IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson
Libri

Percorsi di riabilitazione - I disturbi visuocognitivi

Strategie e materiali operativi

Strategie e materiali operativi per un intervento mirato e strutturato nei casi di disturbi visuocognitivi .
Il volume propone un modo di costruire il progetto riabilitativo che, partendo dalle conoscenze di neuroscienze, e basato anche...

Strategie e materiali operativi per un intervento mirato e strutturato nei casi di disturbi visuocognitivi.
Il volume propone un modo di costruire il progetto riabilitativo che, partendo dalle conoscenze di neuroscienze, e basato anche sull’esperienza di casi clinici, aiuti a individuare modalità efficaci per migliorare le competenze di integrazione percettivo-spaziale e costruttiva in età evolutiva. Un percorso che consenta di progettare interventi terapeutici basati sull’evidenza, verificabili, individualizzati e centrati sul bisogno del bambino.
I disturbi visuocognitivi sono frequenti sia in bambini con difficoltà di apprendimento che in quadri con danno neurologico.

In sintesi
Il libro desidera individuare percorsi riabilitativi in supporto alle funzioni visuocognitive, ovvero a tutte quelle abilità e competenze che vengono messe in gioco per riconoscere, integrare, confrontare, localizzare e costruire nello spazio, vicino e lontano.

Collana Logopedia in età evolutiva
Diretta da Luigi Marotta in collaborazione con la FLI – Federazione Logopedisti Italiani, la collana desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based.
È rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

Strategie e materiali operativi per un intervento mirato e strutturato nei casi di disturbi visuocognitivi .
Il volume propone un modo di costruire il progetto riabilitativo che, partendo dalle conoscenze di neuroscienze, e basato anche...

Strategie e materiali operativi per un intervento mirato e strutturato nei casi di disturbi visuocognitivi.
Il volume propone un modo di costruire il progetto riabilitativo che, partendo dalle conoscenze di neuroscienze, e basato anche sull’esperienza di casi clinici, aiuti a individuare modalità efficaci per migliorare le competenze di integrazione percettivo-spaziale e costruttiva in età evolutiva. Un percorso che consenta di progettare interventi terapeutici basati sull’evidenza, verificabili, individualizzati e centrati sul bisogno del bambino.
I disturbi visuocognitivi sono frequenti sia in bambini con difficoltà di apprendimento che in quadri con danno neurologico.

In sintesi
Il libro desidera individuare percorsi riabilitativi in supporto alle funzioni visuocognitive, ovvero a tutte quelle abilità e competenze che vengono messe in gioco per riconoscere, integrare, confrontare, localizzare e costruire nello spazio, vicino e lontano.

Collana Logopedia in età evolutiva
Diretta da Luigi Marotta in collaborazione con la FLI – Federazione Logopedisti Italiani, la collana desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based.
È rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

Strategie e materiali operativi per un intervento mirato e strutturato nei casi di disturbi visuocognitivi .
Il volume propone un modo di costruire il progetto riabilitativo che, partendo dalle conoscenze di neuroscienze, e basato anche...

Strategie e materiali operativi per un intervento mirato e strutturato nei casi di disturbi visuocognitivi.
Il volume propone un modo di costruire il progetto riabilitativo che, partendo dalle conoscenze di neuroscienze, e basato anche sull’esperienza di casi clinici, aiuti a individuare modalità efficaci per migliorare le competenze di integrazione percettivo-spaziale e costruttiva in età evolutiva. Un percorso che consenta di progettare interventi terapeutici basati sull’evidenza, verificabili, individualizzati e centrati sul bisogno del bambino.
I disturbi visuocognitivi sono frequenti sia in bambini con difficoltà di apprendimento che in quadri con danno neurologico.

In sintesi
Il libro desidera individuare percorsi riabilitativi in supporto alle funzioni visuocognitive, ovvero a tutte quelle abilità e competenze che vengono messe in gioco per riconoscere, integrare, confrontare, localizzare e costruire nello spazio, vicino e lontano.

Collana Logopedia in età evolutiva
Diretta da Luigi Marotta in collaborazione con la FLI – Federazione Logopedisti Italiani, la collana desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based.
È rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le prove specifiche per la valutazione e il percorso di riabilitazione sono raggruppate in base all’ambito esplorato:

  • ambito visuopercettivo: riconoscimento di colori, forme, dimensioni, localizzazione, closure, figura-sfondo, volti;
  • ambito...

Le prove specifiche per la valutazione e il percorso di riabilitazione sono raggruppate in base all’ambito esplorato:

  • ambito visuopercettivo: riconoscimento di colori, forme, dimensioni, localizzazione, closure, figura-sfondo, volti;
  • ambito visuospaziale: localizzazione e identificazione di stimoli e variabili più complessi, pattern, posizioni nello spazio, rotazioni, sequenze, labirinti e percorsi;
  • competenze visuocostruttive: disegno spontaneo e su copia, linee, costruzioni bi- e tridimensionali, punti e simmetrie, completamento di matrici e di puzzle, mappe.

Oltre alla verifica finale e alle fiashcard, sono presenti materiali operativi scaricabili dalle Risorse online.

Le prove specifiche per la valutazione e il percorso di riabilitazione sono raggruppate in base all’ambito esplorato:

  • ambito visuopercettivo: riconoscimento di colori, forme, dimensioni, localizzazione, closure, figura-sfondo, volti;
  • ambito...

Le prove specifiche per la valutazione e il percorso di riabilitazione sono raggruppate in base all’ambito esplorato:

  • ambito visuopercettivo: riconoscimento di colori, forme, dimensioni, localizzazione, closure, figura-sfondo, volti;
  • ambito visuospaziale: localizzazione e identificazione di stimoli e variabili più complessi, pattern, posizioni nello spazio, rotazioni, sequenze, labirinti e percorsi;
  • competenze visuocostruttive: disegno spontaneo e su copia, linee, costruzioni bi- e tridimensionali, punti e simmetrie, completamento di matrici e di puzzle, mappe.

Oltre alla verifica finale e alle fiashcard, sono presenti materiali operativi scaricabili dalle Risorse online.

Le prove specifiche per la valutazione e il percorso di riabilitazione sono raggruppate in base all’ambito esplorato:

  • ambito visuopercettivo: riconoscimento di colori, forme, dimensioni, localizzazione, closure, figura-sfondo, volti;
  • ambito...

Le prove specifiche per la valutazione e il percorso di riabilitazione sono raggruppate in base all’ambito esplorato:

  • ambito visuopercettivo: riconoscimento di colori, forme, dimensioni, localizzazione, closure, figura-sfondo, volti;
  • ambito visuospaziale: localizzazione e identificazione di stimoli e variabili più complessi, pattern, posizioni nello spazio, rotazioni, sequenze, labirinti e percorsi;
  • competenze visuocostruttive: disegno spontaneo e su copia, linee, costruzioni bi- e tridimensionali, punti e simmetrie, completamento di matrici e di puzzle, mappe.

Oltre alla verifica finale e alle fiashcard, sono presenti materiali operativi scaricabili dalle Risorse online.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Presentazione della collana «Logopedia in età evolutiva»
(Luigi Marotta e Tiziana Rossetto)

PRIMA PARTE Prospettive teoriche, la valutazione e le proposte di intervento
CAP. 1 I disturbi visuocognitivi: premessa
CAP. 2 La valutazione
CAP. 3 Il percorso della riabilitazione delle funzioni visuocognitive

SECONDA PARTE Casi clinici
CAP. 4 Dal profilo clinico-funzionale all’impostazione del progetto riabilitativo
Bibliografia

TERZA PARTE Guida ai materiali operativi
CAP. 5 Organizzazione e struttura dei materiali operativi

QUARTA PARTE I materiali operativi
1. Ambito visuopercettivo
2. Ambito visuospaziale
3. Ambito visuocostruttivo
4. Flashcard
5. Verifiche
6. Alberi decisionali

Libro
ISBN: 9788859015345
Data di pubblicazione: 03/2018
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 165
Formato: 21x29,7cm

 

Contenuti
Libro

Presentazione della collana «Logopedia in età evolutiva»
(Luigi Marotta e Tiziana Rossetto)

PRIMA PARTE Prospettive teoriche, la valutazione e le proposte di intervento
CAP. 1 I disturbi visuocognitivi: premessa
CAP. 2 La valutazione
CAP. 3 Il percorso della riabilitazione delle funzioni visuocognitive

SECONDA PARTE Casi clinici
CAP. 4 Dal profilo clinico-funzionale all’impostazione del progetto riabilitativo
Bibliografia

TERZA PARTE Guida ai materiali operativi
CAP. 5 Organizzazione e struttura dei materiali operativi

QUARTA PARTE I materiali operativi
1. Ambito visuopercettivo
2. Ambito visuospaziale
3. Ambito visuocostruttivo
4. Flashcard
5. Verifiche
6. Alberi decisionali

Libro
ISBN: 9788859015345
Data di pubblicazione: 03/2018
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 165
Formato: 21x29,7cm

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."