IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Dalle immagini al testo scritto

Storie illustrate per rappresentare, dedurre e comprendere

Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali .

Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti...

Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.

Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni bambini manifestano nella prima infanzia possono avere ricadute a livello scolastico:

  • sulle capacità di letto-scrittura
  • sull’espressione orale e scritta
  • sulla comprensione del testo.

Quest’ultima, in particolare, è un processo complesso, integrativo e costruttivo, che richiede la riorganizzazione mentale del significato, coinvolgendo competenze linguistiche, la memoria di lavoro e quella a lungo termine, capacità attentive, organizzazione spaziale, temporale e della sequenzialità.

Le attività presentate in questo volume mirano a potenziare tali aspetti attraverso un itinerario guidato articolato in tre livelli:

  • elaborazione del significato di un’immagine complessa
  • rappresentazione e comprensione di un racconto ascoltato
  • rappresentazione e comprensione di un racconto letto dal bambino.

In sintesi

Un libro per proporre un percorso riabilitativo mirato ad aiutare bambini e ragazzi che presentano difficoltà nella comprensione dei testi.

Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali .

Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti...

Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.

Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni bambini manifestano nella prima infanzia possono avere ricadute a livello scolastico:

  • sulle capacità di letto-scrittura
  • sull’espressione orale e scritta
  • sulla comprensione del testo.

Quest’ultima, in particolare, è un processo complesso, integrativo e costruttivo, che richiede la riorganizzazione mentale del significato, coinvolgendo competenze linguistiche, la memoria di lavoro e quella a lungo termine, capacità attentive, organizzazione spaziale, temporale e della sequenzialità.

Le attività presentate in questo volume mirano a potenziare tali aspetti attraverso un itinerario guidato articolato in tre livelli:

  • elaborazione del significato di un’immagine complessa
  • rappresentazione e comprensione di un racconto ascoltato
  • rappresentazione e comprensione di un racconto letto dal bambino.

In sintesi

Un libro per proporre un percorso riabilitativo mirato ad aiutare bambini e ragazzi che presentano difficoltà nella comprensione dei testi.

Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali .

Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti...

Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.

Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni bambini manifestano nella prima infanzia possono avere ricadute a livello scolastico:

  • sulle capacità di letto-scrittura
  • sull’espressione orale e scritta
  • sulla comprensione del testo.

Quest’ultima, in particolare, è un processo complesso, integrativo e costruttivo, che richiede la riorganizzazione mentale del significato, coinvolgendo competenze linguistiche, la memoria di lavoro e quella a lungo termine, capacità attentive, organizzazione spaziale, temporale e della sequenzialità.

Le attività presentate in questo volume mirano a potenziare tali aspetti attraverso un itinerario guidato articolato in tre livelli:

  • elaborazione del significato di un’immagine complessa
  • rappresentazione e comprensione di un racconto ascoltato
  • rappresentazione e comprensione di un racconto letto dal bambino.

In sintesi

Un libro per proporre un percorso riabilitativo mirato ad aiutare bambini e ragazzi che presentano difficoltà nella comprensione dei testi.

Libro + Allegati
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:

  • 72 vignette in cartoncino con le quali costruire 24 storielle di 3 immagini ciascuna;
  • 24 strisce in cartoncino da ritagliare, con la descrizione delle vignette «bersaglio» da...

Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:

  • 72 vignette in cartoncino con le quali costruire 24 storielle di 3 immagini ciascuna;
  • 24 strisce in cartoncino da ritagliare, con la descrizione delle vignette «bersaglio» da leggere o far leggere al bambino;
  • una guida in cartoncino in cui il bambino, o l'adulto, può inserire le vignette;
  • un testo in cui si illustrano l'utilità e le modalità di utilizzo del materiale proposto al fine di recuperare, o migliorare, le capacità di comprensione del linguaggio orale e scritto.

Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:

  • 72 vignette in cartoncino con le quali costruire 24 storielle di 3 immagini ciascuna;
  • 24 strisce in cartoncino da ritagliare, con la descrizione delle vignette «bersaglio» da...

Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:

  • 72 vignette in cartoncino con le quali costruire 24 storielle di 3 immagini ciascuna;
  • 24 strisce in cartoncino da ritagliare, con la descrizione delle vignette «bersaglio» da leggere o far leggere al bambino;
  • una guida in cartoncino in cui il bambino, o l'adulto, può inserire le vignette;
  • un testo in cui si illustrano l'utilità e le modalità di utilizzo del materiale proposto al fine di recuperare, o migliorare, le capacità di comprensione del linguaggio orale e scritto.

Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:

  • 72 vignette in cartoncino con le quali costruire 24 storielle di 3 immagini ciascuna;
  • 24 strisce in cartoncino da ritagliare, con la descrizione delle vignette «bersaglio» da...

Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:

  • 72 vignette in cartoncino con le quali costruire 24 storielle di 3 immagini ciascuna;
  • 24 strisce in cartoncino da ritagliare, con la descrizione delle vignette «bersaglio» da leggere o far leggere al bambino;
  • una guida in cartoncino in cui il bambino, o l'adulto, può inserire le vignette;
  • un testo in cui si illustrano l'utilità e le modalità di utilizzo del materiale proposto al fine di recuperare, o migliorare, le capacità di comprensione del linguaggio orale e scritto.
Libro + Allegati
ISBN: 9788861371101
Data di pubblicazione: 03/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 80
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

CAPITOLO 1  Le proposte riabilitative e didattiche
CAPITOLO 2  Le vignette «bersaglio» e relative descrizioni scritte
Conclusioni

Appendice   Costruzione della mascherina
Le vignette
descrizione delle vignette «bersaglio»

Libro + Allegati
ISBN: 9788861371101
Data di pubblicazione: 03/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 80
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

CAPITOLO 1  Le proposte riabilitative e didattiche
CAPITOLO 2  Le vignette «bersaglio» e relative descrizioni scritte
Conclusioni

Appendice   Costruzione della mascherina
Le vignette
descrizione delle vignette «bersaglio»

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."