Anche gli orchi hanno paura

Un gioco cooperativo per insegnare ai bambini ad affrontare le proprie paure

Erickson Advantages

Età: da 6 anni

Anche gli orchi hanno paura è un gioco cooperativo che vuole stimolare i bambini, i ragazzi e anche gli adulti, a sviluppare nuove strategie per sconfiggere le proprie paure.

Leggi di più
Età: da 6 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
24,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

Le istruzioni di gioco
• Tabellone
• 20 carte Paura
• 20 carte Coraggio
• 20 carte Parlane
• 5 pedine sagomate
• 5 supporti
• 1 dado
• 1 spinne

Continua a leggere

Una famiglia di orchi fifoni, un percorso da compiere per superare le proprie paure e la consapevolezza che lo si debba fare assieme.

Questi sono solo alcuni degli elementi di questo gioco cooperativo.
I bambini dovranno muoversi sul tabellone e – pescando le carte «Coraggio» e le carte «Parlane» – superare e vincere le paure del gruppo: ci sia aiuta gli uni con gli altri e si neutralizzano le diverse paure raccontando e trovando soluzioni condivise.

Solo parlando, interagendo e collaborando tutta la famiglia De Orchis arriverà al traguardo e sconfiggerà le piccole e grandi paure quotidiane che riguardano ciascuno di noi.

La narrazione e il gioco cooperativo permettono agli adulti di avvicinarsi con delicatezza al mondo emotivo dei più piccoli e di aiutarli ad esprimersi offrendo parecchi spunti di riflessione su come molte volte sia possibile superare le proprie paure con facilità, soprattutto se si decide di condividerle.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Carlo Scataglini

Carlo Scataglini

Autore

Insegnante di sostegno a L’Aquila, è formatore sulle strategie di facilitazione e semplificazione dei contenuti disciplinari.
Per le Edizioni Erickson è autore di numerosi testi di didattica facilitata e di narrativa.

Scopri di più

Recensioni e domande