Il tuo carrello è vuoto
Il libro propone un programma di comprensione del testo, per gli alunni dalla terza alla quinta classe della scuola primaria, focalizzato sui processi esecutivi della memoria di lavoro e le funzioni esecutive associate, facilmente applicabile e integrabile alla programmazione didattica.
Il libro propone un programma di comprensione del testo, per gli alunni dalla terza alla quinta classe della scuola primaria, focalizzato sui processi esecutivi della memoria di lavoro e le funzioni esecutive associate, facilmente applicabile e integrabile alla programmazione didattica.
Il libro propone un programma di comprensione del testo, per gli alunni dalla terza alla quinta classe della scuola primaria, focalizzato sui processi esecutivi della memoria di lavoro e le funzioni esecutive associate, facilmente applicabile e integrabile alla programmazione didattica.
L’intento principale del training è allenare i processi esecutivi della memoria di lavoro attraverso l’utilizzo consapevole e il controllo dei processi cognitivi implicati nella comprensione del testo.
Questa innovativa procedura abbina la ripetizione, il feedback e un aggiustamento graduale...
L’intento principale del training è allenare i processi esecutivi della memoria di lavoro attraverso l’utilizzo consapevole e il controllo dei processi cognitivi implicati nella comprensione del testo.
Questa innovativa procedura abbina la ripetizione, il feedback e un aggiustamento graduale della difficoltà dei compiti proposti, e richiede ai ragazzi di attivarsi e di impegnarsi lungo tutto il percorso, in ogni sessione.
Nelle prove proposte sono implicati specifici processi esecutivi legati alla memoria di lavoro:
Il programma propone 10 tappe di allenamento: diverse attività in forma di giochi, esercizi motori e interattivi, costruite per un uso in classe e per stimolare la motivazione dei bambini.
L’intento principale del training è allenare i processi esecutivi della memoria di lavoro attraverso l’utilizzo consapevole e il controllo dei processi cognitivi implicati nella comprensione del testo.
Questa innovativa procedura abbina la ripetizione, il feedback e un aggiustamento graduale...
L’intento principale del training è allenare i processi esecutivi della memoria di lavoro attraverso l’utilizzo consapevole e il controllo dei processi cognitivi implicati nella comprensione del testo.
Questa innovativa procedura abbina la ripetizione, il feedback e un aggiustamento graduale della difficoltà dei compiti proposti, e richiede ai ragazzi di attivarsi e di impegnarsi lungo tutto il percorso, in ogni sessione.
Nelle prove proposte sono implicati specifici processi esecutivi legati alla memoria di lavoro:
Il programma propone 10 tappe di allenamento: diverse attività in forma di giochi, esercizi motori e interattivi, costruite per un uso in classe e per stimolare la motivazione dei bambini.
L’intento principale del training è allenare i processi esecutivi della memoria di lavoro attraverso l’utilizzo consapevole e il controllo dei processi cognitivi implicati nella comprensione del testo.
Questa innovativa procedura abbina la ripetizione, il feedback e un aggiustamento graduale...
L’intento principale del training è allenare i processi esecutivi della memoria di lavoro attraverso l’utilizzo consapevole e il controllo dei processi cognitivi implicati nella comprensione del testo.
Questa innovativa procedura abbina la ripetizione, il feedback e un aggiustamento graduale della difficoltà dei compiti proposti, e richiede ai ragazzi di attivarsi e di impegnarsi lungo tutto il percorso, in ogni sessione.
Nelle prove proposte sono implicati specifici processi esecutivi legati alla memoria di lavoro:
Il programma propone 10 tappe di allenamento: diverse attività in forma di giochi, esercizi motori e interattivi, costruite per un uso in classe e per stimolare la motivazione dei bambini.
Introduzione
Il training: istruzioni per l’uso
LE TAPPE
Prima di cominciare
Si parte
TAPPA 1 Ordinare sequenze di immagini
TAPPA 2 Ordinare sequenze di immagini e completare il testo che le descrive
TAPPA 3 Ordinare sequenze di frasi
TAPPA 4 Comprendere le istruzioni
TAPPA 5 Comprendere informazioni implicite scegliendo tra due opzioni possibili
TAPPA 6 Fare inferenze
TAPPA 7 Scoprire incongruenze
TAPPA 8 Leggere un testo e prestare attenzione agli elementi che cambiano
TAPPA 9 Ascoltare un testo e prestare attenzione agli elementi che cambiano
TAPPA 10 Integrare informazioni (ascoltare, leggere e osservare)
Al termine del percorso
Introduzione
Il training: istruzioni per l’uso
LE TAPPE
Prima di cominciare
Si parte
TAPPA 1 Ordinare sequenze di immagini
TAPPA 2 Ordinare sequenze di immagini e completare il testo che le descrive
TAPPA 3 Ordinare sequenze di frasi
TAPPA 4 Comprendere le istruzioni
TAPPA 5 Comprendere informazioni implicite scegliendo tra due opzioni possibili
TAPPA 6 Fare inferenze
TAPPA 7 Scoprire incongruenze
TAPPA 8 Leggere un testo e prestare attenzione agli elementi che cambiano
TAPPA 9 Ascoltare un testo e prestare attenzione agli elementi che cambiano
TAPPA 10 Integrare informazioni (ascoltare, leggere e osservare)
Al termine del percorso