IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

ADHD - Cosa fare (e non)

Guida rapida per insegnanti - Scuola primaria

Questo libro, nello stile di un quaderno di Teacher Training, presenta istruzioni mirate e pronte all’uso per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici del Disturbo da Deficit di Attenzione/ Iperattività.

Questo libro, nello stile di un quaderno di Teacher Training, presenta istruzioni mirate e pronte all’uso per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici del Disturbo da Deficit di Attenzione/ Iperattività.

Questo libro, nello stile di un quaderno di Teacher Training, presenta istruzioni mirate e pronte all’uso per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici del Disturbo da Deficit di Attenzione/ Iperattività.

Libro + Risorse Online
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

II Teacher Training ha come scopo quello di far comprendere ai docenti il funzionamento cognitivo di bambini e ragazzi con un Disturbo (dello sviluppo, del comportamento, psichiatrico), perché possano applicare tecniche educative e didattiche specifiche e quindi più efficaci, e sviluppare un...

II Teacher Training ha come scopo quello di far comprendere ai docenti il funzionamento cognitivo di bambini e ragazzi con un Disturbo (dello sviluppo, del comportamento, psichiatrico), perché possano applicare tecniche educative e didattiche specifiche e quindi più efficaci, e sviluppare un linguaggio comune con i clinici che si occupano della cura del bambino/ragazzo.
Da qui nasce l’idea di questo quaderno di Teacher Training: una guida rapida e pronta all’uso per insegnanti della scuola primaria che hanno alunni con ADHD, per aiutarli a conoscere meglio il disturbo e gestirlo nel miglior modo possibile. Perché il bambino iperattivo ha comportamenti problematici, ma NON è un bambino problematico!

Il libro è suddiviso in 15 capitoli raggruppati in tre macrosezioni: iperattività, impulsività e disattenzione, ovvero i comportamenti problema tipici dei bambini con ADHD nella fascia 6-11 anni.

Il motivo di ogni comportamento problema viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa non fare).
Segue un approfondimento (Analisi del comportamento problema) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire per quanto riguarda alcuni aspetti cruciali:
- Le regole di comportamento dirette al bambino
- La strutturazione delle attività e del lavoro in classe
- Il monitoraggio dei comportamenti problema
- ll rinforzo dei comportamenti corretti
- Il patto educativo con la famiglia

A conclusione di ogni capitolo ci sono I consigli dell’esperto, un breve paragrafo riassuntivo con suggerimenti pratici da mettere subito in atto. In Appendice sono presenti le schede di lavoro.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023

II Teacher Training ha come scopo quello di far comprendere ai docenti il funzionamento cognitivo di bambini e ragazzi con un Disturbo (dello sviluppo, del comportamento, psichiatrico), perché possano applicare tecniche educative e didattiche specifiche e quindi più efficaci, e sviluppare un...

II Teacher Training ha come scopo quello di far comprendere ai docenti il funzionamento cognitivo di bambini e ragazzi con un Disturbo (dello sviluppo, del comportamento, psichiatrico), perché possano applicare tecniche educative e didattiche specifiche e quindi più efficaci, e sviluppare un linguaggio comune con i clinici che si occupano della cura del bambino/ragazzo.
Da qui nasce l’idea di questo quaderno di Teacher Training: una guida rapida e pronta all’uso per insegnanti della scuola primaria che hanno alunni con ADHD, per aiutarli a conoscere meglio il disturbo e gestirlo nel miglior modo possibile. Perché il bambino iperattivo ha comportamenti problematici, ma NON è un bambino problematico!

Il libro è suddiviso in 15 capitoli raggruppati in tre macrosezioni: iperattività, impulsività e disattenzione, ovvero i comportamenti problema tipici dei bambini con ADHD nella fascia 6-11 anni.

Il motivo di ogni comportamento problema viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa non fare).
Segue un approfondimento (Analisi del comportamento problema) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire per quanto riguarda alcuni aspetti cruciali:
- Le regole di comportamento dirette al bambino
- La strutturazione delle attività e del lavoro in classe
- Il monitoraggio dei comportamenti problema
- ll rinforzo dei comportamenti corretti
- Il patto educativo con la famiglia

A conclusione di ogni capitolo ci sono I consigli dell’esperto, un breve paragrafo riassuntivo con suggerimenti pratici da mettere subito in atto. In Appendice sono presenti le schede di lavoro.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023

II Teacher Training ha come scopo quello di far comprendere ai docenti il funzionamento cognitivo di bambini e ragazzi con un Disturbo (dello sviluppo, del comportamento, psichiatrico), perché possano applicare tecniche educative e didattiche specifiche e quindi più efficaci, e sviluppare un...

II Teacher Training ha come scopo quello di far comprendere ai docenti il funzionamento cognitivo di bambini e ragazzi con un Disturbo (dello sviluppo, del comportamento, psichiatrico), perché possano applicare tecniche educative e didattiche specifiche e quindi più efficaci, e sviluppare un linguaggio comune con i clinici che si occupano della cura del bambino/ragazzo.
Da qui nasce l’idea di questo quaderno di Teacher Training: una guida rapida e pronta all’uso per insegnanti della scuola primaria che hanno alunni con ADHD, per aiutarli a conoscere meglio il disturbo e gestirlo nel miglior modo possibile. Perché il bambino iperattivo ha comportamenti problematici, ma NON è un bambino problematico!

Il libro è suddiviso in 15 capitoli raggruppati in tre macrosezioni: iperattività, impulsività e disattenzione, ovvero i comportamenti problema tipici dei bambini con ADHD nella fascia 6-11 anni.

Il motivo di ogni comportamento problema viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa non fare).
Segue un approfondimento (Analisi del comportamento problema) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire per quanto riguarda alcuni aspetti cruciali:
- Le regole di comportamento dirette al bambino
- La strutturazione delle attività e del lavoro in classe
- Il monitoraggio dei comportamenti problema
- ll rinforzo dei comportamenti corretti
- Il patto educativo con la famiglia

A conclusione di ogni capitolo ci sono I consigli dell’esperto, un breve paragrafo riassuntivo con suggerimenti pratici da mettere subito in atto. In Appendice sono presenti le schede di lavoro.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023

Spesso acquistati insieme

Cosa fare e non alla scuola primaria - Corso + Libro ADHD
€ 64,00 Vale 34 punti Erickson
€ 86,50
€ 64,00
€ 86,50
Vale 34 punti Erickson

Cosa fare e non alla scuola primaria

Iscrizione Corso online

€ 70,00

ADHD - Cosa fare (e non)

Libro + Risorse Online

€ 16,50
Rivista DIS + Libro ADHD Cosa fare (e non)
€ 35,50 Vale 34 punti Erickson
€ 52,00
€ 35,50
€ 52,00
Vale 34 punti Erickson

DIS - Dislessia, discalculia e disturbi di attenzione - Annata 2024

Abbonamento versione cartacea + digitale

€ 35,50

ADHD - Cosa fare (e non)

Libro + Risorse Online

€ 16,50
ADHD Strutturare un intervento educativo-didattico - Corso e Libro
€ 105,00 Vale 50 punti Erickson
€ 111,50
€ 105,00
€ 111,50
Vale 50 punti Erickson

ADHD - Cosa fare (e non)

Libro + Risorse Online

€ 16,50
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859020462
Data di pubblicazione: 01/2020
Numero Pagine: 132
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859034513
Data di pubblicazione: 02/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro + Risorse Online

Il libro è suddiviso in 15 capitoli raggruppati nelle 3 macrosezioni Iperattività, Impulsività e Disattenzione, in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con ADHD:

Comportamenti problema: IPERATTIVITÀ
1. Si alza e gironzola per la classe
2. Si sdraia sotto il banco
3. Gioca con il materiale sul banco
4. Chiacchiera e disturba la lezione
5. È caotico e rumoroso nel gioco

Comportamenti problema: IMPULSIVITÀ
6. Non rispetta il suo turno
7. Interrompe ed è invadente
8. Fa sempre gli stessi errori
9. Non evita il pericolo
10. Non riesce ad essere paziente

Comportamenti problema: DISATTENZIONE
11. Non si segna i compiti
12. Non finisce il lavoro
13. Ha la testa fra le nuvole
14. Fa fatica a organizzarsi
15. Perde e dimentica gli oggetti.

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859020462
Data di pubblicazione: 01/2020
Numero Pagine: 132
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859034513
Data di pubblicazione: 02/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro + Risorse Online

Il libro è suddiviso in 15 capitoli raggruppati nelle 3 macrosezioni Iperattività, Impulsività e Disattenzione, in cui vengono affrontati i comportamenti problema tipici degli alunni con ADHD:

Comportamenti problema: IPERATTIVITÀ
1. Si alza e gironzola per la classe
2. Si sdraia sotto il banco
3. Gioca con il materiale sul banco
4. Chiacchiera e disturba la lezione
5. È caotico e rumoroso nel gioco

Comportamenti problema: IMPULSIVITÀ
6. Non rispetta il suo turno
7. Interrompe ed è invadente
8. Fa sempre gli stessi errori
9. Non evita il pericolo
10. Non riesce ad essere paziente

Comportamenti problema: DISATTENZIONE
11. Non si segna i compiti
12. Non finisce il lavoro
13. Ha la testa fra le nuvole
14. Fa fatica a organizzarsi
15. Perde e dimentica gli oggetti.

Ebook - pdf
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty