IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

SmuovilaScuola

Attività motorie in classe per migliorare il benessere e gli apprendimenti alla primaria

Il volume presenta 160 attività pensate per rendere l’attività fisica parte integrante delle lezioni curricolari nella scuola primaria, e per migliorare non solo l’area motoria ma anche quella cognitiva e relazionale di bambini e bambine perché favorisce un clima di cooperazione, collaborazione e inclusione.

Il volume presenta 160 attività pensate per rendere l’attività fisica parte integrante delle lezioni curricolari nella scuola primaria, e per migliorare non solo l’area motoria ma anche quella cognitiva e relazionale di bambini e bambine perché favorisce un clima di cooperazione, collaborazione e inclusione.

Il volume presenta 160 attività pensate per rendere l’attività fisica parte integrante delle lezioni curricolari nella scuola primaria, e per migliorare non solo l’area motoria ma anche quella cognitiva e relazionale di bambini e bambine perché favorisce un clima di cooperazione, collaborazione e inclusione.

Libro + Risorse Online
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sottolinea l’importanza di svolgere in età compresa fra i 5 e i 17 anni almeno 60 minuti al giorno di attività fisica moderata, per prevenire le malattie cardiovascolari, il sovrappeso, l’obesità e le infiammazioni croniche. L’attività fisica dev’essere...

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sottolinea l’importanza di svolgere in età compresa fra i 5 e i 17 anni almeno 60 minuti al giorno di attività fisica moderata, per prevenire le malattie cardiovascolari, il sovrappeso, l’obesità e le infiammazioni croniche. L’attività fisica dev’essere svolta in diversi contesti parte della quotidianità di bambini/e e adolescenti, includendo la scuola, la famiglia, la comunità e l’ambiente lavorativo.

Il volume intende rispondere al bisogno naturale di movimento di bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, rendendo l’attività fisica parte integrante delle lezioni curricolari nella scuola primaria, lasciando che alunni e alunne non trascorrano molte ore seduti a un banco. Attraverso una serie di attività che seguono lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli, il volume favorisce un clima di cooperazione, collaborazione e inclusione , migliorando non solo l’area motoria di bambini e bambine, ma anche quella cognitiva e relazionale.

Le 160 attività proposte nel testo sono suddivise per classe – dalla prima alla quinta – e strutturate per obiettivi. In particolare, le attività proposte prevedono:

  • Esercizi di coordinazione, imitazione e sincronia;
  • Esercizi di controllo respiratorio, equilibrio, controllo tonico-posturale e allungamento;
  • Esercizi con attivazione musicale.

Le risorse online (link per video, canzoni, giochi interattivi e schede per il monitoraggio) rendono il volume uno strumento universale utilizzabile anche con bambini e bambine con difficoltà di apprendimento e bisogni educativi speciali.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sottolinea l’importanza di svolgere in età compresa fra i 5 e i 17 anni almeno 60 minuti al giorno di attività fisica moderata, per prevenire le malattie cardiovascolari, il sovrappeso, l’obesità e le infiammazioni croniche. L’attività fisica dev’essere...

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sottolinea l’importanza di svolgere in età compresa fra i 5 e i 17 anni almeno 60 minuti al giorno di attività fisica moderata, per prevenire le malattie cardiovascolari, il sovrappeso, l’obesità e le infiammazioni croniche. L’attività fisica dev’essere svolta in diversi contesti parte della quotidianità di bambini/e e adolescenti, includendo la scuola, la famiglia, la comunità e l’ambiente lavorativo.

Il volume intende rispondere al bisogno naturale di movimento di bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, rendendo l’attività fisica parte integrante delle lezioni curricolari nella scuola primaria, lasciando che alunni e alunne non trascorrano molte ore seduti a un banco. Attraverso una serie di attività che seguono lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli, il volume favorisce un clima di cooperazione, collaborazione e inclusione , migliorando non solo l’area motoria di bambini e bambine, ma anche quella cognitiva e relazionale.

Le 160 attività proposte nel testo sono suddivise per classe – dalla prima alla quinta – e strutturate per obiettivi. In particolare, le attività proposte prevedono:

  • Esercizi di coordinazione, imitazione e sincronia;
  • Esercizi di controllo respiratorio, equilibrio, controllo tonico-posturale e allungamento;
  • Esercizi con attivazione musicale.

Le risorse online (link per video, canzoni, giochi interattivi e schede per il monitoraggio) rendono il volume uno strumento universale utilizzabile anche con bambini e bambine con difficoltà di apprendimento e bisogni educativi speciali.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sottolinea l’importanza di svolgere in età compresa fra i 5 e i 17 anni almeno 60 minuti al giorno di attività fisica moderata, per prevenire le malattie cardiovascolari, il sovrappeso, l’obesità e le infiammazioni croniche. L’attività fisica dev’essere...

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sottolinea l’importanza di svolgere in età compresa fra i 5 e i 17 anni almeno 60 minuti al giorno di attività fisica moderata, per prevenire le malattie cardiovascolari, il sovrappeso, l’obesità e le infiammazioni croniche. L’attività fisica dev’essere svolta in diversi contesti parte della quotidianità di bambini/e e adolescenti, includendo la scuola, la famiglia, la comunità e l’ambiente lavorativo.

Il volume intende rispondere al bisogno naturale di movimento di bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, rendendo l’attività fisica parte integrante delle lezioni curricolari nella scuola primaria, lasciando che alunni e alunne non trascorrano molte ore seduti a un banco. Attraverso una serie di attività che seguono lo sviluppo psicomotorio dei più piccoli, il volume favorisce un clima di cooperazione, collaborazione e inclusione , migliorando non solo l’area motoria di bambini e bambine, ma anche quella cognitiva e relazionale.

Le 160 attività proposte nel testo sono suddivise per classe – dalla prima alla quinta – e strutturate per obiettivi. In particolare, le attività proposte prevedono:

  • Esercizi di coordinazione, imitazione e sincronia;
  • Esercizi di controllo respiratorio, equilibrio, controllo tonico-posturale e allungamento;
  • Esercizi con attivazione musicale.

Le risorse online (link per video, canzoni, giochi interattivi e schede per il monitoraggio) rendono il volume uno strumento universale utilizzabile anche con bambini e bambine con difficoltà di apprendimento e bisogni educativi speciali.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859035756
Data di pubblicazione: 01/2024
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 152
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Premessa
Cap. 1 Esercizi e attività delle routine
Classe prima
Classe seconda
Classe terza
Classe quarta
Classe quinta

Didattica Motricità
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859035756
Data di pubblicazione: 01/2024
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 152
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Premessa
Cap. 1 Esercizi e attività delle routine
Classe prima
Classe seconda
Classe terza
Classe quarta
Classe quinta

Didattica Motricità
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni

Autori

Ti potrebbero interessare