Schede per Tablotto (4-6 anni) - Gioco e imparo con Dante

Attività di percezione visiva, conoscenza corporea, riconoscimento suoni, abilità logica e precalcolo

Erickson Advantages

Età: 4-6 anni

Gioco e imparo con Dante è uno strumento che raccoglie 15 schede gioco ideate e curate da Desirèe Rossi, da utilizzare con Tablotto 4-6 anni, il gioco didattico per imparare divertendosi.

Tablotto 4-6 anni è uno strumento facile e intuitivo, un nuovo sistema di apprendimento per bambini della scuola dell'infanzia e del primo ciclo della scuola primaria che stimola la curiosità, la motivazione dei bambini e, grazie al meccanismo di autocorrezione, permette di imparare in autonomia.

Una cornice rossa con otto pedine si anima grazie a una serie di schede colorate che propongono esercizi divertenti per acquisire e esercitare i più importanti prerequisiti alla base dell'apprendimento della letto-scrittura e della matematica.
I bambini indicano le loro risposte con le pedine colorate, e una volta completata la scheda possono verificare subito la correttezza semplicemente girando il Tablotto.

Con Tablotto 4-6 anni il bambino:

  • impara in autonomia
  • si mette alla prova
  • verifica le risposte da solo
  • si diverte
  • gioca con gli amici
  • sceglie esercizi adatti alla sua età
  • si esercita sia a casa che a scuola

Gioco e imparo con Dante si è dimostrato uno strumento molto utile anche in presenza di Disturbi specifici dell'apprendimento.

In sintesi

Un gioco per bambini dai 4 ai 6 anni per acquisire in autonomia e divertendosi i prerequisiti alla base dell'apprendimento della letto-scrittura e della matematica.


Leggi di più
Età: 4-6 anni
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
6,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

15 schede su attività di percezione visiva, conoscenza corporea, riconoscimento suoni, abilità logica e precalcolo

Continua a leggere

Gioco e imparo con Dante raccoglie 15 schede gioco, ideate e curate da Desirèe Rossi, da utilizzare con Tablotto 4-6 anni, il gioco didattico per imparare divertendosi. 
Le schede propongono esercizi per acquisire e esercitare tutti prerequisiti alla base dell'apprendimento della letto-scrittura e della matematica.

Le schede di Gioco e imparo con Dante permette al bambino, grazie all'aiuto dell'elefantino Dante e a simpatici disegni, di esercitarsi su:

  • percezione visiva
  • conoscenza del corpo
  • riconoscimento dei suoni
  • abilità logica
  • precalcolo

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia
Primaria - Classe prima
Primaria - Classe seconda
Primaria

Autori e autrici

Desirèe Rossi

Desirèe Rossi

Autrice

Laureata in Scienze dell’educazione e in Psicologia clinica, è stata insegnante presso le scuole dell’infanzia della Provincia autonoma di Trento e attualmente insegna nella scuola primaria. Collabora con il Settore Ricerca e Sviluppo Erickson, con il quale ha partecipato alla progettazione di SOFIA, un sistema esperto per la stesura di PEI e PDP.

Scopri di più

Recensioni e domande