IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico

Una prospettiva cognitiva e sociosemiotica

Il volume propone una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in bambini e bambine con sviluppo tipico e atipico. Offre spunti di riflessione per nuove ricerche e per ripensare la comunicazione e il linguaggio in relazione allo sviluppo motorio, cognitivo e all’ambiente.

Il volume propone una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in bambini e bambine con sviluppo tipico e atipico. Offre spunti di riflessione per nuove ricerche e per ripensare la comunicazione e il linguaggio in relazione allo sviluppo motorio, cognitivo e all’ambiente.

Il volume propone una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in bambini e bambine con sviluppo tipico e atipico. Offre spunti di riflessione per nuove ricerche e per ripensare la comunicazione e il linguaggio in relazione allo sviluppo motorio, cognitivo e all’ambiente.

Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.

Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della...

In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.

Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio, per questo motivo risulta necessario abbandonare le idee radicate o date per scontate e ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro rapporto con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente circostante.

In questo volume le autrici propongono una rassegna di numerosi studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in situazioni tipiche e atipiche, e offrono spunti di riflessione utili per nuove ricerche e per la pratica clinica.

I 5 capitoli di cui si compone il volume, collegati tra loro da due cornici teoriche:

  1. Una nuova visione teorica della comunicazione e del linguaggio
  2. Il significato delle azioni, dei gesti e delle parole
  3. Approfondimento sulla sindrome di Down
  4. Comprendere l’autismo attraverso azioni e gesti
  5. La lingua dei segni in una prospettiva bilingue

In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.

Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della...

In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.

Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio, per questo motivo risulta necessario abbandonare le idee radicate o date per scontate e ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro rapporto con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente circostante.

In questo volume le autrici propongono una rassegna di numerosi studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in situazioni tipiche e atipiche, e offrono spunti di riflessione utili per nuove ricerche e per la pratica clinica.

I 5 capitoli di cui si compone il volume, collegati tra loro da due cornici teoriche:

  1. Una nuova visione teorica della comunicazione e del linguaggio
  2. Il significato delle azioni, dei gesti e delle parole
  3. Approfondimento sulla sindrome di Down
  4. Comprendere l’autismo attraverso azioni e gesti
  5. La lingua dei segni in una prospettiva bilingue

In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.

Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della...

In questo volume le autrici presentano una rassegna di studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio nei bambini e nelle bambine con sviluppo tipico e atipico.

Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti ai più piccoli devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio, per questo motivo risulta necessario abbandonare le idee radicate o date per scontate e ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro rapporto con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente circostante.

In questo volume le autrici propongono una rassegna di numerosi studi condotti sulla continuità fra azioni, gesti e linguaggio in situazioni tipiche e atipiche, e offrono spunti di riflessione utili per nuove ricerche e per la pratica clinica.

I 5 capitoli di cui si compone il volume, collegati tra loro da due cornici teoriche:

  1. Una nuova visione teorica della comunicazione e del linguaggio
  2. Il significato delle azioni, dei gesti e delle parole
  3. Approfondimento sulla sindrome di Down
  4. Comprendere l’autismo attraverso azioni e gesti
  5. La lingua dei segni in una prospettiva bilingue

Spesso acquistati insieme

Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico - 25 ECM
€ 85,00 Vale 45 punti Erickson
€ 105,00
€ 85,00
€ 105,00
Vale 45 punti Erickson
Libro
ISBN: 9788859036210
Data di pubblicazione: 01/2024
Numero Pagine: 152
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

Introduzione
Capitolo 1 - Ripensare la comunicazione e il linguaggio in una nuova visione teorica (Virginia Volterra)
Capitolo 2 - Azioni, gesti e parole nei bambini con sviluppo tipico e nati pretermine e ruolo dell’ambiente (Alessandra Sansavini)
Capitolo 3 - Rappresentazioni multimodali nel primo sviluppo del linguaggio: lo studio di bambini con sindrome di Down (Silvia Stefanini)
Capitolo 4 - Il corpo al centro: partire da azioni e gesti per comprendere l’autismo (Olga Capirci)
Capitolo 5 - Acquisire la lingua dei segni in una prospettiva bilingue (Maria Cristina Caselli)

Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità intellettiva
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità motorie
Libro
ISBN: 9788859036210
Data di pubblicazione: 01/2024
Numero Pagine: 152
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

Introduzione
Capitolo 1 - Ripensare la comunicazione e il linguaggio in una nuova visione teorica (Virginia Volterra)
Capitolo 2 - Azioni, gesti e parole nei bambini con sviluppo tipico e nati pretermine e ruolo dell’ambiente (Alessandra Sansavini)
Capitolo 3 - Rappresentazioni multimodali nel primo sviluppo del linguaggio: lo studio di bambini con sindrome di Down (Silvia Stefanini)
Capitolo 4 - Il corpo al centro: partire da azioni e gesti per comprendere l’autismo (Olga Capirci)
Capitolo 5 - Acquisire la lingua dei segni in una prospettiva bilingue (Maria Cristina Caselli)

Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità intellettiva
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità motorie

Autori

Ti potrebbero interessare