IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia

Percorsi e attività di educazione interculturale

Un percorso di educazione interculturale per gli insegnanti della scuola dell'infanzia che mira a individuare strategie che affrontino in modo adeguato la diversità culturale e contrastino derive individualistiche ed etnocentriche.

Un percorso di educazione interculturale per gli insegnanti della scuola dell'infanzia che mira a individuare strategie che affrontino in modo adeguato la diversità culturale e contrastino derive individualistiche ed etnocentriche.

Un percorso di educazione interculturale per gli insegnanti della scuola dell'infanzia che mira a individuare strategie che affrontino in modo adeguato la diversità culturale e contrastino derive individualistiche ed etnocentriche.

Libro + Risorse Online
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Il curricolo proposto da Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia si sviluppa su quattro aree:

  • Identità
  • Differenze
  • Incontro
  • Cooperazione.

Di ogni area viene descritto l'intervento previsto, corredato da schede, stimoli e suggerimenti didattici.

Il volume presenta il percorso di ricerca e di...

Il curricolo proposto da Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia si sviluppa su quattro aree:

  • Identità
  • Differenze
  • Incontro
  • Cooperazione.

Di ogni area viene descritto l'intervento previsto, corredato da schede, stimoli e suggerimenti didattici.

Il volume presenta il percorso di ricerca e di azione di alcune scuole dell’infanzia nell’ideazione e realizzazione di un curricolo di attività cooperative finalizzate all’educazione interculturale, mostrandone gli effetti positivi a livello di competenze sociali, relazionali ed emotive, ma anche cognitive e metacognitive.

In sintesi
Un libro per accompagnare e formare le nuove generazioni all’incontro e alla convivenza con l’altro, valorizzando le peculiarità di ciascuno e sperimentando la ricchezza della cooperazione, nello spirito di una «comunità educante».

Il curricolo proposto da Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia si sviluppa su quattro aree:

  • Identità
  • Differenze
  • Incontro
  • Cooperazione.

Di ogni area viene descritto l'intervento previsto, corredato da schede, stimoli e suggerimenti didattici.

Il volume presenta il percorso di ricerca e di...

Il curricolo proposto da Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia si sviluppa su quattro aree:

  • Identità
  • Differenze
  • Incontro
  • Cooperazione.

Di ogni area viene descritto l'intervento previsto, corredato da schede, stimoli e suggerimenti didattici.

Il volume presenta il percorso di ricerca e di azione di alcune scuole dell’infanzia nell’ideazione e realizzazione di un curricolo di attività cooperative finalizzate all’educazione interculturale, mostrandone gli effetti positivi a livello di competenze sociali, relazionali ed emotive, ma anche cognitive e metacognitive.

In sintesi
Un libro per accompagnare e formare le nuove generazioni all’incontro e alla convivenza con l’altro, valorizzando le peculiarità di ciascuno e sperimentando la ricchezza della cooperazione, nello spirito di una «comunità educante».

Il curricolo proposto da Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia si sviluppa su quattro aree:

  • Identità
  • Differenze
  • Incontro
  • Cooperazione.

Di ogni area viene descritto l'intervento previsto, corredato da schede, stimoli e suggerimenti didattici.

Il volume presenta il percorso di ricerca e di...

Il curricolo proposto da Apprendimento cooperativo nella scuola dell'infanzia si sviluppa su quattro aree:

  • Identità
  • Differenze
  • Incontro
  • Cooperazione.

Di ogni area viene descritto l'intervento previsto, corredato da schede, stimoli e suggerimenti didattici.

Il volume presenta il percorso di ricerca e di azione di alcune scuole dell’infanzia nell’ideazione e realizzazione di un curricolo di attività cooperative finalizzate all’educazione interculturale, mostrandone gli effetti positivi a livello di competenze sociali, relazionali ed emotive, ma anche cognitive e metacognitive.

In sintesi
Un libro per accompagnare e formare le nuove generazioni all’incontro e alla convivenza con l’altro, valorizzando le peculiarità di ciascuno e sperimentando la ricchezza della cooperazione, nello spirito di una «comunità educante».

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859030959
Data di pubblicazione: 05/2022
Numero Pagine: 276
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

– Prefazione (Agostino Portera)
– Il progetto di Ricerca-Azione
– Analisi dei dati e possibili sviluppi
– Proposte d’intervento in classe e a scuola: il curricolo
Identità – Differenze – Incontro – Cooperazione
– Proposte di intervento con i genitori
–  Appendici
Strutture cooperative e modalità per la formazione dei gruppi - Questionari per gli insegnanti, per i genitori e per i collaboratori scolastici - Libri per le aree del curricolo

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859030959
Data di pubblicazione: 05/2022
Numero Pagine: 276
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

– Prefazione (Agostino Portera)
– Il progetto di Ricerca-Azione
– Analisi dei dati e possibili sviluppi
– Proposte d’intervento in classe e a scuola: il curricolo
Identità – Differenze – Incontro – Cooperazione
– Proposte di intervento con i genitori
–  Appendici
Strutture cooperative e modalità per la formazione dei gruppi - Questionari per gli insegnanti, per i genitori e per i collaboratori scolastici - Libri per le aree del curricolo

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo

Autori

Ti potrebbero interessare