Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone ricchi e stimolanti percorsi, esperienze, laboratori ed esperimenti, per attivare e sviluppare le competenze dei bambini della scuola dell’infanzia, potenziando i 4 processi cognitivi di base: pianificazione, attenzione, successione e simultaneità.
Il volume propone ricchi e stimolanti percorsi, esperienze, laboratori ed esperimenti, per attivare e sviluppare le competenze dei bambini della scuola dell’infanzia, potenziando i 4 processi cognitivi di base: pianificazione, attenzione, successione e simultaneità.
Il volume propone ricchi e stimolanti percorsi, esperienze, laboratori ed esperimenti, per attivare e sviluppare le competenze dei bambini della scuola dell’infanzia, potenziando i 4 processi cognitivi di base: pianificazione, attenzione, successione e simultaneità.
Didattica per competenze nella scuola dell'infanzia contiene otto Unità di Apprendimento,
complete di indicazioni precise per l'insegnante, di materiali per i bambini e di
griglie di valutazione, ideate per approfondire tre diverse piste di lavoro:
Didattica per competenze nella scuola dell'infanzia contiene otto Unità di Apprendimento,
complete di indicazioni precise per l'insegnante, di materiali per i bambini e di
griglie di valutazione, ideate per approfondire tre diverse piste di lavoro:
Didattica per competenze nella scuola dell'infanzia contiene otto Unità di Apprendimento,
complete di indicazioni precise per l'insegnante, di materiali per i bambini e di
griglie di valutazione, ideate per approfondire tre diverse piste di lavoro:
Didattica per competenze nella scuola dell'infanzia contiene otto Unità di Apprendimento,
complete di indicazioni precise per l'insegnante, di materiali per i bambini e di
griglie di valutazione, ideate per approfondire tre diverse piste di lavoro:
Didattica per competenze nella scuola dell'infanzia contiene otto Unità di Apprendimento,
complete di indicazioni precise per l'insegnante, di materiali per i bambini e di
griglie di valutazione, ideate per approfondire tre diverse piste di lavoro:
Didattica per competenze nella scuola dell'infanzia contiene otto Unità di Apprendimento,
complete di indicazioni precise per l'insegnante, di materiali per i bambini e di
griglie di valutazione, ideate per approfondire tre diverse piste di lavoro:
Indice:
Introduzione
CAP. 1 Scuola dell’infanzia e sviluppo di competenze
CAP. 2 La proposta laboratoriale
PROPOSTE OPERATIVE: ESPERIENZE ED ESPERIMENTI
Pista di lavoro 1 – Il primo passo: sviluppare le abilità sociali
UdA 1: Accoglienza è...
UdA 2: Questione di regole
UdA 3: Uguali ma diversi (identità e differenze)
Pista di lavoro 2 – L’idea di scienza nei bambini
UdA 4: L’aria
UdA 5: L’acqua
UdA 6: La terra
UdA 7: Il fuoco
Pista di lavoro 3 – Un passaggio delicato nella scuola dei grandi
UdA 8: Giochiamo con le emozioni!
APPENDICI
Appendice A: Rubriche Compito di realtà
Appendice B: Rubrica Processi attivati
Appendice C: Rubrica Competenze di base
Appendice D: Scheda di passaggio alla scuola primaria
Indice:
Introduzione
CAP. 1 Scuola dell’infanzia e sviluppo di competenze
CAP. 2 La proposta laboratoriale
PROPOSTE OPERATIVE: ESPERIENZE ED ESPERIMENTI
Pista di lavoro 1 – Il primo passo: sviluppare le abilità sociali
UdA 1: Accoglienza è...
UdA 2: Questione di regole
UdA 3: Uguali ma diversi (identità e differenze)
Pista di lavoro 2 – L’idea di scienza nei bambini
UdA 4: L’aria
UdA 5: L’acqua
UdA 6: La terra
UdA 7: Il fuoco
Pista di lavoro 3 – Un passaggio delicato nella scuola dei grandi
UdA 8: Giochiamo con le emozioni!
APPENDICI
Appendice A: Rubriche Compito di realtà
Appendice B: Rubrica Processi attivati
Appendice C: Rubrica Competenze di base
Appendice D: Scheda di passaggio alla scuola primaria