IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 22,33 -5% € 23,50
-5%
Vale 22 punti Erickson

Leggere leggere - Volume 2

Attività di lettura, ragionamento e comprensione per bambini di 8-10 anni

Il volume, studiato per promuovere e consolidare le abilità di lettura dei bambini e delle bambine della scuola primaria, 8 – 10 anni, si sofferma in particolare sullo sviluppo del ragionamento e della comprensione del testo, per aiutarli fin dalle prime fasi di apprendimento della lettura.

Il volume, studiato per promuovere e consolidare le abilità di lettura dei bambini e delle bambine della scuola primaria, 8 – 10 anni, si sofferma in particolare sullo sviluppo del ragionamento e della comprensione del testo, per aiutarli fin dalle prime fasi di apprendimento della lettura.

Il volume, studiato per promuovere e consolidare le abilità di lettura dei bambini e delle bambine della scuola primaria, 8 – 10 anni, si sofferma in particolare sullo sviluppo del ragionamento e della comprensione del testo, per aiutarli fin dalle prime fasi di apprendimento della lettura.

Libro + Risorse Online
€ 22,33 -5% € 23,50
-5%
Vale 22 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Leggere leggere 2 è un libro pensato apposta per i bambini e le bambine della scuola primaria, propone tante attività utili alla promozione e consolidamento delle abilità di lettura, ragionamento e comprensione del testo. Nella realizzazione degli esercizi è stata rivolta particolare attenzione...

Leggere leggere 2 è un libro pensato apposta per i bambini e le bambine della scuola primaria, propone tante attività utili alla promozione e consolidamento delle abilità di lettura, ragionamento e comprensione del testo. Nella realizzazione degli esercizi è stata rivolta particolare attenzione alla capacità di inferire informazioni a partire da testi brevi con alto contenuto informativo, sostenendo motivazione e interesse per favorire un approccio alla lettura in cui il bambino diventa costruttore attivo di significato anziché un esecutore orientato prevalentemente alla memorizzazione e rievocazione passiva di informazioni. In quest’ottica, il bambino può dare un senso a ciò che legge andando oltre l’elemento linguistico in sé, attingendo dalle proprie conoscenze pregresse e dalle proprie esperienze, confrontando dati e informazioni utili e non, per creare una propria rappresentazione mentale degli argomenti trattati e individuare le corrette soluzioni.

Nell’ideazione degli esercizi è stata posta particolare attenzione a:

  • sviluppare la capacità di inferire informazioni a partire da testi brevi con alto contenuto informativo;
  • sostenere la motivazione tenendo conto dei principali interessi dei bambini, proponendo situazioni divertenti vicine alle esperienze quotidiane, situazioni fantastiche e molte vivaci immagini a colori;
  • favorire un approccio alla lettura in cui il bambino diventa costruttore attivo di significato anziché un esecutore orientato prevalentemente a memorizzare e rievocare passivamente informazioni.

Leggere leggere 2 è un libro pensato apposta per i bambini e le bambine della scuola primaria, propone tante attività utili alla promozione e consolidamento delle abilità di lettura, ragionamento e comprensione del testo. Nella realizzazione degli esercizi è stata rivolta particolare attenzione...

Leggere leggere 2 è un libro pensato apposta per i bambini e le bambine della scuola primaria, propone tante attività utili alla promozione e consolidamento delle abilità di lettura, ragionamento e comprensione del testo. Nella realizzazione degli esercizi è stata rivolta particolare attenzione alla capacità di inferire informazioni a partire da testi brevi con alto contenuto informativo, sostenendo motivazione e interesse per favorire un approccio alla lettura in cui il bambino diventa costruttore attivo di significato anziché un esecutore orientato prevalentemente alla memorizzazione e rievocazione passiva di informazioni. In quest’ottica, il bambino può dare un senso a ciò che legge andando oltre l’elemento linguistico in sé, attingendo dalle proprie conoscenze pregresse e dalle proprie esperienze, confrontando dati e informazioni utili e non, per creare una propria rappresentazione mentale degli argomenti trattati e individuare le corrette soluzioni.

Nell’ideazione degli esercizi è stata posta particolare attenzione a:

  • sviluppare la capacità di inferire informazioni a partire da testi brevi con alto contenuto informativo;
  • sostenere la motivazione tenendo conto dei principali interessi dei bambini, proponendo situazioni divertenti vicine alle esperienze quotidiane, situazioni fantastiche e molte vivaci immagini a colori;
  • favorire un approccio alla lettura in cui il bambino diventa costruttore attivo di significato anziché un esecutore orientato prevalentemente a memorizzare e rievocare passivamente informazioni.

Leggere leggere 2 è un libro pensato apposta per i bambini e le bambine della scuola primaria, propone tante attività utili alla promozione e consolidamento delle abilità di lettura, ragionamento e comprensione del testo. Nella realizzazione degli esercizi è stata rivolta particolare attenzione...

Leggere leggere 2 è un libro pensato apposta per i bambini e le bambine della scuola primaria, propone tante attività utili alla promozione e consolidamento delle abilità di lettura, ragionamento e comprensione del testo. Nella realizzazione degli esercizi è stata rivolta particolare attenzione alla capacità di inferire informazioni a partire da testi brevi con alto contenuto informativo, sostenendo motivazione e interesse per favorire un approccio alla lettura in cui il bambino diventa costruttore attivo di significato anziché un esecutore orientato prevalentemente alla memorizzazione e rievocazione passiva di informazioni. In quest’ottica, il bambino può dare un senso a ciò che legge andando oltre l’elemento linguistico in sé, attingendo dalle proprie conoscenze pregresse e dalle proprie esperienze, confrontando dati e informazioni utili e non, per creare una propria rappresentazione mentale degli argomenti trattati e individuare le corrette soluzioni.

Nell’ideazione degli esercizi è stata posta particolare attenzione a:

  • sviluppare la capacità di inferire informazioni a partire da testi brevi con alto contenuto informativo;
  • sostenere la motivazione tenendo conto dei principali interessi dei bambini, proponendo situazioni divertenti vicine alle esperienze quotidiane, situazioni fantastiche e molte vivaci immagini a colori;
  • favorire un approccio alla lettura in cui il bambino diventa costruttore attivo di significato anziché un esecutore orientato prevalentemente a memorizzare e rievocare passivamente informazioni.
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859026730
Data di pubblicazione: 05/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 272
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Introduzione
Unità 1 Indovina dove
Unità 2 Cloze immagini
Unità 3 Causa-effetto
Unità 4 Inferenze connettive
Unità 5 Deduzioni sillogistiche
Unità 6 Esopo
Unità 7 Animali
Unità 8 Mitologia

Didattica Italiano Scrittura e ortografia
BES DSA e ADHD BES
BES DSA e ADHD DSA
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859026730
Data di pubblicazione: 05/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 272
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Introduzione
Unità 1 Indovina dove
Unità 2 Cloze immagini
Unità 3 Causa-effetto
Unità 4 Inferenze connettive
Unità 5 Deduzioni sillogistiche
Unità 6 Esopo
Unità 7 Animali
Unità 8 Mitologia

Didattica Italiano Scrittura e ortografia
BES DSA e ADHD BES
BES DSA e ADHD DSA

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."