IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 22,80 -5% € 24,00
-5%
Vale 22 punti Erickson

Crescere parlando nella scuola dell'infanzia

Strategie per la promozione della comunicazione e del linguaggio

Il libro propone strategie per stimolare la comunicazione nei bambini in età prescolare. In particolare, le attività presentate promuovono l’acquisizione del vocabolario e la costruzione di frasi, sostengono la comprensione del linguaggio e favoriscono lo scambio comunicativo con i coetanei.
...

Il libro propone strategie per stimolare la comunicazione nei bambini in età prescolare. In particolare, le attività presentate promuovono l’acquisizione del vocabolario e la costruzione di frasi, sostengono la comprensione del linguaggio e favoriscono lo scambio comunicativo con i coetanei.
Scritto da terapisti del linguaggio, il libro propone un inquadramento teorico sullo sviluppo del linguaggio e numerose schede di osservazione per individuare precocemente eventuali indici di rischio.

Il libro propone strategie per stimolare la comunicazione nei bambini in età prescolare. In particolare, le attività presentate promuovono l’acquisizione del vocabolario e la costruzione di frasi, sostengono la comprensione del linguaggio e favoriscono lo scambio comunicativo con i coetanei.
...

Il libro propone strategie per stimolare la comunicazione nei bambini in età prescolare. In particolare, le attività presentate promuovono l’acquisizione del vocabolario e la costruzione di frasi, sostengono la comprensione del linguaggio e favoriscono lo scambio comunicativo con i coetanei.
Scritto da terapisti del linguaggio, il libro propone un inquadramento teorico sullo sviluppo del linguaggio e numerose schede di osservazione per individuare precocemente eventuali indici di rischio.

Il libro propone strategie per stimolare la comunicazione nei bambini in età prescolare. In particolare, le attività presentate promuovono l’acquisizione del vocabolario e la costruzione di frasi, sostengono la comprensione del linguaggio e favoriscono lo scambio comunicativo con i coetanei.
...

Il libro propone strategie per stimolare la comunicazione nei bambini in età prescolare. In particolare, le attività presentate promuovono l’acquisizione del vocabolario e la costruzione di frasi, sostengono la comprensione del linguaggio e favoriscono lo scambio comunicativo con i coetanei.
Scritto da terapisti del linguaggio, il libro propone un inquadramento teorico sullo sviluppo del linguaggio e numerose schede di osservazione per individuare precocemente eventuali indici di rischio.

Libro + Risorse Online
€ 22,80 -5% € 24,00
-5%
Vale 22 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Il volume è articolato in due parti: i primi capitoli inquadrano lo sviluppo tipico e atipico del linguaggio, mentre nella seconda parte vengono illustrati alcuni casi clinici di bambini che presentano un disturbo del linguaggio di varia natura. Ciò consente di suggerire attività e prassi che si...

Il volume è articolato in due parti: i primi capitoli inquadrano lo sviluppo tipico e atipico del linguaggio, mentre nella seconda parte vengono illustrati alcuni casi clinici di bambini che presentano un disturbo del linguaggio di varia natura. Ciò consente di suggerire attività e prassi che si inseriscono naturalmente nella quotidianità della scuola dell’infanzia, con lo scopo di:
facilitare la conversazione attraverso le interazioni tra pari;
stimolare il linguaggio, la lettura dialogica e il gioco;
promuovere le abilità narrative;
• supportare lo sviluppo in situazioni di bilinguismo.
L’obiettivo è quello di suggerire delle strategie operative centrate specificatamente sulla scuola dell’infanzia, che mettano a frutto le competenze di insegnanti e logopedisti e le potenzialità preziose di tale contesto, per ottimizzare il percorso educativo di tutti i bambini.
L’opera è corredata di schede, disponibili anche online, per l’osservazione e la riflessione sulle dinamiche educative e di interazione.

Il volume è articolato in due parti: i primi capitoli inquadrano lo sviluppo tipico e atipico del linguaggio, mentre nella seconda parte vengono illustrati alcuni casi clinici di bambini che presentano un disturbo del linguaggio di varia natura. Ciò consente di suggerire attività e prassi che si...

Il volume è articolato in due parti: i primi capitoli inquadrano lo sviluppo tipico e atipico del linguaggio, mentre nella seconda parte vengono illustrati alcuni casi clinici di bambini che presentano un disturbo del linguaggio di varia natura. Ciò consente di suggerire attività e prassi che si inseriscono naturalmente nella quotidianità della scuola dell’infanzia, con lo scopo di:
facilitare la conversazione attraverso le interazioni tra pari;
stimolare il linguaggio, la lettura dialogica e il gioco;
promuovere le abilità narrative;
• supportare lo sviluppo in situazioni di bilinguismo.
L’obiettivo è quello di suggerire delle strategie operative centrate specificatamente sulla scuola dell’infanzia, che mettano a frutto le competenze di insegnanti e logopedisti e le potenzialità preziose di tale contesto, per ottimizzare il percorso educativo di tutti i bambini.
L’opera è corredata di schede, disponibili anche online, per l’osservazione e la riflessione sulle dinamiche educative e di interazione.

Il volume è articolato in due parti: i primi capitoli inquadrano lo sviluppo tipico e atipico del linguaggio, mentre nella seconda parte vengono illustrati alcuni casi clinici di bambini che presentano un disturbo del linguaggio di varia natura. Ciò consente di suggerire attività e prassi che si...

Il volume è articolato in due parti: i primi capitoli inquadrano lo sviluppo tipico e atipico del linguaggio, mentre nella seconda parte vengono illustrati alcuni casi clinici di bambini che presentano un disturbo del linguaggio di varia natura. Ciò consente di suggerire attività e prassi che si inseriscono naturalmente nella quotidianità della scuola dell’infanzia, con lo scopo di:
facilitare la conversazione attraverso le interazioni tra pari;
stimolare il linguaggio, la lettura dialogica e il gioco;
promuovere le abilità narrative;
• supportare lo sviluppo in situazioni di bilinguismo.
L’obiettivo è quello di suggerire delle strategie operative centrate specificatamente sulla scuola dell’infanzia, che mettano a frutto le competenze di insegnanti e logopedisti e le potenzialità preziose di tale contesto, per ottimizzare il percorso educativo di tutti i bambini.
L’opera è corredata di schede, disponibili anche online, per l’osservazione e la riflessione sulle dinamiche educative e di interazione.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859018780
Data di pubblicazione: 05/2019
Numero Pagine: 290
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Presentazione della collana «Logopedia in età evolutiva» (Luigi Marotta e Tiziana Rossetto)
Prefazione (Maria Cristina Caselli)
Premessa (Luciana Ventriglia)
Introduzione

Aspetti teorici
Lo sviluppo tipico della comunicazione e del linguaggio
Lo sviluppo atipico della comunicazione e del linguaggio
Le funzioni esecutive e il linguaggio

Strategie e metodologie di promozione del linguaggio
Facilitare il linguaggio e la conversazione
Promuovere le conversazioni con i coetanei
Stimolare il linguaggio con la lettura dialogica
Sostenere il linguaggio attraverso il gioco
Incoraggiare le abilità narrative
Supportare lo sviluppo bilingue

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859018780
Data di pubblicazione: 05/2019
Numero Pagine: 290
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Presentazione della collana «Logopedia in età evolutiva» (Luigi Marotta e Tiziana Rossetto)
Prefazione (Maria Cristina Caselli)
Premessa (Luciana Ventriglia)
Introduzione

Aspetti teorici
Lo sviluppo tipico della comunicazione e del linguaggio
Lo sviluppo atipico della comunicazione e del linguaggio
Le funzioni esecutive e il linguaggio

Strategie e metodologie di promozione del linguaggio
Facilitare il linguaggio e la conversazione
Promuovere le conversazioni con i coetanei
Stimolare il linguaggio con la lettura dialogica
Sostenere il linguaggio attraverso il gioco
Incoraggiare le abilità narrative
Supportare lo sviluppo bilingue

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty