IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 19,55 -15% € 23,00
-15%
Vale 19 punti Erickson
Libri

Lettura e comprensione per immagini

Percorsi di recupero e sostegno per la scuola primaria

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto ,...

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto, ricco di nozioni, narrazioni e descrizioni, possono costituire un ostacolo insormontabile, dovuto spesso a carenze nell’ambito visuo-percettivo.
Per questo, il percorso presentato nel volume si pone l’obiettivo di favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini, le quali facilitano la costruzione di rappresentazioni mentali coerenti, supportando l’attenzione sul compito e la memoria di lavoro, arricchendo il tutto con l'utilizzo di adesivi e tavole a colori che fungono da ulteriore rinforzo motivazionale.

Consigliato a
l volume è rivolto principalmente agli insegnanti della scuola primaria, agli operatori e ai terapisti che lavorano con bambini con difficoltà nella lettura e nella comprensione, ma può essere utilizzato anche in ambito familiare, come percorso integrativo, graduale e semplificato.

In sintesi
Attraverso la lettura di immagini dotate di una struttura prevedibile e ripetitiva si può accedere quasi certamente a una memoria comune stimolando ricordi ed esperienze condivise. Inoltre, la partecipazione alle attività con figure adulte di riferimento diventa essa stessa un rinforzo positivo a proseguire l’esercizio.

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto ,...

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto, ricco di nozioni, narrazioni e descrizioni, possono costituire un ostacolo insormontabile, dovuto spesso a carenze nell’ambito visuo-percettivo.
Per questo, il percorso presentato nel volume si pone l’obiettivo di favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini, le quali facilitano la costruzione di rappresentazioni mentali coerenti, supportando l’attenzione sul compito e la memoria di lavoro, arricchendo il tutto con l'utilizzo di adesivi e tavole a colori che fungono da ulteriore rinforzo motivazionale.

Consigliato a
l volume è rivolto principalmente agli insegnanti della scuola primaria, agli operatori e ai terapisti che lavorano con bambini con difficoltà nella lettura e nella comprensione, ma può essere utilizzato anche in ambito familiare, come percorso integrativo, graduale e semplificato.

In sintesi
Attraverso la lettura di immagini dotate di una struttura prevedibile e ripetitiva si può accedere quasi certamente a una memoria comune stimolando ricordi ed esperienze condivise. Inoltre, la partecipazione alle attività con figure adulte di riferimento diventa essa stessa un rinforzo positivo a proseguire l’esercizio.

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto ,...

Un libro utile per l’apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini.

Favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura
Per alcuni bambini la lettura e la comprensione di un testo scritto, ricco di nozioni, narrazioni e descrizioni, possono costituire un ostacolo insormontabile, dovuto spesso a carenze nell’ambito visuo-percettivo.
Per questo, il percorso presentato nel volume si pone l’obiettivo di favorire i processi di apprendimento della letto-scrittura attraverso la decodifica e l’interpretazione delle immagini, le quali facilitano la costruzione di rappresentazioni mentali coerenti, supportando l’attenzione sul compito e la memoria di lavoro, arricchendo il tutto con l'utilizzo di adesivi e tavole a colori che fungono da ulteriore rinforzo motivazionale.

Consigliato a
l volume è rivolto principalmente agli insegnanti della scuola primaria, agli operatori e ai terapisti che lavorano con bambini con difficoltà nella lettura e nella comprensione, ma può essere utilizzato anche in ambito familiare, come percorso integrativo, graduale e semplificato.

In sintesi
Attraverso la lettura di immagini dotate di una struttura prevedibile e ripetitiva si può accedere quasi certamente a una memoria comune stimolando ricordi ed esperienze condivise. Inoltre, la partecipazione alle attività con figure adulte di riferimento diventa essa stessa un rinforzo positivo a proseguire l’esercizio.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 19,55 -15% € 23,00
-15%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente , percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione...

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente, percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione della memoria di lavoro: osservazione e comprensione di immagini complesse;
• Sezione 3 – Integrazione dei codici verbale e iconico: attribuzione di significato ai personaggi e al contesto.

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente , percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione...

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente, percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione della memoria di lavoro: osservazione e comprensione di immagini complesse;
• Sezione 3 – Integrazione dei codici verbale e iconico: attribuzione di significato ai personaggi e al contesto.

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente , percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione...

Il training si articola in tre sezioni a difficoltà crescente, percorribili separatamente, ciascuna costituita da 15 schede:

• Sezione 1 – Analisi del particolare: esercizi di discriminazione visiva con immagini semplici;
• Sezione 2 – Attivazione della memoria di lavoro: osservazione e comprensione di immagini complesse;
• Sezione 3 – Integrazione dei codici verbale e iconico: attribuzione di significato ai personaggi e al contesto.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Decodifica
Area sensoriale Percezione Visiva
Libro

Introduzione
SEZ. 1 Analisi del particolare
SEZ. 2 Attivazione della memoria di lavoro
SEZ. 3 Integrazione dei codici verbale e iconico

Libro
ISBN: 9788859015291
Data di pubblicazione: 02/2018
Fotocopiabile: Si
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro

Introduzione
SEZ. 1 Analisi del particolare
SEZ. 2 Attivazione della memoria di lavoro
SEZ. 3 Integrazione dei codici verbale e iconico

Libro
ISBN: 9788859015291
Data di pubblicazione: 02/2018
Fotocopiabile: Si
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."