Il tuo carrello è vuoto
Un libro e un software per insegnare a leggere l’orologio anche ad alunni con ritardo mentale. Propone diverse attività, giochi, schede e esercizi suddivisi per obiettivi per imparare a gestire e organizzare le proprie attività.
Un libro e un software per insegnare a leggere l’orologio anche ad alunni con ritardo mentale. Propone diverse attività, giochi, schede e esercizi suddivisi per obiettivi per imparare a gestire e organizzare le proprie attività.
Un libro e un software per insegnare a leggere l’orologio anche ad alunni con ritardo mentale. Propone diverse attività, giochi, schede e esercizi suddivisi per obiettivi per imparare a gestire e organizzare le proprie attività.
Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.
Imparo a... leggere l’orologio si propone come uno ...
Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.
Imparo a... leggere l’orologio si propone come uno strumento didattico, efficace anche con alunni che presentano disabilità intellettiva medio-grave, per sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo.
Dopo una parte introduttiva in cui si approfondiscono le basi teoriche e metodologiche delle abilità matematiche e fino-motorie del bambino, il volume presenta un articolato programma operativo, suddiviso in obiettivi specifici.
Il materiale allegato comprende numerose schede a colori, che riguardano:
Un volume ricco di schede di valutazione e indicazioni rivolte a docenti, educatori e genitori per creare programmi personalizzati per tutti i bambini.
Sono allegate al volume varie schede a colori da ritagliare: numeri, quadranti di varie dimensioni, lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologi.
Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.
Imparo a... leggere l’orologio si propone come uno ...
Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.
Imparo a... leggere l’orologio si propone come uno strumento didattico, efficace anche con alunni che presentano disabilità intellettiva medio-grave, per sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo.
Dopo una parte introduttiva in cui si approfondiscono le basi teoriche e metodologiche delle abilità matematiche e fino-motorie del bambino, il volume presenta un articolato programma operativo, suddiviso in obiettivi specifici.
Il materiale allegato comprende numerose schede a colori, che riguardano:
Un volume ricco di schede di valutazione e indicazioni rivolte a docenti, educatori e genitori per creare programmi personalizzati per tutti i bambini.
Sono allegate al volume varie schede a colori da ritagliare: numeri, quadranti di varie dimensioni, lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologi.
Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.
Imparo a... leggere l’orologio si propone come uno ...
Abilità matematiche di discriminazione, orientamento spaziale, riconoscimento dei numeri scritti e delle frazioni di tempo sono prerequisiti indispensabili per imparare a leggere l'orologio, una competenza basilare nella vita quotidiana.
Imparo a... leggere l’orologio si propone come uno strumento didattico, efficace anche con alunni che presentano disabilità intellettiva medio-grave, per sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo.
Dopo una parte introduttiva in cui si approfondiscono le basi teoriche e metodologiche delle abilità matematiche e fino-motorie del bambino, il volume presenta un articolato programma operativo, suddiviso in obiettivi specifici.
Il materiale allegato comprende numerose schede a colori, che riguardano:
Un volume ricco di schede di valutazione e indicazioni rivolte a docenti, educatori e genitori per creare programmi personalizzati per tutti i bambini.
Sono allegate al volume varie schede a colori da ritagliare: numeri, quadranti di varie dimensioni, lancette e raffigurazioni di diversi tipi di orologi.
Indice:
Indice: