IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Web App
€ 34,00
Vale 34 punti Erickson

Prime pratiche di mindfulness (Software)

Per imparare a prendersi cura di corpo e mente

Questo prodotto, pensato per l’utilizzo fin dalla scuola dell’Infanzia ma anche per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla mindfulness, presenta attività e riflessioni volte alla sperimentazione del benessere e all’accoglienza di sé.

Questo prodotto, pensato per l’utilizzo fin dalla scuola dell’Infanzia ma anche per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla mindfulness, presenta attività e riflessioni volte alla sperimentazione del benessere e all’accoglienza di sé.

Questo prodotto, pensato per l’utilizzo fin dalla scuola dell’Infanzia ma anche per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla mindfulness, presenta attività e riflessioni volte alla sperimentazione del benessere e all’accoglienza di sé.

Web App
€ 34,00
Vale 34 punti Erickson

Descrizione

Web App

La Web App nasce dall’esigenza di numerosi educatori e insegnanti, già della scuola dell’Infanzia, di poter disporre di strumenti agili, personalizzabili ed efficaci per l’educazione cognitivo-emotiva, metacognitiva e affettivo-relazionale al fine di aiutare i propri allievi ad acquisire competenze...

La Web App nasce dall’esigenza di numerosi educatori e insegnanti, già della scuola dell’Infanzia, di poter disporre di strumenti agili, personalizzabili ed efficaci per l’educazione cognitivo-emotiva, metacognitiva e affettivo-relazionale al fine di aiutare i propri allievi ad acquisire competenze di gestione dell’ansia, dello stress e delle emozioni, immediatamente spendibili nella vita quotidiana.

Le attività e le riflessioni non prevedono dei riscontri del tipo giusto/sbagliato; il focus non è la prestazione o l’acquisizione di conoscenze, ma la sperimentazione del benessere e l’accoglienza di sé che abbraccia punti di forza e fragilità personali.

Per rendere il più possibile «accessibili a tutti» le attività per la classe, le informazioni vengono rappresentate attraverso audio, immagini, testo. In questo modo la Web App permette l’adattabilità al singolo studente (a sviluppo tipico o atipico, con bisogni educativi speciali legati a condizioni di disabilità, disturbi evolutivi specifici o difficoltà emotive, relazionali, ecc.), fornendo alternative per l’informazione visiva e uditiva e offrendo diversi modi di personalizzare la fruizione dei contenuti (audio, audio sottotitolato, testi in maiuscolo o minuscolo).

La Web App risulterà inoltre particolarmente utile per coinvolgere gli alunni e in particolare per:

  • attirare interesse: ridurre al minimo le distrazioni, ottimizzare la scelta individuale, la pertinenza e l’autonomia;
  • sostenere lo sforzo e la persistenza rafforzando l’importanza di mete e obiettivi, promuovendo la collaborazione in gruppo e la condivisione di un percorso di consapevolezza utile al benessere individuale e collettivo, ecc.;
  • fornire opzioni per l’autoregolazione (sostenere la motivazione, sviluppare abilità di auto-valutazione e riflessione, facilitare lo sviluppo di abilità e strategie di gestione personale).

Le pratiche presenti nella Web App possono essere utilizzate da chiunque voglia approcciarsi per la prima volta alla mindfulness grazie al linguaggio semplice e concreto che gli autori hanno saputo utilizzare.

La Web App nasce dall’esigenza di numerosi educatori e insegnanti, già della scuola dell’Infanzia, di poter disporre di strumenti agili, personalizzabili ed efficaci per l’educazione cognitivo-emotiva, metacognitiva e affettivo-relazionale al fine di aiutare i propri allievi ad acquisire competenze...

La Web App nasce dall’esigenza di numerosi educatori e insegnanti, già della scuola dell’Infanzia, di poter disporre di strumenti agili, personalizzabili ed efficaci per l’educazione cognitivo-emotiva, metacognitiva e affettivo-relazionale al fine di aiutare i propri allievi ad acquisire competenze di gestione dell’ansia, dello stress e delle emozioni, immediatamente spendibili nella vita quotidiana.

Le attività e le riflessioni non prevedono dei riscontri del tipo giusto/sbagliato; il focus non è la prestazione o l’acquisizione di conoscenze, ma la sperimentazione del benessere e l’accoglienza di sé che abbraccia punti di forza e fragilità personali.

Per rendere il più possibile «accessibili a tutti» le attività per la classe, le informazioni vengono rappresentate attraverso audio, immagini, testo. In questo modo la Web App permette l’adattabilità al singolo studente (a sviluppo tipico o atipico, con bisogni educativi speciali legati a condizioni di disabilità, disturbi evolutivi specifici o difficoltà emotive, relazionali, ecc.), fornendo alternative per l’informazione visiva e uditiva e offrendo diversi modi di personalizzare la fruizione dei contenuti (audio, audio sottotitolato, testi in maiuscolo o minuscolo).

La Web App risulterà inoltre particolarmente utile per coinvolgere gli alunni e in particolare per:

  • attirare interesse: ridurre al minimo le distrazioni, ottimizzare la scelta individuale, la pertinenza e l’autonomia;
  • sostenere lo sforzo e la persistenza rafforzando l’importanza di mete e obiettivi, promuovendo la collaborazione in gruppo e la condivisione di un percorso di consapevolezza utile al benessere individuale e collettivo, ecc.;
  • fornire opzioni per l’autoregolazione (sostenere la motivazione, sviluppare abilità di auto-valutazione e riflessione, facilitare lo sviluppo di abilità e strategie di gestione personale).

Le pratiche presenti nella Web App possono essere utilizzate da chiunque voglia approcciarsi per la prima volta alla mindfulness grazie al linguaggio semplice e concreto che gli autori hanno saputo utilizzare.

La Web App nasce dall’esigenza di numerosi educatori e insegnanti, già della scuola dell’Infanzia, di poter disporre di strumenti agili, personalizzabili ed efficaci per l’educazione cognitivo-emotiva, metacognitiva e affettivo-relazionale al fine di aiutare i propri allievi ad acquisire competenze...

La Web App nasce dall’esigenza di numerosi educatori e insegnanti, già della scuola dell’Infanzia, di poter disporre di strumenti agili, personalizzabili ed efficaci per l’educazione cognitivo-emotiva, metacognitiva e affettivo-relazionale al fine di aiutare i propri allievi ad acquisire competenze di gestione dell’ansia, dello stress e delle emozioni, immediatamente spendibili nella vita quotidiana.

Le attività e le riflessioni non prevedono dei riscontri del tipo giusto/sbagliato; il focus non è la prestazione o l’acquisizione di conoscenze, ma la sperimentazione del benessere e l’accoglienza di sé che abbraccia punti di forza e fragilità personali.

Per rendere il più possibile «accessibili a tutti» le attività per la classe, le informazioni vengono rappresentate attraverso audio, immagini, testo. In questo modo la Web App permette l’adattabilità al singolo studente (a sviluppo tipico o atipico, con bisogni educativi speciali legati a condizioni di disabilità, disturbi evolutivi specifici o difficoltà emotive, relazionali, ecc.), fornendo alternative per l’informazione visiva e uditiva e offrendo diversi modi di personalizzare la fruizione dei contenuti (audio, audio sottotitolato, testi in maiuscolo o minuscolo).

La Web App risulterà inoltre particolarmente utile per coinvolgere gli alunni e in particolare per:

  • attirare interesse: ridurre al minimo le distrazioni, ottimizzare la scelta individuale, la pertinenza e l’autonomia;
  • sostenere lo sforzo e la persistenza rafforzando l’importanza di mete e obiettivi, promuovendo la collaborazione in gruppo e la condivisione di un percorso di consapevolezza utile al benessere individuale e collettivo, ecc.;
  • fornire opzioni per l’autoregolazione (sostenere la motivazione, sviluppare abilità di auto-valutazione e riflessione, facilitare lo sviluppo di abilità e strategie di gestione personale).

Le pratiche presenti nella Web App possono essere utilizzate da chiunque voglia approcciarsi per la prima volta alla mindfulness grazie al linguaggio semplice e concreto che gli autori hanno saputo utilizzare.

Web App
Data di pubblicazione: 06/2022
Requisiti di sistema:

La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari.
Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Relazioni
Web App
Data di pubblicazione: 06/2022
Requisiti di sistema:

La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari.
Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Relazioni

Autori

Ti potrebbero interessare