Il tuo carrello è vuoto
Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di matematica e scienze della classe quuinta della scuola primaria.
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica...
Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di matematica e scienze della classe quuinta della scuola primaria.
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.
La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:
Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione
Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)
Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)
In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.
Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di matematica e scienze della classe quuinta della scuola primaria.
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica...
Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di matematica e scienze della classe quuinta della scuola primaria.
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.
La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:
Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione
Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)
Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)
In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.
Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di matematica e scienze della classe quuinta della scuola primaria.
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica...
Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di matematica e scienze della classe quuinta della scuola primaria.
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.
La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:
Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.
Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione
Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)
Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)
In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.
Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:
Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:
Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:
Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:
Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:
Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:
Indice:
MATEMATICA
Le espressioni aritmetiche
Milioni e miliardi
Le potenze
I numeri relativi
Le operazioni
Criteri di divisibilità
La frazione di un numero
I numeri decimali
Percentuali, frazioni e numeri decimali
Lunghezze, pesi e capacità
Peso lordo, peso netto e tara
Calcolare il tempo
Il piano cartesiano e trasformazioni
Il perimetro di triangoli e quadrilateri
L'area di triangoli e quadrilateri
Il perimetro dei poligoni regolari
L’area dei poligoni regolari
La circonferenza e il cerchio
L'area del cerchio
La superficie dei solidi
Le misure di volume
Verso l'INVALSI 1
Verso l'INVALSI 2
SCIENZE
L'energia e le sue forme
Il sistema solare: il Sole e i pianeti
Il pianeta Terra
Gli organi di senso
Il sistema nervoso
L'apparato locomotore
L'apparato digerente
L'apparato respiratorio
L'apparato circolatorio
L'apparato riproduttore
COMPETENZE
Coloriamo l'aula
Nutrizionista per un giorno
Una questione di postura
Il sistema solare
Indice:
MATEMATICA
Le espressioni aritmetiche
Milioni e miliardi
Le potenze
I numeri relativi
Le operazioni
Criteri di divisibilità
La frazione di un numero
I numeri decimali
Percentuali, frazioni e numeri decimali
Lunghezze, pesi e capacità
Peso lordo, peso netto e tara
Calcolare il tempo
Il piano cartesiano e trasformazioni
Il perimetro di triangoli e quadrilateri
L'area di triangoli e quadrilateri
Il perimetro dei poligoni regolari
L’area dei poligoni regolari
La circonferenza e il cerchio
L'area del cerchio
La superficie dei solidi
Le misure di volume
Verso l'INVALSI 1
Verso l'INVALSI 2
SCIENZE
L'energia e le sue forme
Il sistema solare: il Sole e i pianeti
Il pianeta Terra
Gli organi di senso
Il sistema nervoso
L'apparato locomotore
L'apparato digerente
L'apparato respiratorio
L'apparato circolatorio
L'apparato riproduttore
COMPETENZE
Coloriamo l'aula
Nutrizionista per un giorno
Una questione di postura
Il sistema solare