IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 19,13 -15% € 22,50
-15%
Vale 19 punti Erickson
Libri

Comprensione del testo con le sequenze temporali - Volume 1

Storie e attività per bambini da 6 a 8 anni

Utile volume per accompagnare i bambini della scuola primaria nella comprensione del testo.
La comprensione del testo è un processo complesso che coinvolge più abilità, tra le quali:

  • la competenza linguistica;
  • la capacità attentiva;
  • la memoria di...

Utile volume per accompagnare i bambini della scuola primaria nella comprensione del testo.
La comprensione del testo è un processo complesso che coinvolge più abilità, tra le quali:

  • la competenza linguistica;
  • la capacità attentiva;
  • la memoria di lavoro;
  • l’organizzazione spaziale;
  • sequenziale e temporale. 

Obiettivo del libro è potenziare questi aspetti, aiutando soprattutto i bambini che hanno difficoltà a saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti. 

Metacognizione e comprensione della lettura
È importante sviluppare le abilità metacognitive fin dai primi anni di scuola e insegnare ai bambini le strategie per imparare. Anche per la comprensione della lettura è quindi necessario introdurre precocemente l’insegnamento di strategie per il controllo dei processi di comprensione e per la ricerca delle informazioni fondamentali. Possedere abilità metacognitive nella lettura significa rendersi conto di capire il testo ma anche accorgersi quando non si capisce qualcosa.

Consigliato a
Comprensione del testo con le sequenze temporali può essere utilizzato come un quaderno operativo da insegnanti di scuola primaria e genitori o come strumento riabilitativo da insegnanti di sostegno, logopedisti e educatori che lavorano sul recupero delle difficoltà di comprensione e di espressione orale e scritta in bambini dai 6 agli 8 anni.

Utile volume per accompagnare i bambini della scuola primaria nella comprensione del testo.
La comprensione del testo è un processo complesso che coinvolge più abilità, tra le quali:

  • la competenza linguistica;
  • la capacità attentiva;
  • la memoria di...

Utile volume per accompagnare i bambini della scuola primaria nella comprensione del testo.
La comprensione del testo è un processo complesso che coinvolge più abilità, tra le quali:

  • la competenza linguistica;
  • la capacità attentiva;
  • la memoria di lavoro;
  • l’organizzazione spaziale;
  • sequenziale e temporale. 

Obiettivo del libro è potenziare questi aspetti, aiutando soprattutto i bambini che hanno difficoltà a saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti. 

Metacognizione e comprensione della lettura
È importante sviluppare le abilità metacognitive fin dai primi anni di scuola e insegnare ai bambini le strategie per imparare. Anche per la comprensione della lettura è quindi necessario introdurre precocemente l’insegnamento di strategie per il controllo dei processi di comprensione e per la ricerca delle informazioni fondamentali. Possedere abilità metacognitive nella lettura significa rendersi conto di capire il testo ma anche accorgersi quando non si capisce qualcosa.

Consigliato a
Comprensione del testo con le sequenze temporali può essere utilizzato come un quaderno operativo da insegnanti di scuola primaria e genitori o come strumento riabilitativo da insegnanti di sostegno, logopedisti e educatori che lavorano sul recupero delle difficoltà di comprensione e di espressione orale e scritta in bambini dai 6 agli 8 anni.

Utile volume per accompagnare i bambini della scuola primaria nella comprensione del testo.
La comprensione del testo è un processo complesso che coinvolge più abilità, tra le quali:

  • la competenza linguistica;
  • la capacità attentiva;
  • la memoria di...

Utile volume per accompagnare i bambini della scuola primaria nella comprensione del testo.
La comprensione del testo è un processo complesso che coinvolge più abilità, tra le quali:

  • la competenza linguistica;
  • la capacità attentiva;
  • la memoria di lavoro;
  • l’organizzazione spaziale;
  • sequenziale e temporale. 

Obiettivo del libro è potenziare questi aspetti, aiutando soprattutto i bambini che hanno difficoltà a saper collocare in ordine logico e sequenziale situazioni e avvenimenti. 

Metacognizione e comprensione della lettura
È importante sviluppare le abilità metacognitive fin dai primi anni di scuola e insegnare ai bambini le strategie per imparare. Anche per la comprensione della lettura è quindi necessario introdurre precocemente l’insegnamento di strategie per il controllo dei processi di comprensione e per la ricerca delle informazioni fondamentali. Possedere abilità metacognitive nella lettura significa rendersi conto di capire il testo ma anche accorgersi quando non si capisce qualcosa.

Consigliato a
Comprensione del testo con le sequenze temporali può essere utilizzato come un quaderno operativo da insegnanti di scuola primaria e genitori o come strumento riabilitativo da insegnanti di sostegno, logopedisti e educatori che lavorano sul recupero delle difficoltà di comprensione e di espressione orale e scritta in bambini dai 6 agli 8 anni.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 19,13 -15% € 22,50
-15%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume presenta 20 racconti ispirati alla vita quotidiana e disposti in ordine di crescente complessità . Al termine di ogni brano si trova un’area dedicata alle attività di comprensione, nelle quali il bambino:

  • viene chiamato a ricostruire il...

Il volume presenta 20 racconti ispirati alla vita quotidiana e disposti in ordine di crescente complessità. Al termine di ogni brano si trova un’area dedicata alle attività di comprensione, nelle quali il bambino:

  • viene chiamato a ricostruire il racconto attraverso la sequenzialità degli eventi rappresentati in immagini;
  • deve ricostruire la storia mettendo nel giusto ordine le varie sequenze, rappresentate questa volta da frasi;
  • deve capire se le affermazioni riguardanti la storia appena letta corrispondano a verità oppure no;
  • deve completare il brano al quale sono state tolte alcune parole (cloze);
  • deve descrivere, prima per iscritto poi oralmente, ogni sequenza della storia rappresentata nell’immagine e proporre una sua rielaborazione del testo.

Completano il libro le vignette a colori delle sequenze dei 20 racconti; questo materiale ritagliabile costituisce un valido aiuto per supportare e implementare le attività.

Il volume presenta 20 racconti ispirati alla vita quotidiana e disposti in ordine di crescente complessità . Al termine di ogni brano si trova un’area dedicata alle attività di comprensione, nelle quali il bambino:

  • viene chiamato a ricostruire il...

Il volume presenta 20 racconti ispirati alla vita quotidiana e disposti in ordine di crescente complessità. Al termine di ogni brano si trova un’area dedicata alle attività di comprensione, nelle quali il bambino:

  • viene chiamato a ricostruire il racconto attraverso la sequenzialità degli eventi rappresentati in immagini;
  • deve ricostruire la storia mettendo nel giusto ordine le varie sequenze, rappresentate questa volta da frasi;
  • deve capire se le affermazioni riguardanti la storia appena letta corrispondano a verità oppure no;
  • deve completare il brano al quale sono state tolte alcune parole (cloze);
  • deve descrivere, prima per iscritto poi oralmente, ogni sequenza della storia rappresentata nell’immagine e proporre una sua rielaborazione del testo.

Completano il libro le vignette a colori delle sequenze dei 20 racconti; questo materiale ritagliabile costituisce un valido aiuto per supportare e implementare le attività.

Il volume presenta 20 racconti ispirati alla vita quotidiana e disposti in ordine di crescente complessità . Al termine di ogni brano si trova un’area dedicata alle attività di comprensione, nelle quali il bambino:

  • viene chiamato a ricostruire il...

Il volume presenta 20 racconti ispirati alla vita quotidiana e disposti in ordine di crescente complessità. Al termine di ogni brano si trova un’area dedicata alle attività di comprensione, nelle quali il bambino:

  • viene chiamato a ricostruire il racconto attraverso la sequenzialità degli eventi rappresentati in immagini;
  • deve ricostruire la storia mettendo nel giusto ordine le varie sequenze, rappresentate questa volta da frasi;
  • deve capire se le affermazioni riguardanti la storia appena letta corrispondano a verità oppure no;
  • deve completare il brano al quale sono state tolte alcune parole (cloze);
  • deve descrivere, prima per iscritto poi oralmente, ogni sequenza della storia rappresentata nell’immagine e proporre una sua rielaborazione del testo.

Completano il libro le vignette a colori delle sequenze dei 20 racconti; questo materiale ritagliabile costituisce un valido aiuto per supportare e implementare le attività.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Introduzione
Struttura del volume
Bibliografia

PRIMA PARTE – Storie ed esercizi di comprensione
Al parco giochi
Il canarino di Giulia
La farfalla
La merenda di Andrea
La minestra bollente
Lo scivolone della mamma
Vittoria ha l’influenza
Una sorpresa per la mamma
Un gatto affamato
Le bugie hanno le gambe corte
Il compleanno di Lucia
Una festa a sorpresa
Un nuovo amico
Una mattina al mercato
La bicicletta nuova
Il gattino ferito
Gita all’acquario
La verifica di geografia
Una buona azione
Il temporale

SECONDA PARTE – Sequenze illustrate

Libro
ISBN: 9788859009276
Data di pubblicazione: 09/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 250
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro

Introduzione
Struttura del volume
Bibliografia

PRIMA PARTE – Storie ed esercizi di comprensione
Al parco giochi
Il canarino di Giulia
La farfalla
La merenda di Andrea
La minestra bollente
Lo scivolone della mamma
Vittoria ha l’influenza
Una sorpresa per la mamma
Un gatto affamato
Le bugie hanno le gambe corte
Il compleanno di Lucia
Una festa a sorpresa
Un nuovo amico
Una mattina al mercato
La bicicletta nuova
Il gattino ferito
Gita all’acquario
La verifica di geografia
Una buona azione
Il temporale

SECONDA PARTE – Sequenze illustrate

Libro
ISBN: 9788859009276
Data di pubblicazione: 09/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 250
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."