Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Il volume fornisce proposte e suggerimenti ludici per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria. Facendo del gioco una vera e propria strategia didattica, il volume desidera favorire l’apprendimento della lingua inglese e potenziare le competenze lessicali e narrative.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Cornice teorica
La metodologia ludiforme per sviluppare le competenze linguistiche in inglese
Progettazione e obiettivi educativi e didattici dei giochi
Guida ai giochi e alle attivitÃ
EVERYTHING IS A MESS! – Che confusione!
WHEEL OF FORTUNE – La ruota della fortuna
THE PEOPLE TREE – L’albero delle persone
LET’S EAT! – Si mangia!
WHAT TO WEAR? – Come mi vesto?
THE ANIMAL WORLD – Il mondo degli animali
THE HUMAN BODY– Il corpo umano
ACTION! – Azione!
THE MYSTERIOUS CHARACTER – Il personaggio misterioso
BUILD THE SENTENCE – Costruisci la frase
Glossario
Gioco e apprendimento sono due concetti fortemente intrecciati e connessi: la dimensione ludica, se ben strutturata, può favorire non solo l’acquisizione disciplinare ma anche il potenziamento dei processi di pensiero e della motivazione ad apprendere. La presenza di un adulto competente, ma anche l’interazione tra pari, può aumentare le occasioni per esercitare e sviluppare il linguaggio, e Il gioco può costituire un’esperienza linguistica che stabilisce delle relazioni tra le forme di espressione orale e quelle scritte.
I materiali proposti si prestano a un uso sia professionale, con l’intera classe o in una situazione individuale o a piccolo gruppo, sia più libero e flessibile, da parte di adulti che abbiano come obiettivo l’arricchimento linguistico della lingua inglese dei propri bambini. I giochi presenti nel kit richiedono un impegno individuale e contemporaneamente un coinvolgimento nella relazione con gli altri bambini.
Il volume si rivolge ai bambini dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino al quinto anno della scuola primaria, ma è utile anche come strumento di recupero per alunni con difficoltà di apprendimento.
Una prima parte del libro introduce ai principi teorici e spiega la metodologia, gli obiettivi e l’articolazione delle attività proposte; una seconda parte, invece, si concentra sui giochi, descrivendone nel dettaglio lo svolgimento e i materiali.
Let’s play with English comprende un kit completo e di facile utilizzo, costituito da: