Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone 12 unità di apprendimento, suddivise per classi, per progettare la didattica capovolta alla scuola primaria, rendere gli alunni protagonisti attivi del proprio processo di apprendimento e favorire l’inclusione e l’educazione all’uso degli strumenti digitali e della rete.
Il volume propone 12 unità di apprendimento, suddivise per classi, per progettare la didattica capovolta alla scuola primaria, rendere gli alunni protagonisti attivi del proprio processo di apprendimento e favorire l’inclusione e l’educazione all’uso degli strumenti digitali e della rete.
Il volume propone 12 unità di apprendimento, suddivise per classi, per progettare la didattica capovolta alla scuola primaria, rendere gli alunni protagonisti attivi del proprio processo di apprendimento e favorire l’inclusione e l’educazione all’uso degli strumenti digitali e della rete.
Il testo fornisce tutte le indicazioni utili per iniziare un percorso di docenti capovolti nella scuola primaria proponendo 12 unità di apprendimento suddivise per classi, di cui 2 CLIL per la lingua inglese, e aiutando i docenti nella progettazione in completa autonomia di UdA relative a qualsiasi...
Il testo fornisce tutte le indicazioni utili per iniziare un percorso di docenti capovolti nella scuola primaria proponendo 12 unità di apprendimento suddivise per classi, di cui 2 CLIL per la lingua inglese, e aiutando i docenti nella progettazione in completa autonomia di UdA relative a qualsiasi obiettivo e disciplina, anche mediante l’utilizzo di dieci strutture cooperative fondamentali.
Ogni unità si articola in:
Ogni UdA proposta mette in evidenza un aspetto in particolare della didattica capovolta: una strategia cooperativa, una competenza digitale, un particolare strumento tecnologico, una risorsa innovativa, e si conclude con le indicazioni di lavoro per gli alunni, le schede operative, le checklist per l’autovalutazione e la valutazione tra pari da consegnare alla classe.
Il testo fornisce tutte le indicazioni utili per iniziare un percorso di docenti capovolti nella scuola primaria proponendo 12 unità di apprendimento suddivise per classi, di cui 2 CLIL per la lingua inglese, e aiutando i docenti nella progettazione in completa autonomia di UdA relative a qualsiasi...
Il testo fornisce tutte le indicazioni utili per iniziare un percorso di docenti capovolti nella scuola primaria proponendo 12 unità di apprendimento suddivise per classi, di cui 2 CLIL per la lingua inglese, e aiutando i docenti nella progettazione in completa autonomia di UdA relative a qualsiasi obiettivo e disciplina, anche mediante l’utilizzo di dieci strutture cooperative fondamentali.
Ogni unità si articola in:
Ogni UdA proposta mette in evidenza un aspetto in particolare della didattica capovolta: una strategia cooperativa, una competenza digitale, un particolare strumento tecnologico, una risorsa innovativa, e si conclude con le indicazioni di lavoro per gli alunni, le schede operative, le checklist per l’autovalutazione e la valutazione tra pari da consegnare alla classe.
Il testo fornisce tutte le indicazioni utili per iniziare un percorso di docenti capovolti nella scuola primaria proponendo 12 unità di apprendimento suddivise per classi, di cui 2 CLIL per la lingua inglese, e aiutando i docenti nella progettazione in completa autonomia di UdA relative a qualsiasi...
Il testo fornisce tutte le indicazioni utili per iniziare un percorso di docenti capovolti nella scuola primaria proponendo 12 unità di apprendimento suddivise per classi, di cui 2 CLIL per la lingua inglese, e aiutando i docenti nella progettazione in completa autonomia di UdA relative a qualsiasi obiettivo e disciplina, anche mediante l’utilizzo di dieci strutture cooperative fondamentali.
Ogni unità si articola in:
Ogni UdA proposta mette in evidenza un aspetto in particolare della didattica capovolta: una strategia cooperativa, una competenza digitale, un particolare strumento tecnologico, una risorsa innovativa, e si conclude con le indicazioni di lavoro per gli alunni, le schede operative, le checklist per l’autovalutazione e la valutazione tra pari da consegnare alla classe.
Indice:
Introduzione
Cap. 1 Che cos’è la flipped classroom
Cap. 2 Come capovolgere la primaria
PROPOSTE OPERATIVE: UNITÀ DI APPRENDIMENTO CAPOVOLTE
Classe prima
UdA capovolta 1 Idee in gioco
UdA capovolta 2 La settimana delle api
Classe seconda
UdA capovolta 3 Raccogliamo e differenziamo
UdA capovolta 4 Disastro al museo
UdA capovolta 5 From a seed to a flower (CLIL)
Classe terza
UdA capovolta 6 Preposizioni semplici
UdA capovolta 7 Le quattro operazioni
Classe quarta
UdA capovolta 8 Siete connessi?
UdA capovolta 9 Viaggio nei paesaggi italiani
Classe quinta
UdA capovolta 10 Sparta Vs Atene
UdA capovolta 11 La mia regione
UdA capovolta 12 The Solar System (CLIL)
Appendice: Le indicazioni europee e nazionali
Bibliografia
Indice:
Introduzione
Cap. 1 Che cos’è la flipped classroom
Cap. 2 Come capovolgere la primaria
PROPOSTE OPERATIVE: UNITÀ DI APPRENDIMENTO CAPOVOLTE
Classe prima
UdA capovolta 1 Idee in gioco
UdA capovolta 2 La settimana delle api
Classe seconda
UdA capovolta 3 Raccogliamo e differenziamo
UdA capovolta 4 Disastro al museo
UdA capovolta 5 From a seed to a flower (CLIL)
Classe terza
UdA capovolta 6 Preposizioni semplici
UdA capovolta 7 Le quattro operazioni
Classe quarta
UdA capovolta 8 Siete connessi?
UdA capovolta 9 Viaggio nei paesaggi italiani
Classe quinta
UdA capovolta 10 Sparta Vs Atene
UdA capovolta 11 La mia regione
UdA capovolta 12 The Solar System (CLIL)
Appendice: Le indicazioni europee e nazionali
Bibliografia