Il tuo carrello è vuoto
Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.
Allenare le abilità socio-pragmatiche è un...
Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.
Allenare le abilità socio-pragmatiche è un utile strumento operativo per:
Il libro è strutturato in due parti:
In sintesi
Uno strumento operativo per aiutare coloro che si occupano di disturbi del linguaggio e dello sviluppo a integrare con materiale utili e coinvolgenti i percorsi terapeutici e didattici.
Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.
Allenare le abilità socio-pragmatiche è un...
Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.
Allenare le abilità socio-pragmatiche è un utile strumento operativo per:
Il libro è strutturato in due parti:
In sintesi
Uno strumento operativo per aiutare coloro che si occupano di disturbi del linguaggio e dello sviluppo a integrare con materiale utili e coinvolgenti i percorsi terapeutici e didattici.
Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.
Allenare le abilità socio-pragmatiche è un...
Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.
Allenare le abilità socio-pragmatiche è un utile strumento operativo per:
Il libro è strutturato in due parti:
In sintesi
Uno strumento operativo per aiutare coloro che si occupano di disturbi del linguaggio e dello sviluppo a integrare con materiale utili e coinvolgenti i percorsi terapeutici e didattici.
Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.
Il libro è strutturato in due parti:
Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.
Il libro è strutturato in due parti:
Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.
Il libro è strutturato in due parti:
Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.
Il libro è strutturato in due parti:
Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.
Il libro è strutturato in due parti:
Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.
Il libro è strutturato in due parti:
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE – La competenza socio-pragmatica
Aspetti pragmatici del linguaggio
Pragmatica e teoria della mente
Potenziare le abilità socio-pragmatiche
SECONDA PARTE – Schede operative
SCHEDA 1: Far finta
SCHEDA 2: Bugia
SCHEDA 3: Apparenza/Realtà
SCHEDA 4: Bugia di cortesia
SCHEDA 5: Dimenticanza/Distrazione
SCHEDA 6: Emozione contraria
SCHEDA 7: Battuta
SCHEDA 8: Malinteso/Doppio senso
SCHEDA 9: Ironia/Sarcasmo
SCHEDA 10: Linguaggio figurato
SCHEDA 11: Gaffe
SCHEDA 12: Persuasione
SCHEDA 13: Storie complesse
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE – La competenza socio-pragmatica
Aspetti pragmatici del linguaggio
Pragmatica e teoria della mente
Potenziare le abilità socio-pragmatiche
SECONDA PARTE – Schede operative
SCHEDA 1: Far finta
SCHEDA 2: Bugia
SCHEDA 3: Apparenza/Realtà
SCHEDA 4: Bugia di cortesia
SCHEDA 5: Dimenticanza/Distrazione
SCHEDA 6: Emozione contraria
SCHEDA 7: Battuta
SCHEDA 8: Malinteso/Doppio senso
SCHEDA 9: Ironia/Sarcasmo
SCHEDA 10: Linguaggio figurato
SCHEDA 11: Gaffe
SCHEDA 12: Persuasione
SCHEDA 13: Storie complesse