IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 26,13 -5% € 27,50
-5%
Vale 26 punti Erickson

Didattica universale - Matematica per le classi 1-2-3

Programmazione annuale, traguardi e unità di lavoro

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica della matematica nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica della matematica nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Pratica guida per «innovare includendo» in modo responsabile e creativo la didattica della matematica nelle classi prima, seconda e terza della scuola primaria. La guida offre una programmazione didattica articolata e flessibile e ampi percorsi di lavoro con grandi possibilità di personalizzazione.

Libro + Risorse Online
€ 26,13 -5% € 27,50
-5%
Vale 26 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di matematica per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima: Riconoscere, costruire e manipolare numeri; Operare e calcolare con i numeri; Problem posing e problem solving; riconoscere e risolvere problemi.
Classe seconda: Il sistema di notazione numerica: valore posizionale e decimale delle cifre; Operare e calcolare con i numeri; Stime, misure e problem solving.
Classe terza: Il sistema di notazione numerica: il terzo raggruppamento in base 10 (le migliaia); Operare e calcolare con i numeri; Misure, poligoni e problem solving.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di matematica per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima: Riconoscere, costruire e manipolare numeri; Operare e calcolare con i numeri; Problem posing e problem solving; riconoscere e risolvere problemi.
Classe seconda: Il sistema di notazione numerica: valore posizionale e decimale delle cifre; Operare e calcolare con i numeri; Stime, misure e problem solving.
Classe terza: Il sistema di notazione numerica: il terzo raggruppamento in base 10 (le migliaia); Operare e calcolare con i numeri; Misure, poligoni e problem solving.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica...

Suddivisa in tre sezioni principali, introduzione al concetto di didattica universale e spiegazione del modello di riferimento, indicazioni trasversali per una pianificazione didattica efficace e inclusiva, programmazione didattica articolata in traguardi e unità di lavoro per la didattica della disciplina nelle diverse classi, questa guida didattica disciplinare propone attività e percorsi di lavoro di matematica per le classi prima, seconda e terza della scuola primaria, progettati per incentivare l’innovazione inclusiva mediante una progettazione didattica mirata al raggiungimento di traguardi chiave e Unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Nel dettaglio:
Classe prima: Riconoscere, costruire e manipolare numeri; Operare e calcolare con i numeri; Problem posing e problem solving; riconoscere e risolvere problemi.
Classe seconda: Il sistema di notazione numerica: valore posizionale e decimale delle cifre; Operare e calcolare con i numeri; Stime, misure e problem solving.
Classe terza: Il sistema di notazione numerica: il terzo raggruppamento in base 10 (le migliaia); Operare e calcolare con i numeri; Misure, poligoni e problem solving.

La collana Didattica universale
Il concetto di inclusione, specie nel contesto scolastico italiano, è legato al mondo della gestione della classe di alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali o disabilità, al fine quindi di rispondere a bisogni specifici di alcuni. La dimensione universale della didattica propone un superamento di questa logica e si pone al contrario come azione programmatica per pianificare un percorso di apprendimento significativo, realmente inclusivo e fondato sulle caratteristiche del gruppo a cui si rivolge.
In quest’ottica la serie «Didattica universale» propone guide didattiche disciplinari che incentivano l’innovazione inclusiva, mediante una progettazione mirata al raggiungimento di traguardi chiave e unità di lavoro capaci di sviluppare apprendimento e partecipazione in tutto il gruppo classe.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859029038
Data di pubblicazione: 09/2022
Numero Pagine: 400
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Prefazione La serie «Didattica universale»
Introduzione Orientamenti generali per una didattica plurale

Classe prima
Traguardo 1 – Riconoscere, costruire e manipolare numeri
Traguardo 2 – Operare e calcolare con i numeri
Traguardo 3 – Problem posing e problem solving: riconoscere e risolvere problemi

Classe seconda
Traguardo 1 – Il sistema di notazione numerica: valore posizionale e decimale delle cifre
Traguardo 2 – Operare e calcolare con i numeri
Traguardo 3 – Stime, misure e problem solving

Classe terza
Traguardo 1 – Il sistema di notazione numerica: il terzo raggruppamento in base 10 (le migliaia)
Traguardo 2 – Operare e calcolare con i numeri
Traguardo 3 – Misure, poligoni e problem solving

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Problemi e logica
Didattica Matematica scienze e tecnologia Metodologia
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859029038
Data di pubblicazione: 09/2022
Numero Pagine: 400
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Prefazione La serie «Didattica universale»
Introduzione Orientamenti generali per una didattica plurale

Classe prima
Traguardo 1 – Riconoscere, costruire e manipolare numeri
Traguardo 2 – Operare e calcolare con i numeri
Traguardo 3 – Problem posing e problem solving: riconoscere e risolvere problemi

Classe seconda
Traguardo 1 – Il sistema di notazione numerica: valore posizionale e decimale delle cifre
Traguardo 2 – Operare e calcolare con i numeri
Traguardo 3 – Stime, misure e problem solving

Classe terza
Traguardo 1 – Il sistema di notazione numerica: il terzo raggruppamento in base 10 (le migliaia)
Traguardo 2 – Operare e calcolare con i numeri
Traguardo 3 – Misure, poligoni e problem solving

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Problemi e logica
Didattica Matematica scienze e tecnologia Metodologia

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty