Il tuo carrello è vuoto
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti...
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo e sindrome di Asperger a sviluppare e potenziare abilità fondamentali come la relazione in ambito sociale, la regolazione del comportamento, la reciprocità nella conversazione e la sincronia nelle azioni. In questo secondo volume, pensato per bambini già abbastanza grandi, adolescenti e adulti, sono state raccolte più di 150 attività che si distribuiscono sull'intero arco dello sviluppo sociale ed emotivo. Gli esercizi presentati sono suddivisi in sei livelli e in 24 fasi e si organizzano in aree tematiche, tra le quali: prestare attenzione, stabilire un contatto, coordinazione, variazione, collaborazione, improvvisazione, immaginazione, controllare l'emotività, conversazioni, scoprire l'interiorità, radici familiari e amicizie. Il volume, di facile consultazione, utilizza un linguaggio semplice e immediato; molte delle istruzioni fornite procedono passo passo nella spiegazione delle attività proposte, in modo che le possano svolgere anche i non addetti ai lavori, come i genitori, oltre che insegnanti, educatori speciali e terapeuti. Il libro è dotato inoltre di pratiche appendici che permettono di identificare e connettere tramite riferimenti incrociati le attività e i loro obiettivi così da poter valutare agevolmente i progressi dell'allievo. PRESENTAZIONE DI MICHELE ZAPPELLA!
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti...
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo e sindrome di Asperger a sviluppare e potenziare abilità fondamentali come la relazione in ambito sociale, la regolazione del comportamento, la reciprocità nella conversazione e la sincronia nelle azioni. In questo secondo volume, pensato per bambini già abbastanza grandi, adolescenti e adulti, sono state raccolte più di 150 attività che si distribuiscono sull'intero arco dello sviluppo sociale ed emotivo. Gli esercizi presentati sono suddivisi in sei livelli e in 24 fasi e si organizzano in aree tematiche, tra le quali: prestare attenzione, stabilire un contatto, coordinazione, variazione, collaborazione, improvvisazione, immaginazione, controllare l'emotività, conversazioni, scoprire l'interiorità, radici familiari e amicizie. Il volume, di facile consultazione, utilizza un linguaggio semplice e immediato; molte delle istruzioni fornite procedono passo passo nella spiegazione delle attività proposte, in modo che le possano svolgere anche i non addetti ai lavori, come i genitori, oltre che insegnanti, educatori speciali e terapeuti. Il libro è dotato inoltre di pratiche appendici che permettono di identificare e connettere tramite riferimenti incrociati le attività e i loro obiettivi così da poter valutare agevolmente i progressi dell'allievo. PRESENTAZIONE DI MICHELE ZAPPELLA!
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti...
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo e sindrome di Asperger a sviluppare e potenziare abilità fondamentali come la relazione in ambito sociale, la regolazione del comportamento, la reciprocità nella conversazione e la sincronia nelle azioni. In questo secondo volume, pensato per bambini già abbastanza grandi, adolescenti e adulti, sono state raccolte più di 150 attività che si distribuiscono sull'intero arco dello sviluppo sociale ed emotivo. Gli esercizi presentati sono suddivisi in sei livelli e in 24 fasi e si organizzano in aree tematiche, tra le quali: prestare attenzione, stabilire un contatto, coordinazione, variazione, collaborazione, improvvisazione, immaginazione, controllare l'emotività, conversazioni, scoprire l'interiorità, radici familiari e amicizie. Il volume, di facile consultazione, utilizza un linguaggio semplice e immediato; molte delle istruzioni fornite procedono passo passo nella spiegazione delle attività proposte, in modo che le possano svolgere anche i non addetti ai lavori, come i genitori, oltre che insegnanti, educatori speciali e terapeuti. Il libro è dotato inoltre di pratiche appendici che permettono di identificare e connettere tramite riferimenti incrociati le attività e i loro obiettivi così da poter valutare agevolmente i progressi dell'allievo. PRESENTAZIONE DI MICHELE ZAPPELLA!
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti...
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo e sindrome di Asperger a sviluppare e potenziare abilità fondamentali come la relazione in ambito sociale, la regolazione del comportamento, la reciprocità nella conversazione e la sincronia nelle azioni. In questo secondo volume, pensato per bambini già abbastanza grandi, adolescenti e adulti, sono state raccolte più di 150 attività che si distribuiscono sull'intero arco dello sviluppo sociale ed emotivo. Gli esercizi presentati sono suddivisi in sei livelli e in 24 fasi e si organizzano in aree tematiche, tra le quali: prestare attenzione, stabilire un contatto, coordinazione, variazione, collaborazione, improvvisazione, immaginazione, controllare l'emotività, conversazioni, scoprire l'interiorità, radici familiari e amicizie. Il volume, di facile consultazione, utilizza un linguaggio semplice e immediato; molte delle istruzioni fornite procedono passo passo nella spiegazione delle attività proposte, in modo che le possano svolgere anche i non addetti ai lavori, come i genitori, oltre che insegnanti, educatori speciali e terapeuti. Il libro è dotato inoltre di pratiche appendici che permettono di identificare e connettere tramite riferimenti incrociati le attività e i loro obiettivi così da poter valutare agevolmente i progressi dell'allievo. PRESENTAZIONE DI MICHELE ZAPPELLA!
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti...
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo e sindrome di Asperger a sviluppare e potenziare abilità fondamentali come la relazione in ambito sociale, la regolazione del comportamento, la reciprocità nella conversazione e la sincronia nelle azioni. In questo secondo volume, pensato per bambini già abbastanza grandi, adolescenti e adulti, sono state raccolte più di 150 attività che si distribuiscono sull'intero arco dello sviluppo sociale ed emotivo. Gli esercizi presentati sono suddivisi in sei livelli e in 24 fasi e si organizzano in aree tematiche, tra le quali: prestare attenzione, stabilire un contatto, coordinazione, variazione, collaborazione, improvvisazione, immaginazione, controllare l'emotività, conversazioni, scoprire l'interiorità, radici familiari e amicizie. Il volume, di facile consultazione, utilizza un linguaggio semplice e immediato; molte delle istruzioni fornite procedono passo passo nella spiegazione delle attività proposte, in modo che le possano svolgere anche i non addetti ai lavori, come i genitori, oltre che insegnanti, educatori speciali e terapeuti. Il libro è dotato inoltre di pratiche appendici che permettono di identificare e connettere tramite riferimenti incrociati le attività e i loro obiettivi così da poter valutare agevolmente i progressi dell'allievo. PRESENTAZIONE DI MICHELE ZAPPELLA!
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti...
Sviluppare le relazioni e instaurare rapporti veri e duraturi con gli altri richiede percorsi e attività di apprendimento appropriati, soprattutto in soggetti con disturbi autistici. Quest'opera si struttura in due volumi e nasce con il preciso intento di aiutare bambini, adolescenti e adulti affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo e sindrome di Asperger a sviluppare e potenziare abilità fondamentali come la relazione in ambito sociale, la regolazione del comportamento, la reciprocità nella conversazione e la sincronia nelle azioni. In questo secondo volume, pensato per bambini già abbastanza grandi, adolescenti e adulti, sono state raccolte più di 150 attività che si distribuiscono sull'intero arco dello sviluppo sociale ed emotivo. Gli esercizi presentati sono suddivisi in sei livelli e in 24 fasi e si organizzano in aree tematiche, tra le quali: prestare attenzione, stabilire un contatto, coordinazione, variazione, collaborazione, improvvisazione, immaginazione, controllare l'emotività, conversazioni, scoprire l'interiorità, radici familiari e amicizie. Il volume, di facile consultazione, utilizza un linguaggio semplice e immediato; molte delle istruzioni fornite procedono passo passo nella spiegazione delle attività proposte, in modo che le possano svolgere anche i non addetti ai lavori, come i genitori, oltre che insegnanti, educatori speciali e terapeuti. Il libro è dotato inoltre di pratiche appendici che permettono di identificare e connettere tramite riferimenti incrociati le attività e i loro obiettivi così da poter valutare agevolmente i progressi dell'allievo. PRESENTAZIONE DI MICHELE ZAPPELLA!
Indice:
- Le relazioni intersoggettive
- Descrizione delle attività
LIVELLO 1: PRINCIPIANTE
- Fase 1 Prestare attenzione
- Fase 2 Stabilire un contatto
- Fase 3 Regolazione
- Fase 4 Coordinazione
LIVELLO 2: APPRENDISTA
- Fase 5 Variazione
- Fase 6 Trasformazione
- Fase 7 Sincronizzazione
- Fase 8 Duetti
LIVELLO 3: ESPERTO
- Fase 9 Collaborazione
- Fase 10 Co-creazione
- Fase 11 Improvvisazione
- Fase 12 Compagni di squadra
LIVELLO 4: VIAGGIATORE
- Fase 13 Prospettive a confronto
- Fase 14 Immaginazione
- Fase 15 Costituire un gruppo
- Fase 16 Controllare l'emotività
LIVELLO 5: ESPLORATORE
- Fase 17 Idee
- Fase 18 Scoprire l'interiorità
- Fase 19 Conversazioni
- Fase 20 Alleanze
LIVELLO 6: PARTNER
- Fase 21 La condivisione del Sé
- Fase 22 Radici familiari
- Fase 23 Legami di gruppo
- Fase 24 Amicizie
Indice:
- Le relazioni intersoggettive
- Descrizione delle attività
LIVELLO 1: PRINCIPIANTE
- Fase 1 Prestare attenzione
- Fase 2 Stabilire un contatto
- Fase 3 Regolazione
- Fase 4 Coordinazione
LIVELLO 2: APPRENDISTA
- Fase 5 Variazione
- Fase 6 Trasformazione
- Fase 7 Sincronizzazione
- Fase 8 Duetti
LIVELLO 3: ESPERTO
- Fase 9 Collaborazione
- Fase 10 Co-creazione
- Fase 11 Improvvisazione
- Fase 12 Compagni di squadra
LIVELLO 4: VIAGGIATORE
- Fase 13 Prospettive a confronto
- Fase 14 Immaginazione
- Fase 15 Costituire un gruppo
- Fase 16 Controllare l'emotività
LIVELLO 5: ESPLORATORE
- Fase 17 Idee
- Fase 18 Scoprire l'interiorità
- Fase 19 Conversazioni
- Fase 20 Alleanze
LIVELLO 6: PARTNER
- Fase 21 La condivisione del Sé
- Fase 22 Radici familiari
- Fase 23 Legami di gruppo
- Fase 24 Amicizie