IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 19,55
Libro
€ 19,55 -15% € 23,00
-15%
Vale 19 punti Fidelity
Libri

Lettura e comprensione per immagini

Percorsi di recupero e sostegno per la scuola primaria

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto ,...

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto, ricco di nozioni, narrazioni e descrizioni, possono costituire un ostacolo insormontabile, dovuto spesso a carenze nell’ambito visuo-percettivo.
Per questo, il percorso presentato nel volume si pone l’obiettivo di favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini, le quali facilitano la costruzione di rappresentazioni mentali coerenti, supportando l’attenzione sul compito e la memoria di lavoro, arricchendo il tutto con l'utilizzo di adesivi e tavole a colori che fungono da ulteriore rinforzo motivazionale.

Consigliato a
l volume è rivolto principalmente agli insegnanti della scuola primaria, agli operatori e ai terapisti che lavorano con bambini con difficoltà nella lettura e nella comprensione, ma può essere utilizzato anche in ambito familiare, come percorso integrativo, graduale e semplificato.

In sintesi
Attraverso la lettura di immagini dotate di una struttura prevedibile e ripetitiva si può accedere quasi certamente a una memoria comune stimolando ricordi ed esperienze condivise. Inoltre, la partecipazione alle attività con figure adulte di riferimento diventa essa stessa un rinforzo positivo a proseguire l’esercizio.

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto ,...

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto, ricco di nozioni, narrazioni e descrizioni, possono costituire un ostacolo insormontabile, dovuto spesso a carenze nell’ambito visuo-percettivo.
Per questo, il percorso presentato nel volume si pone l’obiettivo di favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini, le quali facilitano la costruzione di rappresentazioni mentali coerenti, supportando l’attenzione sul compito e la memoria di lavoro, arricchendo il tutto con l'utilizzo di adesivi e tavole a colori che fungono da ulteriore rinforzo motivazionale.

Consigliato a
l volume è rivolto principalmente agli insegnanti della scuola primaria, agli operatori e ai terapisti che lavorano con bambini con difficoltà nella lettura e nella comprensione, ma può essere utilizzato anche in ambito familiare, come percorso integrativo, graduale e semplificato.

In sintesi
Attraverso la lettura di immagini dotate di una struttura prevedibile e ripetitiva si può accedere quasi certamente a una memoria comune stimolando ricordi ed esperienze condivise. Inoltre, la partecipazione alle attività con figure adulte di riferimento diventa essa stessa un rinforzo positivo a proseguire l’esercizio.

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto ,...

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto, ricco di nozioni, narrazioni e descrizioni, possono costituire un ostacolo insormontabile, dovuto spesso a carenze nell’ambito visuo-percettivo.
Per questo, il percorso presentato nel volume si pone l’obiettivo di favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini, le quali facilitano la costruzione di rappresentazioni mentali coerenti, supportando l’attenzione sul compito e la memoria di lavoro, arricchendo il tutto con l'utilizzo di adesivi e tavole a colori che fungono da ulteriore rinforzo motivazionale.

Consigliato a
l volume è rivolto principalmente agli insegnanti della scuola primaria, agli operatori e ai terapisti che lavorano con bambini con difficoltà nella lettura e nella comprensione, ma può essere utilizzato anche in ambito familiare, come percorso integrativo, graduale e semplificato.

In sintesi
Attraverso la lettura di immagini dotate di una struttura prevedibile e ripetitiva si può accedere quasi certamente a una memoria comune stimolando ricordi ed esperienze condivise. Inoltre, la partecipazione alle attività con figure adulte di riferimento diventa essa stessa un rinforzo positivo a proseguire l’esercizio.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 19,55
Libro
€ 19,55 -15% € 23,00
-15%
Vale 19 punti

Descrizione

Libro

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente , percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione...

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente, percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione della memoria di lavoro: osservazione e comprensione di immagini complesse;
• Sezione 3 – Integrazione dei codici verbale e iconico: attribuzione di significato ai personaggi e al contesto.

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente , percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione...

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente, percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione della memoria di lavoro: osservazione e comprensione di immagini complesse;
• Sezione 3 – Integrazione dei codici verbale e iconico: attribuzione di significato ai personaggi e al contesto.

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente , percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione...

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente, percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione della memoria di lavoro: osservazione e comprensione di immagini complesse;
• Sezione 3 – Integrazione dei codici verbale e iconico: attribuzione di significato ai personaggi e al contesto.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Decodifica
Area sensoriale Percezione Visiva

Introduzione
SEZ. 1 Analisi del particolare
SEZ. 2 Attivazione della memoria di lavoro
SEZ. 3 Integrazione dei codici verbale e iconico

Libro
ISBN: 9788859015291
Data di pubblicazione: 02/2018
Fotocopiabile: Si
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti

Introduzione
SEZ. 1 Analisi del particolare
SEZ. 2 Attivazione della memoria di lavoro
SEZ. 3 Integrazione dei codici verbale e iconico

Libro
ISBN: 9788859015291
Data di pubblicazione: 02/2018
Fotocopiabile: Si
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."