IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Insegnare le abilità sociali ai bambini con autismo e altri disturbi dello sviluppo - Guida per i genitori

Project ImPACT

Pratica guida per impostare il programma Project ImPACT con genitori di bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo, al fine di favorire lo sviluppo delle loro capacità di comunicazione sociale e migliorare il benessere dell’intero nucleo familiare.

Pratica guida per impostare il programma Project ImPACT con genitori di bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo, al fine di favorire lo sviluppo delle loro capacità di comunicazione sociale e migliorare il benessere dell’intero nucleo familiare.

Pratica guida per impostare il programma Project ImPACT con genitori di bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo, al fine di favorire lo sviluppo delle loro capacità di comunicazione sociale e migliorare il benessere dell’intero nucleo familiare.

Libro + Risorse Online
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) spesso mostrano deficit nella comunicazione sociale che possono incidere negativamente sull’evolversi delle relazioni e del linguaggio e contribuire all’insorgenza di difficoltà comportamentali e cognitive.

Project ImPACT
Il Project...

Bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) spesso mostrano deficit nella comunicazione sociale che possono incidere negativamente sull’evolversi delle relazioni e del linguaggio e contribuire all’insorgenza di difficoltà comportamentali e cognitive.

Project ImPACT
Il Project ImPACT, acronimo di Improving Parents As Communication Teachers, traducibile in Sostenere i genitori nel ruolo di insegnanti della comunicazione, è un programma di parent coaching che promuove l’utilizzo di una combinazione unica di tecniche per aumentare la responsività genitoriale e migliorare le abilità di coinvolgimento, imitazione e gioco dei figli nelle interazioni quotidiane.

Questo programma non insegna le competenze genitoriali, quanto piuttosto l’uso di particolari tecniche in grado di favorire lo sviluppo delle capacità di comunicazione sociale di bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo.

Strategie per insegnare le abilità sociali – Guida per i genitori
Il volume, pensato per essere utilizzato dal genitore, o caregiver, sia in autonomia sia all’interno di sedute individuali o di gruppo guidate dal professionista, descrive in maniera chiara e sintetica le strategie da applicare nelle routine domestiche con il bambino. Inoltre, fornisce utili materiali di lavoro, scaricabili anche online, per definire gli obiettivi, pianificare le esercitazioni e valutare i risultati dell’intervento, al fine di favorire la generalizzazione e il mantenimento delle competenze e migliorare il benessere dell’intero nucleo familiare.

Bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) spesso mostrano deficit nella comunicazione sociale che possono incidere negativamente sull’evolversi delle relazioni e del linguaggio e contribuire all’insorgenza di difficoltà comportamentali e cognitive.

Project ImPACT
Il Project...

Bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) spesso mostrano deficit nella comunicazione sociale che possono incidere negativamente sull’evolversi delle relazioni e del linguaggio e contribuire all’insorgenza di difficoltà comportamentali e cognitive.

Project ImPACT
Il Project ImPACT, acronimo di Improving Parents As Communication Teachers, traducibile in Sostenere i genitori nel ruolo di insegnanti della comunicazione, è un programma di parent coaching che promuove l’utilizzo di una combinazione unica di tecniche per aumentare la responsività genitoriale e migliorare le abilità di coinvolgimento, imitazione e gioco dei figli nelle interazioni quotidiane.

Questo programma non insegna le competenze genitoriali, quanto piuttosto l’uso di particolari tecniche in grado di favorire lo sviluppo delle capacità di comunicazione sociale di bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo.

Strategie per insegnare le abilità sociali – Guida per i genitori
Il volume, pensato per essere utilizzato dal genitore, o caregiver, sia in autonomia sia all’interno di sedute individuali o di gruppo guidate dal professionista, descrive in maniera chiara e sintetica le strategie da applicare nelle routine domestiche con il bambino. Inoltre, fornisce utili materiali di lavoro, scaricabili anche online, per definire gli obiettivi, pianificare le esercitazioni e valutare i risultati dell’intervento, al fine di favorire la generalizzazione e il mantenimento delle competenze e migliorare il benessere dell’intero nucleo familiare.

Bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) spesso mostrano deficit nella comunicazione sociale che possono incidere negativamente sull’evolversi delle relazioni e del linguaggio e contribuire all’insorgenza di difficoltà comportamentali e cognitive.

Project ImPACT
Il Project...

Bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo (ASD) spesso mostrano deficit nella comunicazione sociale che possono incidere negativamente sull’evolversi delle relazioni e del linguaggio e contribuire all’insorgenza di difficoltà comportamentali e cognitive.

Project ImPACT
Il Project ImPACT, acronimo di Improving Parents As Communication Teachers, traducibile in Sostenere i genitori nel ruolo di insegnanti della comunicazione, è un programma di parent coaching che promuove l’utilizzo di una combinazione unica di tecniche per aumentare la responsività genitoriale e migliorare le abilità di coinvolgimento, imitazione e gioco dei figli nelle interazioni quotidiane.

Questo programma non insegna le competenze genitoriali, quanto piuttosto l’uso di particolari tecniche in grado di favorire lo sviluppo delle capacità di comunicazione sociale di bambini e bambine con Disturbo dello Spettro dell’Autismo.

Strategie per insegnare le abilità sociali – Guida per i genitori
Il volume, pensato per essere utilizzato dal genitore, o caregiver, sia in autonomia sia all’interno di sedute individuali o di gruppo guidate dal professionista, descrive in maniera chiara e sintetica le strategie da applicare nelle routine domestiche con il bambino. Inoltre, fornisce utili materiali di lavoro, scaricabili anche online, per definire gli obiettivi, pianificare le esercitazioni e valutare i risultati dell’intervento, al fine di favorire la generalizzazione e il mantenimento delle competenze e migliorare il benessere dell’intero nucleo familiare.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859029687
Data di pubblicazione: 11/2022
Numero Pagine: 160
Formato: 21x29,7cm
Libro + Risorse Online

Informazioni sulla guida
Cap. 1 Per iniziare
Cap. 2 Focalizzati sul tuo bambino
Cap. 3 Adegua la tua comunicazione
Cap. 4 Crea opportunità
Cap. 5 Insegna nuove abilità
Cap. 6 Modella l’interazione
Cap. 7 D’ora in poi
Cap. 8 Gestisci il comportamento disfunzionale di tuo figlio
Elenco dei materiali fotocopiabili
Ringraziamenti
Postfazione all’edizione italiana (di C. Veronesi, N. di Rocco, F. Funari, S. Rossi, V. Scordino e M.G. Totino)
Bibliografia

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859029687
Data di pubblicazione: 11/2022
Numero Pagine: 160
Formato: 21x29,7cm
Libro + Risorse Online

Informazioni sulla guida
Cap. 1 Per iniziare
Cap. 2 Focalizzati sul tuo bambino
Cap. 3 Adegua la tua comunicazione
Cap. 4 Crea opportunità
Cap. 5 Insegna nuove abilità
Cap. 6 Modella l’interazione
Cap. 7 D’ora in poi
Cap. 8 Gestisci il comportamento disfunzionale di tuo figlio
Elenco dei materiali fotocopiabili
Ringraziamenti
Postfazione all’edizione italiana (di C. Veronesi, N. di Rocco, F. Funari, S. Rossi, V. Scordino e M.G. Totino)
Bibliografia

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva

Autori

Ti potrebbero interessare