IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Verifiche personalizzate - Classe quinta: Italiano, storia, geografia

Nelle versioni base, facilitata e semplificata

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di italiano, storia e geografia della classe quinta della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di...

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di italiano, storia e geografia della classe quinta della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.

La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:

  • essere incentrata su contenuti e abilità, ma anche sulle competenze;
  • verificare le competenze attraverso strumenti orientati alla complessità del compito;
  • fondarsi sostanzialmente sulla costante regolazione del rapporto di insegnamento/apprendimento;
  • essere utile alla costruzione della biografia cognitiva dell’alunno e funzionale alla sua esplicitazione. Infine, ma sicuramente non da ultimo, verifica e valutazione dovrebbero essere adeguate alle necessità formative degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ai Bisogni Educativi Speciali in generale.

Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.

Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione

Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)

Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)

In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di italiano, storia e geografia della classe quinta della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di...

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di italiano, storia e geografia della classe quinta della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.

La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:

  • essere incentrata su contenuti e abilità, ma anche sulle competenze;
  • verificare le competenze attraverso strumenti orientati alla complessità del compito;
  • fondarsi sostanzialmente sulla costante regolazione del rapporto di insegnamento/apprendimento;
  • essere utile alla costruzione della biografia cognitiva dell’alunno e funzionale alla sua esplicitazione. Infine, ma sicuramente non da ultimo, verifica e valutazione dovrebbero essere adeguate alle necessità formative degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ai Bisogni Educativi Speciali in generale.

Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.

Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione

Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)

Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)

In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di italiano, storia e geografia della classe quinta della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di...

Verifiche personalizzate, individuali e cooperative, sui programmi di italiano, storia e geografia della classe quinta della scuola primaria.

La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti di scuola primaria materiali specifici per la valutazione degli alunni, tra cui prove di verifica dei principali contenuti disciplinari e prove per la valutazione
delle competenze applicate a contesti di vita reale. Propone inoltre strategie efficaci per creare metodologie di valutazione personalizzabili.

La valutazione assume forme diverse a seconda dell’oggetto da analizzare e deve tenere presenti numerosi aspetti. Essa dovrebbe:

  • essere incentrata su contenuti e abilità, ma anche sulle competenze;
  • verificare le competenze attraverso strumenti orientati alla complessità del compito;
  • fondarsi sostanzialmente sulla costante regolazione del rapporto di insegnamento/apprendimento;
  • essere utile alla costruzione della biografia cognitiva dell’alunno e funzionale alla sua esplicitazione. Infine, ma sicuramente non da ultimo, verifica e valutazione dovrebbero essere adeguate alle necessità formative degli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e ai Bisogni Educativi Speciali in generale.

Ogni verifica è proposta in tre versioni corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso.

Verifica base
Completa e destinata al gruppo classe, contiene tutti gli elementi di base per la successiva facilitazione e semplificazione

Verifica facilitata
Con esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà (complessiva), per gli alunni con fragilità o DSA (legge 170/10)

Verifica semplificata
Con la riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico, per gli alunni con maggiori difficoltà cognitive (legge 104/92)

In sintesi
Il progetto si pone l'obiettivo di predisporre materiali specifici per la valutazione.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Booktrailer
  • Mi candido
  • Intervista impossibile
  • Venite a fare un giro.

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Booktrailer
  • Mi candido
  • Intervista impossibile
  • Venite a fare un giro.

Le prove di verifica delle competenze, proposte come verifiche individuali o in apprendimento cooperativo, sono state strutturate su attività prevalentemente interdisciplinari e si basano sui seguenti compiti di realtà:

  • Booktrailer
  • Mi candido
  • Intervista impossibile
  • Venite a fare un giro.
Libro
ISBN: 9788859013051
Data di pubblicazione: 03/2017
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 280
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

ITALIANO - ANTOLOGIA

  • La descrizione
  • La lettera
  • Il discorso diretto e indiretto
  • Il ritmo
  • Il racconto d'avventura
  • Il racconto storico
  • Il racconto giallo
  • Il racconto dell'orrore
  • Il racconto fantasy
  • Il racconto di fantascienza
  • I suoni della poesia
  • Il testo espositivo
  • Il testo argomentativo

ITALIANO - GRAMMATICA

  • Lessico: parole straniere e settoriali
  • Aggettivi: forme speciali di superlativi e comparativi
  • I pronomi (determinativi, personali, relativi)
  • Il modo condizionale
  • Il modo imperativo
  • I modi indefiniti
  • Verbi transitivi e intransitivi
  • Forma attiva e passiva
  • Gli avverbi
  • Le congiunzioni
  • I complementi indiretti
  • L'attributo
  • L'apposizione

STORIA

  • Micenei e Greci
  • I popoli dell'Italia antica
  • Le origini e la Repubblica di Roma
  • L'Impero romano
  • Il Cristianesimo e la fine dell'Impero

GEOGRAFIA

  • L'organizzazione dello Stato italiano 
  • Le regioni settentrionali
  • Le regioni centrali
  • Le regioni meridionali
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Storia e geografia Storia
Didattica Storia e geografia Geografia
Libro
ISBN: 9788859013051
Data di pubblicazione: 03/2017
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 280
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

ITALIANO - ANTOLOGIA

  • La descrizione
  • La lettera
  • Il discorso diretto e indiretto
  • Il ritmo
  • Il racconto d'avventura
  • Il racconto storico
  • Il racconto giallo
  • Il racconto dell'orrore
  • Il racconto fantasy
  • Il racconto di fantascienza
  • I suoni della poesia
  • Il testo espositivo
  • Il testo argomentativo

ITALIANO - GRAMMATICA

  • Lessico: parole straniere e settoriali
  • Aggettivi: forme speciali di superlativi e comparativi
  • I pronomi (determinativi, personali, relativi)
  • Il modo condizionale
  • Il modo imperativo
  • I modi indefiniti
  • Verbi transitivi e intransitivi
  • Forma attiva e passiva
  • Gli avverbi
  • Le congiunzioni
  • I complementi indiretti
  • L'attributo
  • L'apposizione

STORIA

  • Micenei e Greci
  • I popoli dell'Italia antica
  • Le origini e la Repubblica di Roma
  • L'Impero romano
  • Il Cristianesimo e la fine dell'Impero

GEOGRAFIA

  • L'organizzazione dello Stato italiano 
  • Le regioni settentrionali
  • Le regioni centrali
  • Le regioni meridionali
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Storia e geografia Storia
Didattica Storia e geografia Geografia

Video

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty