IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Allenare le abilità socio-pragmatiche

Storie illustrate per bambini con disturbi dello spettro autistico e altri deficit di comunicazione

Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.

Allenare le abilità socio-pragmatiche è un...

Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.

Allenare le abilità socio-pragmatiche è un utile strumento operativo per:

  • favorire lo sviluppo delle competenze mentalistiche e pragmatiche nei bambini dai 6 ai 12 anni;
  • sviluppare maggiori capacità comunicative e della cognizione sociale, lavorando in modo particolare sulla comprensione delle intenzioni del parlante e sull'uso delle espressioni linguistiche non letterali.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un quadro teorico generale;
  • numerose schede operative, suddivise per livelli di difficoltà e illustrate con vignette colorate pensate per catturare l’attenzione del bambino.

In sintesi

Uno strumento operativo per aiutare coloro che si occupano di disturbi del linguaggio e dello sviluppo a integrare con materiale utili e coinvolgenti i percorsi terapeutici e didattici.

Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.

Allenare le abilità socio-pragmatiche è un...

Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.

Allenare le abilità socio-pragmatiche è un utile strumento operativo per:

  • favorire lo sviluppo delle competenze mentalistiche e pragmatiche nei bambini dai 6 ai 12 anni;
  • sviluppare maggiori capacità comunicative e della cognizione sociale, lavorando in modo particolare sulla comprensione delle intenzioni del parlante e sull'uso delle espressioni linguistiche non letterali.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un quadro teorico generale;
  • numerose schede operative, suddivise per livelli di difficoltà e illustrate con vignette colorate pensate per catturare l’attenzione del bambino.

In sintesi

Uno strumento operativo per aiutare coloro che si occupano di disturbi del linguaggio e dello sviluppo a integrare con materiale utili e coinvolgenti i percorsi terapeutici e didattici.

Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.

Allenare le abilità socio-pragmatiche è un...

Un libro di storie per bambini e ragazzi che hanno difficoltà con espressioni linguistiche «non letterali» riscontrabili sia nella lingua parlata che in quella scritta e riconducibili ai disturbi del linguaggio in età evolutiva e di disturbi dello sviluppo.

Allenare le abilità socio-pragmatiche è un utile strumento operativo per:

  • favorire lo sviluppo delle competenze mentalistiche e pragmatiche nei bambini dai 6 ai 12 anni;
  • sviluppare maggiori capacità comunicative e della cognizione sociale, lavorando in modo particolare sulla comprensione delle intenzioni del parlante e sull'uso delle espressioni linguistiche non letterali.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un quadro teorico generale;
  • numerose schede operative, suddivise per livelli di difficoltà e illustrate con vignette colorate pensate per catturare l’attenzione del bambino.

In sintesi

Uno strumento operativo per aiutare coloro che si occupano di disturbi del linguaggio e dello sviluppo a integrare con materiale utili e coinvolgenti i percorsi terapeutici e didattici.

Libro + Risorse Online
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un ...

Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un quadro teorico generale;
  • numerose schede operative, suddivise per livelli di difficoltà e illustrate con vignette colorate pensate per catturare l’attenzione del bambino.

Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un ...

Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un quadro teorico generale;
  • numerose schede operative, suddivise per livelli di difficoltà e illustrate con vignette colorate pensate per catturare l’attenzione del bambino.

Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un ...

Allenare le abilità socio-pragmatiche si caratterizza per l'immediata facilità d'uso, offrendo all'operatore materiale utile sia da integrare in un contesto terapeutico più ampio sia in un percorso didattico, da svolgere individualmente o in piccoli gruppi.

Il libro è strutturato in due parti:

  • un quadro teorico generale;
  • numerose schede operative, suddivise per livelli di difficoltà e illustrate con vignette colorate pensate per catturare l’attenzione del bambino.
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859010616
Data di pubblicazione: 03/2016
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 120
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Introduzione
PRIMA PARTE –  La competenza socio-pragmatica
     Aspetti pragmatici del linguaggio
     Pragmatica e teoria della mente
     Potenziare le abilità socio-pragmatiche

SECONDA PARTE – Schede operative
     SCHEDA 1: Far finta
     SCHEDA 2: Bugia
     SCHEDA 3: Apparenza/Realtà
     SCHEDA 4: Bugia di cortesia
     SCHEDA 5: Dimenticanza/Distrazione
     SCHEDA 6: Emozione contraria
     SCHEDA 7: Battuta
     SCHEDA 8: Malinteso/Doppio senso
     SCHEDA 9: Ironia/Sarcasmo
     SCHEDA 10: Linguaggio figurato
     SCHEDA 11: Gaffe
     SCHEDA 12: Persuasione
     SCHEDA 13: Storie complesse

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859010616
Data di pubblicazione: 03/2016
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 120
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Introduzione
PRIMA PARTE –  La competenza socio-pragmatica
     Aspetti pragmatici del linguaggio
     Pragmatica e teoria della mente
     Potenziare le abilità socio-pragmatiche

SECONDA PARTE – Schede operative
     SCHEDA 1: Far finta
     SCHEDA 2: Bugia
     SCHEDA 3: Apparenza/Realtà
     SCHEDA 4: Bugia di cortesia
     SCHEDA 5: Dimenticanza/Distrazione
     SCHEDA 6: Emozione contraria
     SCHEDA 7: Battuta
     SCHEDA 8: Malinteso/Doppio senso
     SCHEDA 9: Ironia/Sarcasmo
     SCHEDA 10: Linguaggio figurato
     SCHEDA 11: Gaffe
     SCHEDA 12: Persuasione
     SCHEDA 13: Storie complesse

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty