Il tuo carrello è vuoto
Programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica. Le attività dell'area...
Programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica. Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Per motivare gli alunni e catturare la loro attenzione, le attività sono presentate sotto forma di giochi e storie, e arricchite da simpatiche illustrazioni.
In sintesi
Il libro desidera poter avvicinare i piccoli lettori alla consapevolezza del leggere non come un fatto meccanico, bensì come un’azione creativa.
Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni
Programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica. Le attività dell'area...
Programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica. Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Per motivare gli alunni e catturare la loro attenzione, le attività sono presentate sotto forma di giochi e storie, e arricchite da simpatiche illustrazioni.
In sintesi
Il libro desidera poter avvicinare i piccoli lettori alla consapevolezza del leggere non come un fatto meccanico, bensì come un’azione creativa.
Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni
Programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica. Le attività dell'area...
Programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo.
Il volume propone numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente: percettiva, inferenziale-lessicale, sintattico-testuale e pragmatica. Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Per motivare gli alunni e catturare la loro attenzione, le attività sono presentate sotto forma di giochi e storie, e arricchite da simpatiche illustrazioni.
In sintesi
Il libro desidera poter avvicinare i piccoli lettori alla consapevolezza del leggere non come un fatto meccanico, bensì come un’azione creativa.
Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni
Il programma è strutturato in 45 schede, suddivise in 4 sezioni. Ogni sezione può essere un training per gestire singole dif?coltà oppure essere propedeutica alla successiva: in questo senso ogni scheda rappresenta sia un obiettivo che uno strumento. Ogni scheda è preceduta da una consegna, che...
Il programma è strutturato in 45 schede, suddivise in 4 sezioni. Ogni sezione può essere un training per gestire singole dif?coltà oppure essere propedeutica alla successiva: in questo senso ogni scheda rappresenta sia un obiettivo che uno strumento. Ogni scheda è preceduta da una consegna, che spiega come svolgere l’esercizio e prevede un rinforzo gra?co grati?cante per il bambino
Le schede prevedono quattro tipi di analisi (o intervento):
Il programma è strutturato in 45 schede, suddivise in 4 sezioni. Ogni sezione può essere un training per gestire singole dif?coltà oppure essere propedeutica alla successiva: in questo senso ogni scheda rappresenta sia un obiettivo che uno strumento. Ogni scheda è preceduta da una consegna, che...
Il programma è strutturato in 45 schede, suddivise in 4 sezioni. Ogni sezione può essere un training per gestire singole dif?coltà oppure essere propedeutica alla successiva: in questo senso ogni scheda rappresenta sia un obiettivo che uno strumento. Ogni scheda è preceduta da una consegna, che spiega come svolgere l’esercizio e prevede un rinforzo gra?co grati?cante per il bambino
Le schede prevedono quattro tipi di analisi (o intervento):
Il programma è strutturato in 45 schede, suddivise in 4 sezioni. Ogni sezione può essere un training per gestire singole dif?coltà oppure essere propedeutica alla successiva: in questo senso ogni scheda rappresenta sia un obiettivo che uno strumento. Ogni scheda è preceduta da una consegna, che...
Il programma è strutturato in 45 schede, suddivise in 4 sezioni. Ogni sezione può essere un training per gestire singole dif?coltà oppure essere propedeutica alla successiva: in questo senso ogni scheda rappresenta sia un obiettivo che uno strumento. Ogni scheda è preceduta da una consegna, che spiega come svolgere l’esercizio e prevede un rinforzo gra?co grati?cante per il bambino
Le schede prevedono quattro tipi di analisi (o intervento):
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria.
Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria.
Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
Le attività dell’area percettiva promuovono le abilità visive, facilitando la comprensione di tipo esplorativo; quelle dell’area inferenziale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l’utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell’area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; infine le attività dell’area pragmatica sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute e sequenze logico-temporali.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria.
Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria.
Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
Le attività dell’area percettiva promuovono le abilità visive, facilitando la comprensione di tipo esplorativo; quelle dell’area inferenziale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l’utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell’area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; infine le attività dell’area pragmatica sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute e sequenze logico-temporali.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria.
Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria.
Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
Le attività dell’area percettiva promuovono le abilità visive, facilitando la comprensione di tipo esplorativo; quelle dell’area inferenziale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l’utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell’area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; infine le attività dell’area pragmatica sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute e sequenze logico-temporali.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il libro
Avviamento alla comprensione del testo propone un programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo attraverso numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente:
Il libro
Avviamento alla comprensione del testo propone un programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo attraverso numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente:
Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Il software
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria. Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
Il libro
Avviamento alla comprensione del testo propone un programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo attraverso numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente:
Il libro
Avviamento alla comprensione del testo propone un programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo attraverso numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente:
Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Il software
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria. Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
Il libro
Avviamento alla comprensione del testo propone un programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo attraverso numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente:
Il libro
Avviamento alla comprensione del testo propone un programma riabilitativo specifico per bambini della scuola primaria con difficoltà nella comprensione del testo attraverso numerose schede suddivise in 4 aree di intervento di difficoltà crescente:
Le attività dell'area percettiva promuovono il ruolo delle funzioni visive, avviando a una lettura di decodifica esplicita; quelle dell'area inferenziale-lessicale potenziano le abilità di comprensione basate sulle inferenze attraverso l'utilizzo di parole chiave; gli esercizi dell'area sintattico-testuale insegnano a collegare, raggruppare e categorizzare informazioni; le schede dell'area pragmatica, infine, sviluppano abilità più evolute, che permettono di analizzare i contenuti dei testi e di cogliere differenze, analogie, affinità, idee ripetute, sequenze logico-temporali.
Il software
Questo software propone un programma riabilitativo specifico per le difficoltà di comprensione del testo, rivolto in particolar modo ai bambini della scuola primaria. Quattro simpatici animali accompagnano il bambino nelle quattro aree in cui si articola il percorso:
IL CD-ROM
IL LIBRO
IL CD-ROM
IL LIBRO