IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 22,33 -5% € 23,50
-5%
Vale 22 punti Erickson

Didattica a stazioni: Numeri 0-99

Percorsi e attività per la scuola primaria

Il volume presenta un innovativo percorso di didattica aperta incentrato sull’apprendimento dei numeri da 0 a 99 per le classi prima e seconda della scuola primaria: fornisce materiali e indicazioni utili agli insegnanti per realizzare le attività attraverso le carte, i segnatavoli e la mappa del viaggio.

Il volume presenta un innovativo percorso di didattica aperta incentrato sull’apprendimento dei numeri da 0 a 99 per le classi prima e seconda della scuola primaria: fornisce materiali e indicazioni utili agli insegnanti per realizzare le attività attraverso le carte, i segnatavoli e la mappa del viaggio.

Il volume presenta un innovativo percorso di didattica aperta incentrato sull’apprendimento dei numeri da 0 a 99 per le classi prima e seconda della scuola primaria: fornisce materiali e indicazioni utili agli insegnanti per realizzare le attività attraverso le carte, i segnatavoli e la mappa del viaggio.

Libro + Risorse Online
€ 22,33 -5% € 23,50
-5%
Vale 22 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Didattica a stazioni – Numeri da 0 a 99 raccoglie materiali e fornisce indicazioni complete utili ad applicare la metodologia della didattica a stazioni all’apprendimento dei numeri da 0 a 99. Inserite nella cornice narrativa di un viaggio in treno in Giappone, le tappe prevedono l’allenamento delle...

Didattica a stazioni – Numeri da 0 a 99 raccoglie materiali e fornisce indicazioni complete utili ad applicare la metodologia della didattica a stazioni all’apprendimento dei numeri da 0 a 99. Inserite nella cornice narrativa di un viaggio in treno in Giappone, le tappe prevedono l’allenamento delle competenze su addizioni, sottrazioni e tabelline.

Per ogni stazione vengono fornite indicazioni su:

  • durata;
  • allestimento dei tavoli e dei materiali;
  • modalità di svolgimento e finalità didattiche;
  • schede operative fotocopiabili.

Il volume si propone come un supporto sicuro attraverso cui evolvere le proprie modalità di insegnamento per accompagnare passo dopo passo i bambini e le bambine a diventare sempre più autonomi. L’insegnante prepara l’ambiente, successivamente sono le alunne e gli alunni a leggere le consegne, a organizzarsi e a portare la responsabilità di ciò che fanno mentre apprendono.

In Appendice sono presenti le griglie per la registrazione degli apprendimenti, la scheda di autovalutazione da far compilare a ogni alunno e alunna, e il passaporto da completare dopo ogni tappa. Negli allegati a colori, invece, sono raccolti i segnatavoli, il poster della mappa del viaggio e le card.

Didattica a stazioni
La didattica a stazioni si posiziona all’interno della cornice più ampia della didattica aperta, una didattica centrata sul concetto di «autonomia», in cui l’insegnante progetta una serie di percorsi e ogni alunno e alunna diventa protagonista della propria azione didattica. Con questa metodologia si possono proporre molti approcci differenti per l’apprendimento dei contenuti, alternando attività manipolative a fasi di gioco e a esercizi classici su schede operative, in circuiti predefiniti «a tappe». L’alunno sta al centro della didattica aperta ed è un alunno con una grande libertà di scelta e con la possibilità, ma anche la responsabilità, di farsi carico, in misura variabile in base alle sue capacità e in base alle opportunità create dall’insegnante, del proprio percorso di apprendimento.

Didattica a stazioni – Numeri da 0 a 99 raccoglie materiali e fornisce indicazioni complete utili ad applicare la metodologia della didattica a stazioni all’apprendimento dei numeri da 0 a 99. Inserite nella cornice narrativa di un viaggio in treno in Giappone, le tappe prevedono l’allenamento delle...

Didattica a stazioni – Numeri da 0 a 99 raccoglie materiali e fornisce indicazioni complete utili ad applicare la metodologia della didattica a stazioni all’apprendimento dei numeri da 0 a 99. Inserite nella cornice narrativa di un viaggio in treno in Giappone, le tappe prevedono l’allenamento delle competenze su addizioni, sottrazioni e tabelline.

Per ogni stazione vengono fornite indicazioni su:

  • durata;
  • allestimento dei tavoli e dei materiali;
  • modalità di svolgimento e finalità didattiche;
  • schede operative fotocopiabili.

Il volume si propone come un supporto sicuro attraverso cui evolvere le proprie modalità di insegnamento per accompagnare passo dopo passo i bambini e le bambine a diventare sempre più autonomi. L’insegnante prepara l’ambiente, successivamente sono le alunne e gli alunni a leggere le consegne, a organizzarsi e a portare la responsabilità di ciò che fanno mentre apprendono.

In Appendice sono presenti le griglie per la registrazione degli apprendimenti, la scheda di autovalutazione da far compilare a ogni alunno e alunna, e il passaporto da completare dopo ogni tappa. Negli allegati a colori, invece, sono raccolti i segnatavoli, il poster della mappa del viaggio e le card.

Didattica a stazioni
La didattica a stazioni si posiziona all’interno della cornice più ampia della didattica aperta, una didattica centrata sul concetto di «autonomia», in cui l’insegnante progetta una serie di percorsi e ogni alunno e alunna diventa protagonista della propria azione didattica. Con questa metodologia si possono proporre molti approcci differenti per l’apprendimento dei contenuti, alternando attività manipolative a fasi di gioco e a esercizi classici su schede operative, in circuiti predefiniti «a tappe». L’alunno sta al centro della didattica aperta ed è un alunno con una grande libertà di scelta e con la possibilità, ma anche la responsabilità, di farsi carico, in misura variabile in base alle sue capacità e in base alle opportunità create dall’insegnante, del proprio percorso di apprendimento.

Didattica a stazioni – Numeri da 0 a 99 raccoglie materiali e fornisce indicazioni complete utili ad applicare la metodologia della didattica a stazioni all’apprendimento dei numeri da 0 a 99. Inserite nella cornice narrativa di un viaggio in treno in Giappone, le tappe prevedono l’allenamento delle...

Didattica a stazioni – Numeri da 0 a 99 raccoglie materiali e fornisce indicazioni complete utili ad applicare la metodologia della didattica a stazioni all’apprendimento dei numeri da 0 a 99. Inserite nella cornice narrativa di un viaggio in treno in Giappone, le tappe prevedono l’allenamento delle competenze su addizioni, sottrazioni e tabelline.

Per ogni stazione vengono fornite indicazioni su:

  • durata;
  • allestimento dei tavoli e dei materiali;
  • modalità di svolgimento e finalità didattiche;
  • schede operative fotocopiabili.

Il volume si propone come un supporto sicuro attraverso cui evolvere le proprie modalità di insegnamento per accompagnare passo dopo passo i bambini e le bambine a diventare sempre più autonomi. L’insegnante prepara l’ambiente, successivamente sono le alunne e gli alunni a leggere le consegne, a organizzarsi e a portare la responsabilità di ciò che fanno mentre apprendono.

In Appendice sono presenti le griglie per la registrazione degli apprendimenti, la scheda di autovalutazione da far compilare a ogni alunno e alunna, e il passaporto da completare dopo ogni tappa. Negli allegati a colori, invece, sono raccolti i segnatavoli, il poster della mappa del viaggio e le card.

Didattica a stazioni
La didattica a stazioni si posiziona all’interno della cornice più ampia della didattica aperta, una didattica centrata sul concetto di «autonomia», in cui l’insegnante progetta una serie di percorsi e ogni alunno e alunna diventa protagonista della propria azione didattica. Con questa metodologia si possono proporre molti approcci differenti per l’apprendimento dei contenuti, alternando attività manipolative a fasi di gioco e a esercizi classici su schede operative, in circuiti predefiniti «a tappe». L’alunno sta al centro della didattica aperta ed è un alunno con una grande libertà di scelta e con la possibilità, ma anche la responsabilità, di farsi carico, in misura variabile in base alle sue capacità e in base alle opportunità create dall’insegnante, del proprio percorso di apprendimento.

Spesso acquistati insieme

Didattica a stazioni
€ 44,66 Vale 44 punti Erickson
 
€ 44,66
Vale 44 punti Erickson

Didattica a stazioni: Numeri 0-99

Libro + Risorse Online

€ 22,33 € 23,50

Didattica a stazioni: Alfabeto e sillabe

Libro + Risorse Online

€ 22,33 € 23,50
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859035688
Data di pubblicazione: 01/2024
Numero Pagine: 256
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Presentazione
Introduzione (di Heidrun Demo)
Cap. 1 La didattica a stazioni: metodologia e applicazione
Cap. 2 La struttura del libro: i circuiti a stazioni
I circuiti a stazioni: I numeri da 0 a 20 (Classe prima)
Tappa 1: I numeri da 0 a 10
Tappa 2: Addizioni e sottrazioni entro il 10
Tappa 3: Addizioni e sottrazioni entro il 20
Tappa 4: Verifica dei numeri da 0 a 20
I circuiti a stazioni: I numeri da 21 a 99 (Classe seconda)
Tappa 5: I numeri da 21 a 99
Tappa 6: Addizioni e sottrazioni entro il 99 e tabelline da 0 a 5
Tappa 7: Addizioni e sottrazioni entro il 99 e tabelline da 6 a 10
Tappa 8: Verifica dei numeri da 0 a 99
Schede operative – Classe prima
Schede operative – Classe seconda
Appendice

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859035688
Data di pubblicazione: 01/2024
Numero Pagine: 256
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Presentazione
Introduzione (di Heidrun Demo)
Cap. 1 La didattica a stazioni: metodologia e applicazione
Cap. 2 La struttura del libro: i circuiti a stazioni
I circuiti a stazioni: I numeri da 0 a 20 (Classe prima)
Tappa 1: I numeri da 0 a 10
Tappa 2: Addizioni e sottrazioni entro il 10
Tappa 3: Addizioni e sottrazioni entro il 20
Tappa 4: Verifica dei numeri da 0 a 20
I circuiti a stazioni: I numeri da 21 a 99 (Classe seconda)
Tappa 5: I numeri da 21 a 99
Tappa 6: Addizioni e sottrazioni entro il 99 e tabelline da 0 a 5
Tappa 7: Addizioni e sottrazioni entro il 99 e tabelline da 6 a 10
Tappa 8: Verifica dei numeri da 0 a 99
Schede operative – Classe prima
Schede operative – Classe seconda
Appendice

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare