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Percorsi di riabilitazione - I disturbi visuocognitivi (Software)

Strategie e materiali operativi

Strategie riabilitative strutturate per il potenziamento e il recupero delle abilità visuocognitive, individua modalità efficaci per il miglioramento delle competenze di integrazione, riconoscimento, confronto e localizzazione percettivo-spaziale in età evolutiva.

Strategie riabilitative strutturate per il potenziamento e il recupero delle abilità visuocognitive, individua modalità efficaci per il miglioramento delle competenze di integrazione, riconoscimento, confronto e localizzazione percettivo-spaziale in età evolutiva.

Strategie riabilitative strutturate per il potenziamento e il recupero delle abilità visuocognitive, individua modalità efficaci per il miglioramento delle competenze di integrazione, riconoscimento, confronto e localizzazione percettivo-spaziale in età evolutiva.

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Descrizione

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Il software propone un programma abilitativo e/o riabilitativo rivolto principalmente agli alunni della scuola d’infanzia e primaria, attraverso un percorso articolato su 2 aree distinte: visuopercettiva e visuospaziale.

Attività coinvolgenti e motivanti
Le attività dell’area visuopercettiva...

Il software propone un programma abilitativo e/o riabilitativo rivolto principalmente agli alunni della scuola d’infanzia e primaria, attraverso un percorso articolato su 2 aree distinte: visuopercettiva e visuospaziale.

Attività coinvolgenti e motivanti
Le attività dell’area visuopercettiva utilizzano stimoli e configurazioni con complessità diversa e crescente, immagini e simboli tipici o insoliti, isolati o in gruppo, in bianco e nero o a colori.
Le attività dell’area visuospaziale utilizzano stimoli differenziati sia per orientamento, sia per rotazione, costruiti con le stesse modalità di configurazione degli stimoli visuopercettivi.
Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.
Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.
Il clinico può utilizzarlo direttamente con il bambino o proporlo in modalità homework, coinvolgendo in questo modo sia il bambino che il caregiver.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Il software propone un programma abilitativo e/o riabilitativo rivolto principalmente agli alunni della scuola d’infanzia e primaria, attraverso un percorso articolato su 2 aree distinte: visuopercettiva e visuospaziale.

Attività coinvolgenti e motivanti
Le attività dell’area visuopercettiva...

Il software propone un programma abilitativo e/o riabilitativo rivolto principalmente agli alunni della scuola d’infanzia e primaria, attraverso un percorso articolato su 2 aree distinte: visuopercettiva e visuospaziale.

Attività coinvolgenti e motivanti
Le attività dell’area visuopercettiva utilizzano stimoli e configurazioni con complessità diversa e crescente, immagini e simboli tipici o insoliti, isolati o in gruppo, in bianco e nero o a colori.
Le attività dell’area visuospaziale utilizzano stimoli differenziati sia per orientamento, sia per rotazione, costruiti con le stesse modalità di configurazione degli stimoli visuopercettivi.
Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.
Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.
Il clinico può utilizzarlo direttamente con il bambino o proporlo in modalità homework, coinvolgendo in questo modo sia il bambino che il caregiver.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Il software propone un programma abilitativo e/o riabilitativo rivolto principalmente agli alunni della scuola d’infanzia e primaria, attraverso un percorso articolato su 2 aree distinte: visuopercettiva e visuospaziale.

Attività coinvolgenti e motivanti
Le attività dell’area visuopercettiva...

Il software propone un programma abilitativo e/o riabilitativo rivolto principalmente agli alunni della scuola d’infanzia e primaria, attraverso un percorso articolato su 2 aree distinte: visuopercettiva e visuospaziale.

Attività coinvolgenti e motivanti
Le attività dell’area visuopercettiva utilizzano stimoli e configurazioni con complessità diversa e crescente, immagini e simboli tipici o insoliti, isolati o in gruppo, in bianco e nero o a colori.
Le attività dell’area visuospaziale utilizzano stimoli differenziati sia per orientamento, sia per rotazione, costruiti con le stesse modalità di configurazione degli stimoli visuopercettivi.
Per divertire e coinvolgere maggiormente il bambino, sono stati inseriti degli elementi di gamification: stelline e conquista di oggetti al completamento di ogni esercizio, elementi sbloccabili al completamento di una sezione e un attestato finale al completamento di tutti gli esercizi.
Nella sezione «Statistiche» è possibile monitorare l’andamento di ogni utente.
Il clinico può utilizzarlo direttamente con il bambino o proporlo in modalità homework, coinvolgendo in questo modo sia il bambino che il caregiver.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Download
Data di pubblicazione: 10/2021
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 10/2021
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Difficoltà di linguaggio Metodologia e Linguaggio funzionale
Didattica Abilità cognitive Relazioni visuo-spaziali-temporali

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