utilizzati in un contesto di psicoterapia e counseling individuale.
Nella scatola sono contenuti:
Nel Gioco del pensare, del sentire e del fare i partecipanti...
Nella scatola sono contenuti:
Nel Gioco del pensare, del sentire e del fare i partecipanti devono seguire un percorso sul tabellone lungo il quale si imbatteranno in alcune situazioni complesse dal punto di vista emotivo: per ognuna di esse dovranno spiegare come si potrebbero sentire se vi si trovassero coinvolti e cosa potrebbero pensare o fare per superarle.
Le Carte delle emozioni e delle facce emotive sono invece dei cartoncini con raffigurati dei volti che rappresentano diverse emozioni, e servono come base di partenza per svolgere alcune delle attività descritte nel volume. Il Barometro delle emozioni, infine, è una ruota sulla quale sono rappresentate diverse emozioni; i bambini dovranno girarla e raccontare in quali occasioni si sono trovati nella situazione indicata dalla freccia del «barometro».
Oltre che in classe, i giochi possono essere utilizzati in un contesto di psicoterapia e counseling individuale.
Indice:
Indice: