Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone una raccolta di 50 attività mirate e divertenti, per prevenire difficoltà di tipo percettivo, linguistico, fonologico, concettuale ed emotivo e preparare i bambini della scuola dell’infanzia a entrare con serenità ed entusiasmo alla scuola primaria.
Il volume propone una raccolta di 50 attività mirate e divertenti, per prevenire difficoltà di tipo percettivo, linguistico, fonologico, concettuale ed emotivo e preparare i bambini della scuola dell’infanzia a entrare con serenità ed entusiasmo alla scuola primaria.
Il volume propone una raccolta di 50 attività mirate e divertenti, per prevenire difficoltà di tipo percettivo, linguistico, fonologico, concettuale ed emotivo e preparare i bambini della scuola dell’infanzia a entrare con serenità ed entusiasmo alla scuola primaria.
Dopo un inquadramento teorico sul concetto di School Readiness e la presentazione del programma di potenziamento, il volume offre un percorso integrato nella programmazione curricolare volto a sostenere lo sviluppo dei prerequisiti di base all’apprendimento, in un’ottica di prevenzione di...
Dopo un inquadramento teorico sul concetto di School Readiness e la presentazione del programma di potenziamento, il volume offre un percorso integrato nella programmazione curricolare volto a sostenere lo sviluppo dei prerequisiti di base all’apprendimento, in un’ottica di prevenzione di eventuali situazioni di lentezza o difficoltà nonché di promozione del benessere.
Le autrici propongono una serie di attività guidate nel mondo giocoso dei «frutti-bambini» Mango e Papaya, studiate per potenziare la School readiness nei bambini e nelle bambine di 4-5 anni e aiutarli a consolidare le seguenti aree di sviluppo:
I materiali possono anche essere usati insieme al test SR 4-5 School Readiness (a cura di Zanetti e Cavioni, 2021), che consente l’individuazione precoce dei punti di fragilità dei bambini, per predisporre percorsi didattici personalizzati di potenziamento e supporto.
Dopo un inquadramento teorico sul concetto di School Readiness e la presentazione del programma di potenziamento, il volume offre un percorso integrato nella programmazione curricolare volto a sostenere lo sviluppo dei prerequisiti di base all’apprendimento, in un’ottica di prevenzione di...
Dopo un inquadramento teorico sul concetto di School Readiness e la presentazione del programma di potenziamento, il volume offre un percorso integrato nella programmazione curricolare volto a sostenere lo sviluppo dei prerequisiti di base all’apprendimento, in un’ottica di prevenzione di eventuali situazioni di lentezza o difficoltà nonché di promozione del benessere.
Le autrici propongono una serie di attività guidate nel mondo giocoso dei «frutti-bambini» Mango e Papaya, studiate per potenziare la School readiness nei bambini e nelle bambine di 4-5 anni e aiutarli a consolidare le seguenti aree di sviluppo:
I materiali possono anche essere usati insieme al test SR 4-5 School Readiness (a cura di Zanetti e Cavioni, 2021), che consente l’individuazione precoce dei punti di fragilità dei bambini, per predisporre percorsi didattici personalizzati di potenziamento e supporto.
Dopo un inquadramento teorico sul concetto di School Readiness e la presentazione del programma di potenziamento, il volume offre un percorso integrato nella programmazione curricolare volto a sostenere lo sviluppo dei prerequisiti di base all’apprendimento, in un’ottica di prevenzione di...
Dopo un inquadramento teorico sul concetto di School Readiness e la presentazione del programma di potenziamento, il volume offre un percorso integrato nella programmazione curricolare volto a sostenere lo sviluppo dei prerequisiti di base all’apprendimento, in un’ottica di prevenzione di eventuali situazioni di lentezza o difficoltà nonché di promozione del benessere.
Le autrici propongono una serie di attività guidate nel mondo giocoso dei «frutti-bambini» Mango e Papaya, studiate per potenziare la School readiness nei bambini e nelle bambine di 4-5 anni e aiutarli a consolidare le seguenti aree di sviluppo:
I materiali possono anche essere usati insieme al test SR 4-5 School Readiness (a cura di Zanetti e Cavioni, 2021), che consente l’individuazione precoce dei punti di fragilità dei bambini, per predisporre percorsi didattici personalizzati di potenziamento e supporto.
Indice:
Introduzione
Cap. 1 Il ruolo dell’infanzia, la School Readiness e i prerequisiti
Cap. 2 Il programma di potenziamento
Bibliografia
Le attività
Tabella degli obiettivi
Indice:
Introduzione
Cap. 1 Il ruolo dell’infanzia, la School Readiness e i prerequisiti
Cap. 2 Il programma di potenziamento
Bibliografia
Le attività
Tabella degli obiettivi