IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 16,58
Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Fidelity
Libri

ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe

-

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley , esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività , svolge da più di 40 anni attività...

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per creare risorse e metodologie operative efficaci da usare con bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

Consigliato a
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe si rivolge direttamente agli insegnanti, con più di 100 strategie evidence-based per aiutarli a migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD. Il volume non si limita a descrivere quali sono i problemi scolastici causati dal disturbo, ma spiegando perché compaiono e quali fattori li provocano, quali sono le difficoltà neuropsicologiche che stanno alla base dell’ADHD e che creano i vari problemi scolastici osservati nella maggioranza dei bambini e degli adolescenti con disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività. Grazie alle strategie consigliate dal testo l’insegnante non saprà soltanto che cosa dovrebbe fare per migliorare la situazione, ma anche, cosa altrettanto importante, perché è probabile che quei metodi siano efficaci,  potrà così cogliere i principi alla base di questi trattamenti e utilizzarli per escogitare autonomamente degli altri sistemi.

In sintesi
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe presenta una gamma di strategie utili per affrontare i problemi, riuscendo così a centrare l’obiettivo di aiutare un allievo con ADHD.

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley , esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività , svolge da più di 40 anni attività...

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per creare risorse e metodologie operative efficaci da usare con bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

Consigliato a
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe si rivolge direttamente agli insegnanti, con più di 100 strategie evidence-based per aiutarli a migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD. Il volume non si limita a descrivere quali sono i problemi scolastici causati dal disturbo, ma spiegando perché compaiono e quali fattori li provocano, quali sono le difficoltà neuropsicologiche che stanno alla base dell’ADHD e che creano i vari problemi scolastici osservati nella maggioranza dei bambini e degli adolescenti con disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività. Grazie alle strategie consigliate dal testo l’insegnante non saprà soltanto che cosa dovrebbe fare per migliorare la situazione, ma anche, cosa altrettanto importante, perché è probabile che quei metodi siano efficaci,  potrà così cogliere i principi alla base di questi trattamenti e utilizzarli per escogitare autonomamente degli altri sistemi.

In sintesi
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe presenta una gamma di strategie utili per affrontare i problemi, riuscendo così a centrare l’obiettivo di aiutare un allievo con ADHD.

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley , esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività , svolge da più di 40 anni attività...

In un unico libro oltre 100 strategie per migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD.
Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per creare risorse e metodologie operative efficaci da usare con bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

Consigliato a
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe si rivolge direttamente agli insegnanti, con più di 100 strategie evidence-based per aiutarli a migliorare l’apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD. Il volume non si limita a descrivere quali sono i problemi scolastici causati dal disturbo, ma spiegando perché compaiono e quali fattori li provocano, quali sono le difficoltà neuropsicologiche che stanno alla base dell’ADHD e che creano i vari problemi scolastici osservati nella maggioranza dei bambini e degli adolescenti con disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività. Grazie alle strategie consigliate dal testo l’insegnante non saprà soltanto che cosa dovrebbe fare per migliorare la situazione, ma anche, cosa altrettanto importante, perché è probabile che quei metodi siano efficaci,  potrà così cogliere i principi alla base di questi trattamenti e utilizzarli per escogitare autonomamente degli altri sistemi.

In sintesi
ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe presenta una gamma di strategie utili per affrontare i problemi, riuscendo così a centrare l’obiettivo di aiutare un allievo con ADHD.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 16,58
Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti

Descrizione

Libro

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’ autoconsapevolezza
  • ...

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo testo possa essere considerato un ottimo strumento di aggiornamento per chi, già formato dall’esperienza in classe, decida di mettersi ancora una volta in discussione per provare ad affrontare sempre meglio le complesse situazioni con le quali ogni giorno deve fare i conti.» 

Gianluca Daffi

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’ autoconsapevolezza
  • ...

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo testo possa essere considerato un ottimo strumento di aggiornamento per chi, già formato dall’esperienza in classe, decida di mettersi ancora una volta in discussione per provare ad affrontare sempre meglio le complesse situazioni con le quali ogni giorno deve fare i conti.» 

Gianluca Daffi

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’ autoconsapevolezza
  • ...

Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per:

  • valutare correttamente i comportamenti problematici
  • usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi
  • migliorare l’autoconsapevolezza
  • pianificare le attività scolastiche.

«Io credo che questo testo possa essere considerato un ottimo strumento di aggiornamento per chi, già formato dall’esperienza in classe, decida di mettersi ancora una volta in discussione per provare ad affrontare sempre meglio le complesse situazioni con le quali ogni giorno deve fare i conti.» 

Gianluca Daffi

Disturbi del comportamento e della condotta Disturbo di attenzione e iperattività (ADHD)
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Interazione Sociale
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Gestione dello Stress, Autocontrollo e Controllo degli Impulsi
Scuola e professione insegnante Gestire la classe e i gruppi
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbo di attenzione e iperattività (ADHD)
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Interazione Sociale
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Gestione dello Stress, Autocontrollo e Controllo degli Impulsi
Scuola e professione insegnante Gestire la classe e i gruppi

Presentazione dell’edizione italiana (G. Daffi)
Prefazione

CAP. 1 Cos’è l’ADHD
CAP. 2 I dati sull’ADHD
CAP. 3 Che cosa causa l’ADHD?
CAP. 4 I deficit di funzionamento esecutivo nell’ADHD
CAP. 5 10 regole specifiche per la gestione dell’ADHD
CAP. 6 La valutazione iniziale dei comportamenti problematici
CAP. 7 Considerazioni sulla gestione della classe
CAP. 8 Incrementare le ricompense per il comportamento positivo
CAP. 9 Schede di valutazione del comportamento quotidiano
CAP. 10 Esternalizzare le informazioni e il tempo
CAP. 11 Migliorare l’autoconsapevolezza
CAP. 12 La pianificazione del passaggio da un’attività all’altra
CAP. 13 La disciplina
CAP. 14 Suggerimenti per la gestione degli adolescenti
CAP. 15 I farmaci per la gestione dell’ADHD

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859014850
Data di pubblicazione: 01/2018
Numero Pagine: 100
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti

Presentazione dell’edizione italiana (G. Daffi)
Prefazione

CAP. 1 Cos’è l’ADHD
CAP. 2 I dati sull’ADHD
CAP. 3 Che cosa causa l’ADHD?
CAP. 4 I deficit di funzionamento esecutivo nell’ADHD
CAP. 5 10 regole specifiche per la gestione dell’ADHD
CAP. 6 La valutazione iniziale dei comportamenti problematici
CAP. 7 Considerazioni sulla gestione della classe
CAP. 8 Incrementare le ricompense per il comportamento positivo
CAP. 9 Schede di valutazione del comportamento quotidiano
CAP. 10 Esternalizzare le informazioni e il tempo
CAP. 11 Migliorare l’autoconsapevolezza
CAP. 12 La pianificazione del passaggio da un’attività all’altra
CAP. 13 La disciplina
CAP. 14 Suggerimenti per la gestione degli adolescenti
CAP. 15 I farmaci per la gestione dell’ADHD

Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859014850
Data di pubblicazione: 01/2018
Numero Pagine: 100
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."