IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

Disturbi emotivi - Cosa fare (e non) - Scuola secondaria

Guida rapida per insegnanti - Scuola secondaria di primo grado

Nello stile di un quaderno di Teacher Training il volume presenta agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado suggerimenti utili per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici dei disturbi emotivi.

Nello stile di un quaderno di Teacher Training il volume presenta agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado suggerimenti utili per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici dei disturbi emotivi.

Nello stile di un quaderno di Teacher Training il volume presenta agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado suggerimenti utili per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici dei disturbi emotivi.

Libro + Risorse Online
€ 15,68 -5% € 16,50
-5%
Vale 15 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 9,49 -5% € 9,99
-5%
Vale 9 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

I disturbi emotivi in età evolutiva si riferiscono a difficoltà psicologiche e comportamentali e si esprimono con un’incapacità di gestire in modo efficace le proprie emozioni in generale o in relazione a specifici contesti. Sono caratterizzati da sintomi specifici che possono invalidare in modo...

I disturbi emotivi in età evolutiva si riferiscono a difficoltà psicologiche e comportamentali e si esprimono con un’incapacità di gestire in modo efficace le proprie emozioni in generale o in relazione a specifici contesti. Sono caratterizzati da sintomi specifici che possono invalidare in modo significativo la vita di bambini e ragazzi, interferendo negativamente sulla loro crescita affettiva e relazionale.

La struttura del libro
Disturbi emotivi cosa fare (e non) nello stile di quaderno di Teacher Training propone suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici dei disturbi emotivi raggruppandoli in 3 sezioni: paura e ansia, rabbia e collera, tristezza e depressione. Ogni capitolo prende in esame un comportamento problematico che l’insegnante può trovarsi ad affrontare in aula e che può essere indice di difficolta emotive dell’alunno.

Ciascun capitolo include una breve panoramica su un comportamento specifico (cosa tenere a mente), indicazioni sull’intervento (come intervenire), suggerimenti e approfondimenti (consigli dell’esperto e approfondimento). L’insegnante verrà guidato alla comprensione delle situazioni descritte attraverso una lettura emotiva, cognitiva e comportamentale. Gli strumenti presentati si riferiscono a interventi nel breve e nel lungo termine.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

I disturbi emotivi in età evolutiva si riferiscono a difficoltà psicologiche e comportamentali e si esprimono con un’incapacità di gestire in modo efficace le proprie emozioni in generale o in relazione a specifici contesti. Sono caratterizzati da sintomi specifici che possono invalidare in modo...

I disturbi emotivi in età evolutiva si riferiscono a difficoltà psicologiche e comportamentali e si esprimono con un’incapacità di gestire in modo efficace le proprie emozioni in generale o in relazione a specifici contesti. Sono caratterizzati da sintomi specifici che possono invalidare in modo significativo la vita di bambini e ragazzi, interferendo negativamente sulla loro crescita affettiva e relazionale.

La struttura del libro
Disturbi emotivi cosa fare (e non) nello stile di quaderno di Teacher Training propone suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici dei disturbi emotivi raggruppandoli in 3 sezioni: paura e ansia, rabbia e collera, tristezza e depressione. Ogni capitolo prende in esame un comportamento problematico che l’insegnante può trovarsi ad affrontare in aula e che può essere indice di difficolta emotive dell’alunno.

Ciascun capitolo include una breve panoramica su un comportamento specifico (cosa tenere a mente), indicazioni sull’intervento (come intervenire), suggerimenti e approfondimenti (consigli dell’esperto e approfondimento). L’insegnante verrà guidato alla comprensione delle situazioni descritte attraverso una lettura emotiva, cognitiva e comportamentale. Gli strumenti presentati si riferiscono a interventi nel breve e nel lungo termine.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

I disturbi emotivi in età evolutiva si riferiscono a difficoltà psicologiche e comportamentali e si esprimono con un’incapacità di gestire in modo efficace le proprie emozioni in generale o in relazione a specifici contesti. Sono caratterizzati da sintomi specifici che possono invalidare in modo...

I disturbi emotivi in età evolutiva si riferiscono a difficoltà psicologiche e comportamentali e si esprimono con un’incapacità di gestire in modo efficace le proprie emozioni in generale o in relazione a specifici contesti. Sono caratterizzati da sintomi specifici che possono invalidare in modo significativo la vita di bambini e ragazzi, interferendo negativamente sulla loro crescita affettiva e relazionale.

La struttura del libro
Disturbi emotivi cosa fare (e non) nello stile di quaderno di Teacher Training propone suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici dei disturbi emotivi raggruppandoli in 3 sezioni: paura e ansia, rabbia e collera, tristezza e depressione. Ogni capitolo prende in esame un comportamento problematico che l’insegnante può trovarsi ad affrontare in aula e che può essere indice di difficolta emotive dell’alunno.

Ciascun capitolo include una breve panoramica su un comportamento specifico (cosa tenere a mente), indicazioni sull’intervento (come intervenire), suggerimenti e approfondimenti (consigli dell’esperto e approfondimento). L’insegnante verrà guidato alla comprensione delle situazioni descritte attraverso una lettura emotiva, cognitiva e comportamentale. Gli strumenti presentati si riferiscono a interventi nel breve e nel lungo termine.

La serie Cosa fare (e non)
Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.
La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859034148
Data di pubblicazione: 11/2023
Numero Pagine: 152
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859036760
Data di pubblicazione: 11/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro + Risorse Online

Indice:

Presentazione
Introduzione

Paura e ansia
Ha attacchi di ansia
Lamenta spesso mal di pancia
è molto preoccupato per i voti
Ha difficoltà a parlare di fronte alla classe
Si rifiuta di partecipare alle attività

Rabbia e collera
Litiga spesso con i compagni
Incolpa gli altri
è violento verbalmente o fisicamente
Si lamenta ed è polemico
Prende in giro gli altri

Tristezza e depressione
Si scoraggia facilmente
Tende ad isolarsi
Si svaluta in modo eccessivo
Piange senza motivo
Ha subito un lutto

Appendice
Bibliografia

Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Relazioni
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859034148
Data di pubblicazione: 11/2023
Numero Pagine: 152
Formato: 14x21cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859036760
Data di pubblicazione: 11/2023
Requisiti di sistema:
  • Questo ebook è realizzato in formato pdf e protetto con social watermarking.
  • Può essere letto su tutti i dispositivi in cui sia presente un applicativo in grado di leggere i file pdf.
  • Non è stampabile.
  • Per maggiori informazioni vedi la Guida alla lettura degli E-BOOK.
Libro + Risorse Online

Indice:

Presentazione
Introduzione

Paura e ansia
Ha attacchi di ansia
Lamenta spesso mal di pancia
è molto preoccupato per i voti
Ha difficoltà a parlare di fronte alla classe
Si rifiuta di partecipare alle attività

Rabbia e collera
Litiga spesso con i compagni
Incolpa gli altri
è violento verbalmente o fisicamente
Si lamenta ed è polemico
Prende in giro gli altri

Tristezza e depressione
Si scoraggia facilmente
Tende ad isolarsi
Si svaluta in modo eccessivo
Piange senza motivo
Ha subito un lutto

Appendice
Bibliografia

Ebook - pdf
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Relazioni

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty