Il tuo carrello è vuoto
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che...
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel primo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che...
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel primo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che...
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel primo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello):...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello): Dalla parola alla frase
Articolazioni interne:
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello):...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello): Dalla parola alla frase
Articolazioni interne:
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello):...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello): Dalla parola alla frase
Articolazioni interne:
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa...
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa che gli dà le istruzioni e lo aiuta a riflettere sulle varie fasi, impara a scrivere in modo coerente e a passare dal riconoscimento di semplici etichette linguistiche all'organizzazione e alla costruzione di brevi frasi.
Le 4 sezioni, ambientate in un allegro parco giochi, sono liberamente esplorabili e centrate su competenze specifiche, in modo da consentire al docente di individualizzare il percorso.
All'alunno viene data anche la possibilità di riflettere sul proprio lavoro con un'autovalutazione metacognitiva, mentre l'insegnante può controllare i risultati e creare nuovi esercizi nella parte gestionale.
Un divertente gioco con la giraffa a bordo di un'auto gratifica l'alunno al termine di ogni sezione. Nel software è possibile attivare le nuvolette contenenti le istruzioni scritte, utili in particolare per i bambini ipoacusici.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa...
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa che gli dà le istruzioni e lo aiuta a riflettere sulle varie fasi, impara a scrivere in modo coerente e a passare dal riconoscimento di semplici etichette linguistiche all'organizzazione e alla costruzione di brevi frasi.
Le 4 sezioni, ambientate in un allegro parco giochi, sono liberamente esplorabili e centrate su competenze specifiche, in modo da consentire al docente di individualizzare il percorso.
All'alunno viene data anche la possibilità di riflettere sul proprio lavoro con un'autovalutazione metacognitiva, mentre l'insegnante può controllare i risultati e creare nuovi esercizi nella parte gestionale.
Un divertente gioco con la giraffa a bordo di un'auto gratifica l'alunno al termine di ogni sezione. Nel software è possibile attivare le nuvolette contenenti le istruzioni scritte, utili in particolare per i bambini ipoacusici.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa...
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa che gli dà le istruzioni e lo aiuta a riflettere sulle varie fasi, impara a scrivere in modo coerente e a passare dal riconoscimento di semplici etichette linguistiche all'organizzazione e alla costruzione di brevi frasi.
Le 4 sezioni, ambientate in un allegro parco giochi, sono liberamente esplorabili e centrate su competenze specifiche, in modo da consentire al docente di individualizzare il percorso.
All'alunno viene data anche la possibilità di riflettere sul proprio lavoro con un'autovalutazione metacognitiva, mentre l'insegnante può controllare i risultati e creare nuovi esercizi nella parte gestionale.
Un divertente gioco con la giraffa a bordo di un'auto gratifica l'alunno al termine di ogni sezione. Nel software è possibile attivare le nuvolette contenenti le istruzioni scritte, utili in particolare per i bambini ipoacusici.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il libro
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte sulla composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di...
Il libro
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte sulla composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel secondo ciclo della scuola primaria .
Il software
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa che gli dà le istruzioni e lo aiuta a riflettere sulle varie fasi, impara a scrivere in modo coerente e a passare dal riconoscimento di semplici etichette linguistiche all'organizzazione e alla costruzione di brevi frasi.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Il libro
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte sulla composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di...
Il libro
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte sulla composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel secondo ciclo della scuola primaria .
Il software
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa che gli dà le istruzioni e lo aiuta a riflettere sulle varie fasi, impara a scrivere in modo coerente e a passare dal riconoscimento di semplici etichette linguistiche all'organizzazione e alla costruzione di brevi frasi.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Il libro
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte sulla composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di...
Il libro
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte sulla composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel secondo ciclo della scuola primaria .
Il software
Il software propone agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura: dal riconoscimento e riordino degli elementi all'interno di una frase alla composizione autonoma di un breve testo. In questa prima parte, il bambino, affiancato da una simpatica giraffa che gli dà le istruzioni e lo aiuta a riflettere sulle varie fasi, impara a scrivere in modo coerente e a passare dal riconoscimento di semplici etichette linguistiche all'organizzazione e alla costruzione di brevi frasi.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Attività proposte
Attività proposte