Nel mondo dei numeri e delle operazioni 3

Problemi di numeri - Multipli, divisori e numeri primi - Storia dei numeri

Erickson Advantages

Il software, disponibile nella versione download, desidera consolidare le competenze aritmetiche del bambino.

Un buffo maialino accompagna l’alunno in questo nuovo viaggio alla scoperta dell’aritmetica. Terzo software di una serie pensata per supportare e integrare le proposte didattiche contenute nei volumi della collana Ricostruiamo la matematica - Nel mondo dei numeri e delle operazioni (2008, Erickson), questo programma presenta numerose e divertenti attività per esercitarsi con problemi relativi ai numeri naturali e con alcuni antichi sistemi di numerazione. Tali attività, distribuite in tre sezioni, sono finalizzate a rinforzare le conoscenze relative al sistema di numerazione nel quale si opera abitualmente attraverso giochi matematici e l’utilizzo di calcoli inusuali.

All’adulto è riservata un’area gestionale in cui monitorare l’andamento dell’esecuzione delle varie attività per ogni singolo utente.

Il software contiene infine una cartella di materiali, tratti dal software, pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
33,15 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo software

Contenuti e indice

  • Problemi di numeri
  • Scritture di numeri e calcoli inusuali
  • Multipli e divisori di un numero
Continua a leggere

Tematiche

La prima sezione del software propone divertenti «problemi di numeri» per stimolare la capacità di creare strategie risolutive diverse rispetto a quelle già consolidate e automatizzate. La seconda sezione presenta invece attività che implicano l’utilizzo di sistemi di numerazione antichi, come quello egiziano, cinese o maya, mentre nella terza e ultima sezione vengono trattati, in chiave ludica, i concetti di multiplo e divisore di numeri naturali.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria - Classe terza
Primaria
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Autori e autrici

Carla Alberti

Carla Alberti

Autrice

Laureata in matematica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, è insegnante di ruolo di matematica nella scuola secondaria superiore e tiene esercitazioni integrative al corso di Geometria presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università cattolica di Brescia.

Scopri di più
Maria Elisabetta Bracchi

Maria Elisabetta Bracchi

Autrice

È insegnante di ruolo nella scuola primaria. È membro del Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica per la Scuola Primaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Ha svolto attività come formatore in scuole di diverse province italiane e come docente di laboratorio di “Didattica della matematica” presso il corso di laurea di Scienze della Formazione Primaria dell’Università Cattolica di Brescia.

Scopri di più
Stefania Portieri

Stefania Portieri

Autrice

È stata insegnante di ruolo nella scuola primaria. Ha conseguito il Diploma di abilitazione all’insegnamento per gli alunni in difficoltà. È membro del Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica per la Scuola Primaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Ha svolto attività come formatore in scuole di diverse province italiane e con Enti quali l’IRRE Lombardia.

Scopri di più

Recensioni e domande