Il tuo carrello è vuoto
Manuale per prepararsi alla Prova Orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria, affronta alcuni temi teorico-metodologici generali relativi alla didattica e propone 28 Unità di Apprendimento, 8 per la scuola dell’infanzia e 20 per la primaria, completi di esempi e linee guida.
Manuale per prepararsi alla Prova Orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria, affronta alcuni temi teorico-metodologici generali relativi alla didattica e propone 28 Unità di Apprendimento, 8 per la scuola dell’infanzia e 20 per la primaria, completi di esempi e linee guida.
Manuale per prepararsi alla Prova Orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria, affronta alcuni temi teorico-metodologici generali relativi alla didattica e propone 28 Unità di Apprendimento, 8 per la scuola dell’infanzia e 20 per la primaria, completi di esempi e linee guida.
La Prova Orale del Concorso docenti consiste nella progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute. Per sostenere la Prova orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria in maniera...
La Prova Orale del Concorso docenti consiste nella progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute. Per sostenere la Prova orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria in maniera efficace e strutturata il volume, in linea con il bando di concorso, propone 28 Unità di Apprendimento, costituite da:
Profili di funzionamento
I principali profili di funzionamento presi in considerazione sono: disabilità complessa; disabilità intellettiva (lieve, moderata, grave); disabilità motoria; disabilità uditiva; disabilità visiva; dislessia; disturbi dello spettro autistico; disturbo da deficit di attenzione e iperattività; disturbo del comportamento; disturbo del linguaggio; disturbo della coordinazione motoria; disturbo oppositivo provocatorio; fobia sociale; mutismo selettivo; sindrome di Asperger; sindrome di Down.
Insegnare Domani - Infanzia e Primaria
All’interno del libro il codice per accedere gratuitamente alla piattaforma digitale “Insegnare Domani - Infanzia e Primaria” con contenuti aggiuntivi, test, consigli e suggerimenti per prepararsi all’esame.
Insegnare Domani
La Collana “Insegnare Domani” raccoglie strumenti completi e indispensabili per tutti coloro che si preparano ad affrontare le prove del Concorso per il personale docente. Frutto dell’esperienza trentennale del Centro Studi Erickson nel campo dell’insegnamento e della formazione degli insegnanti, “Insegnare Domani” è una collana validata scientificamente dalla Ricerca e Sviluppo Erickson e si rinnova con materiali predisposti appositamente per affrontare le varie prove del Concorso, nonché per una formazione continua e aggiornata dei futuri professionisti che desiderano coltivare una visione innovativa e avanguardistica dell’ambito educativo-didattico.
La Prova Orale del Concorso docenti consiste nella progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute. Per sostenere la Prova orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria in maniera...
La Prova Orale del Concorso docenti consiste nella progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute. Per sostenere la Prova orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria in maniera efficace e strutturata il volume, in linea con il bando di concorso, propone 28 Unità di Apprendimento, costituite da:
Profili di funzionamento
I principali profili di funzionamento presi in considerazione sono: disabilità complessa; disabilità intellettiva (lieve, moderata, grave); disabilità motoria; disabilità uditiva; disabilità visiva; dislessia; disturbi dello spettro autistico; disturbo da deficit di attenzione e iperattività; disturbo del comportamento; disturbo del linguaggio; disturbo della coordinazione motoria; disturbo oppositivo provocatorio; fobia sociale; mutismo selettivo; sindrome di Asperger; sindrome di Down.
Insegnare Domani - Infanzia e Primaria
All’interno del libro il codice per accedere gratuitamente alla piattaforma digitale “Insegnare Domani - Infanzia e Primaria” con contenuti aggiuntivi, test, consigli e suggerimenti per prepararsi all’esame.
Insegnare Domani
La Collana “Insegnare Domani” raccoglie strumenti completi e indispensabili per tutti coloro che si preparano ad affrontare le prove del Concorso per il personale docente. Frutto dell’esperienza trentennale del Centro Studi Erickson nel campo dell’insegnamento e della formazione degli insegnanti, “Insegnare Domani” è una collana validata scientificamente dalla Ricerca e Sviluppo Erickson e si rinnova con materiali predisposti appositamente per affrontare le varie prove del Concorso, nonché per una formazione continua e aggiornata dei futuri professionisti che desiderano coltivare una visione innovativa e avanguardistica dell’ambito educativo-didattico.
La Prova Orale del Concorso docenti consiste nella progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute. Per sostenere la Prova orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria in maniera...
La Prova Orale del Concorso docenti consiste nella progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute. Per sostenere la Prova orale del Concorso Docenti - Sostegno Scuola dell’Infanzia e Primaria in maniera efficace e strutturata il volume, in linea con il bando di concorso, propone 28 Unità di Apprendimento, costituite da:
Profili di funzionamento
I principali profili di funzionamento presi in considerazione sono: disabilità complessa; disabilità intellettiva (lieve, moderata, grave); disabilità motoria; disabilità uditiva; disabilità visiva; dislessia; disturbi dello spettro autistico; disturbo da deficit di attenzione e iperattività; disturbo del comportamento; disturbo del linguaggio; disturbo della coordinazione motoria; disturbo oppositivo provocatorio; fobia sociale; mutismo selettivo; sindrome di Asperger; sindrome di Down.
Insegnare Domani - Infanzia e Primaria
All’interno del libro il codice per accedere gratuitamente alla piattaforma digitale “Insegnare Domani - Infanzia e Primaria” con contenuti aggiuntivi, test, consigli e suggerimenti per prepararsi all’esame.
Insegnare Domani
La Collana “Insegnare Domani” raccoglie strumenti completi e indispensabili per tutti coloro che si preparano ad affrontare le prove del Concorso per il personale docente. Frutto dell’esperienza trentennale del Centro Studi Erickson nel campo dell’insegnamento e della formazione degli insegnanti, “Insegnare Domani” è una collana validata scientificamente dalla Ricerca e Sviluppo Erickson e si rinnova con materiali predisposti appositamente per affrontare le varie prove del Concorso, nonché per una formazione continua e aggiornata dei futuri professionisti che desiderano coltivare una visione innovativa e avanguardistica dell’ambito educativo-didattico.
Indice:
Introduzione
Capitolo 1 - Didattica e inclusione in classe (Dario Ianes e Sofia Cramerotti)
Capitolo 2 - Uso delle tecnologie in ottica inclusiva (Francesco Zambotti)
Capitolo 3 - Preparare e presentare efficacemente il progetto didattico in sede concorsuale (Ricerca e Sviluppo Erickson)
Scuola dell’infanzia
U1 - Emozioni in scena
U2 - I suoni delle parole
U3 - Laboratorio terra
U4 - Un orologio per stare bene a scuola
U5 - Con le mani… gioco, imparo e cresco!
U6 - Dall’io al noi: un mondo di relazioni
U7 - Savana in movimento per puro divertimento
U8 - Storie per tutti in valigia!
Scuola primaria
U9 - Imparare all’aperto
U10 - In fattoria
U11 - Quante azioni in una giornata!
U12 - Tutti in palestra!
U13 - Le abilità sociali: quali?
U14 - Un libro per tutti
U15 - Le parole silenziose
U16 - Il colore più di moda
U17 - Includere danzando
U18 - Una parola per ogni cosa
U19 - Le storie senza parole
U20 - Mariarosa e le lentiggini
U21 - Viaggio in Oriente
U22 - La vittoria più bella
Indice:
Introduzione
Capitolo 1 - Didattica e inclusione in classe (Dario Ianes e Sofia Cramerotti)
Capitolo 2 - Uso delle tecnologie in ottica inclusiva (Francesco Zambotti)
Capitolo 3 - Preparare e presentare efficacemente il progetto didattico in sede concorsuale (Ricerca e Sviluppo Erickson)
Scuola dell’infanzia
U1 - Emozioni in scena
U2 - I suoni delle parole
U3 - Laboratorio terra
U4 - Un orologio per stare bene a scuola
U5 - Con le mani… gioco, imparo e cresco!
U6 - Dall’io al noi: un mondo di relazioni
U7 - Savana in movimento per puro divertimento
U8 - Storie per tutti in valigia!
Scuola primaria
U9 - Imparare all’aperto
U10 - In fattoria
U11 - Quante azioni in una giornata!
U12 - Tutti in palestra!
U13 - Le abilità sociali: quali?
U14 - Un libro per tutti
U15 - Le parole silenziose
U16 - Il colore più di moda
U17 - Includere danzando
U18 - Una parola per ogni cosa
U19 - Le storie senza parole
U20 - Mariarosa e le lentiggini
U21 - Viaggio in Oriente
U22 - La vittoria più bella