IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

3 Libri
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Erickson
Libri

Storie con la CAA 1

Tre IN-book per bambini di 3-6 anni: Paolo e i capelli ribelli, Anna e l’altalena, Luigi e il minestrone

Tre favole semplici e illustrate proposte in simboli per bambini di 3-6 anni con bisogni comunicativi complessi.

Cosa sono gli IN-book
Gli IN-book sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli , pensati per essere ascoltati mentre...

Tre favole semplici e illustrate proposte in simboli per bambini di 3-6 anni con bisogni comunicativi complessi.

Cosa sono gli IN-book
Gli IN-book sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, pensati per essere ascoltati mentre l’altro legge ad alta voce. Sono nati per bambini con bisogni comunicativi complessi, da un’esperienza italiana di Comunicazione Aumentativa e con il contributo di genitori, insegnanti e operatori. Le caratteristiche delle storie, la presenza dei simboli e l’indicazione che ne viene fatta nel corso della lettura sono elementi che sostengono l’attenzione condivisa e rendono più agevole seguire il racconto, con notevoli vantaggi per lo sviluppo emotivo, linguistico e cognitivo, rendendo gli IN-book patrimonio di tutti i bambini e non solo di quelli con disabilità della comunicazione.

Guida alla lettura
Il cofanetto propone anche un’agile «Guida alla lettura» destinata a genitori, insegnanti e operatori, con le indicazioni relative al come, dove, quando e quanto leggere IN-book con i bambini.

Comunicazione Aumentativa e Alternativa
La Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) è «ogni comunicazione che sostituisce o aumenta il linguaggio verbale» ed è «un’area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di individui con bisogni comunicativi complessi» (ASHA, 2005). L’aggettivo «aumentativa» sta a indicare che tende non a sostituire ma ad accrescere la comunicazione naturale, utilizzando tutte le competenze dell’individuo e includendo le vocalizzazioni o il linguaggio verbale esistente, i gesti, i segni, la comunicazione con ausili e la tecnologia avanzata.

In sintesi
La struttura degli IN-book permette lo sviluppo di una lettura autonoma dei simboli da parte dei bambini che, se dapprima tendono a godersi la lettura ad alta voce e il modeling fatto dall’adulto, in seguito apprezzano molto la possibilità di fruire autonomamente del libro.

Tre favole semplici e illustrate proposte in simboli per bambini di 3-6 anni con bisogni comunicativi complessi.

Cosa sono gli IN-book
Gli IN-book sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli , pensati per essere ascoltati mentre...

Tre favole semplici e illustrate proposte in simboli per bambini di 3-6 anni con bisogni comunicativi complessi.

Cosa sono gli IN-book
Gli IN-book sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, pensati per essere ascoltati mentre l’altro legge ad alta voce. Sono nati per bambini con bisogni comunicativi complessi, da un’esperienza italiana di Comunicazione Aumentativa e con il contributo di genitori, insegnanti e operatori. Le caratteristiche delle storie, la presenza dei simboli e l’indicazione che ne viene fatta nel corso della lettura sono elementi che sostengono l’attenzione condivisa e rendono più agevole seguire il racconto, con notevoli vantaggi per lo sviluppo emotivo, linguistico e cognitivo, rendendo gli IN-book patrimonio di tutti i bambini e non solo di quelli con disabilità della comunicazione.

Guida alla lettura
Il cofanetto propone anche un’agile «Guida alla lettura» destinata a genitori, insegnanti e operatori, con le indicazioni relative al come, dove, quando e quanto leggere IN-book con i bambini.

Comunicazione Aumentativa e Alternativa
La Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) è «ogni comunicazione che sostituisce o aumenta il linguaggio verbale» ed è «un’area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di individui con bisogni comunicativi complessi» (ASHA, 2005). L’aggettivo «aumentativa» sta a indicare che tende non a sostituire ma ad accrescere la comunicazione naturale, utilizzando tutte le competenze dell’individuo e includendo le vocalizzazioni o il linguaggio verbale esistente, i gesti, i segni, la comunicazione con ausili e la tecnologia avanzata.

In sintesi
La struttura degli IN-book permette lo sviluppo di una lettura autonoma dei simboli da parte dei bambini che, se dapprima tendono a godersi la lettura ad alta voce e il modeling fatto dall’adulto, in seguito apprezzano molto la possibilità di fruire autonomamente del libro.

Tre favole semplici e illustrate proposte in simboli per bambini di 3-6 anni con bisogni comunicativi complessi.

Cosa sono gli IN-book
Gli IN-book sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli , pensati per essere ascoltati mentre...

Tre favole semplici e illustrate proposte in simboli per bambini di 3-6 anni con bisogni comunicativi complessi.

Cosa sono gli IN-book
Gli IN-book sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, pensati per essere ascoltati mentre l’altro legge ad alta voce. Sono nati per bambini con bisogni comunicativi complessi, da un’esperienza italiana di Comunicazione Aumentativa e con il contributo di genitori, insegnanti e operatori. Le caratteristiche delle storie, la presenza dei simboli e l’indicazione che ne viene fatta nel corso della lettura sono elementi che sostengono l’attenzione condivisa e rendono più agevole seguire il racconto, con notevoli vantaggi per lo sviluppo emotivo, linguistico e cognitivo, rendendo gli IN-book patrimonio di tutti i bambini e non solo di quelli con disabilità della comunicazione.

Guida alla lettura
Il cofanetto propone anche un’agile «Guida alla lettura» destinata a genitori, insegnanti e operatori, con le indicazioni relative al come, dove, quando e quanto leggere IN-book con i bambini.

Comunicazione Aumentativa e Alternativa
La Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) è «ogni comunicazione che sostituisce o aumenta il linguaggio verbale» ed è «un’area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di individui con bisogni comunicativi complessi» (ASHA, 2005). L’aggettivo «aumentativa» sta a indicare che tende non a sostituire ma ad accrescere la comunicazione naturale, utilizzando tutte le competenze dell’individuo e includendo le vocalizzazioni o il linguaggio verbale esistente, i gesti, i segni, la comunicazione con ausili e la tecnologia avanzata.

In sintesi
La struttura degli IN-book permette lo sviluppo di una lettura autonoma dei simboli da parte dei bambini che, se dapprima tendono a godersi la lettura ad alta voce e il modeling fatto dall’adulto, in seguito apprezzano molto la possibilità di fruire autonomamente del libro.

Disponibile nel formato

Libri

3 Libri
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

3 Libri

Il cofanetto propone 3 favole in modalità IN-Book:

  • Paolo e i capelli ribelli
  • Anna e l'altalena
  • Luigi e il minestrone

Il libro fa parte della collana CAA: Comunicazione Aumentativa Alternativa , dedicata a questa forma di comunicazione che...

Il cofanetto propone 3 favole in modalità IN-Book:

  • Paolo e i capelli ribelli
  • Anna e l'altalena
  • Luigi e il minestrone

Il libro fa parte della collana CAA: Comunicazione Aumentativa Alternativa, dedicata a questa forma di comunicazione che sostituisce/integra/aumenta il linguaggio verbale orale, con obiettivi di compensazione di disabilità nel linguaggio espressivo.

Il cofanetto propone 3 favole in modalità IN-Book:

  • Paolo e i capelli ribelli
  • Anna e l'altalena
  • Luigi e il minestrone

Il libro fa parte della collana CAA: Comunicazione Aumentativa Alternativa , dedicata a questa forma di comunicazione che...

Il cofanetto propone 3 favole in modalità IN-Book:

  • Paolo e i capelli ribelli
  • Anna e l'altalena
  • Luigi e il minestrone

Il libro fa parte della collana CAA: Comunicazione Aumentativa Alternativa, dedicata a questa forma di comunicazione che sostituisce/integra/aumenta il linguaggio verbale orale, con obiettivi di compensazione di disabilità nel linguaggio espressivo.

Il cofanetto propone 3 favole in modalità IN-Book:

  • Paolo e i capelli ribelli
  • Anna e l'altalena
  • Luigi e il minestrone

Il libro fa parte della collana CAA: Comunicazione Aumentativa Alternativa , dedicata a questa forma di comunicazione che...

Il cofanetto propone 3 favole in modalità IN-Book:

  • Paolo e i capelli ribelli
  • Anna e l'altalena
  • Luigi e il minestrone

Il libro fa parte della collana CAA: Comunicazione Aumentativa Alternativa, dedicata a questa forma di comunicazione che sostituisce/integra/aumenta il linguaggio verbale orale, con obiettivi di compensazione di disabilità nel linguaggio espressivo.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
3 Libri

3 favole in modalità IN-Book:

  • Paolo e i capelli ribelli (32 pp. a colori)
  • Anna e l'altalena (40 pp. a colori)
  • Luigi e il minestrone (48 pp. a colori)
3 Libri
ISBN: 9788859000013
Data di pubblicazione: 03/2012
Formato: 21x10,85cm

 

Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Contenuti
3 Libri

3 favole in modalità IN-Book:

  • Paolo e i capelli ribelli (32 pp. a colori)
  • Anna e l'altalena (40 pp. a colori)
  • Luigi e il minestrone (48 pp. a colori)
3 Libri
ISBN: 9788859000013
Data di pubblicazione: 03/2012
Formato: 21x10,85cm
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."