Il tuo carrello è vuoto
Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.
Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni...
Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.
Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni bambini manifestano nella prima infanzia possono avere ricadute a livello scolastico:
Quest’ultima, in particolare, è un processo complesso, integrativo e costruttivo, che richiede la riorganizzazione mentale del significato, coinvolgendo competenze linguistiche, la memoria di lavoro e quella a lungo termine, capacità attentive, organizzazione spaziale, temporale e della sequenzialità.
Le attività presentate in questo volume mirano a potenziare tali aspetti attraverso un itinerario guidato articolato in tre livelli:
In sintesi
Un libro per proporre un percorso riabilitativo mirato ad aiutare bambini e ragazzi che presentano difficoltà nella comprensione dei testi.
Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.
Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni...
Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.
Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni bambini manifestano nella prima infanzia possono avere ricadute a livello scolastico:
Quest’ultima, in particolare, è un processo complesso, integrativo e costruttivo, che richiede la riorganizzazione mentale del significato, coinvolgendo competenze linguistiche, la memoria di lavoro e quella a lungo termine, capacità attentive, organizzazione spaziale, temporale e della sequenzialità.
Le attività presentate in questo volume mirano a potenziare tali aspetti attraverso un itinerario guidato articolato in tre livelli:
In sintesi
Un libro per proporre un percorso riabilitativo mirato ad aiutare bambini e ragazzi che presentano difficoltà nella comprensione dei testi.
Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.
Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni...
Dalle immagini al testo scritto suggerisce a genitori, insegnanti e terapisti interventi specifici e individualizzati per aiutare il bambino a padroneggiare senza esitazioni i contenuti testuali.
Se non vengono tempestivamente recuperati, i limiti e le difficoltà nelle abilità linguistiche che alcuni bambini manifestano nella prima infanzia possono avere ricadute a livello scolastico:
Quest’ultima, in particolare, è un processo complesso, integrativo e costruttivo, che richiede la riorganizzazione mentale del significato, coinvolgendo competenze linguistiche, la memoria di lavoro e quella a lungo termine, capacità attentive, organizzazione spaziale, temporale e della sequenzialità.
Le attività presentate in questo volume mirano a potenziare tali aspetti attraverso un itinerario guidato articolato in tre livelli:
In sintesi
Un libro per proporre un percorso riabilitativo mirato ad aiutare bambini e ragazzi che presentano difficoltà nella comprensione dei testi.
Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:
Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:
Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:
Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:
Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:
Il gioco didattico-riabilitativo proposto nel volume è costituito da:
CAPITOLO 1 Le proposte riabilitative e didattiche
CAPITOLO 2 Le vignette «bersaglio» e relative descrizioni scritte
Conclusioni
Appendice Costruzione della mascherina
Le vignette
descrizione delle vignette «bersaglio»
CAPITOLO 1 Le proposte riabilitative e didattiche
CAPITOLO 2 Le vignette «bersaglio» e relative descrizioni scritte
Conclusioni
Appendice Costruzione della mascherina
Le vignette
descrizione delle vignette «bersaglio»