IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson
Libri

Matematica in pratica per bambini con autismo

Attività su forme, categorie, sequenze, primi numeri e uso del denaro

Un libro di matematica pratico e fondamentale per i bambini con disturbo dello spettro autistico.

Un mito dell’autismo
Quello secondo cui tutti i bambini con disturbo dello spettro autistico sarebbero bravi in matematica è un mito: la matematica,...

Un libro di matematica pratico e fondamentale per i bambini con disturbo dello spettro autistico.

Un mito dell’autismo
Quello secondo cui tutti i bambini con disturbo dello spettro autistico sarebbero bravi in matematica è un mito: la matematica, esattamente come la lettura o l’ortografia, è una competenza che va insegnata. Molti, infatti, sembrano completamente disorientati dai numeri, e anche il talento speciale per i calcoli, che alcuni di loro in effetti mostrano, può impiegare anni per emergere.
La matematica è sempre stata una componente fondamentale del curricolo scolastico e il possesso di capacità di base nel riconoscimento dei numeri e nel calcolo costituisce un elemento essenziale delle abilità di vita autonoma per gli adulti. Perciò, è molto importante che i bambini con disturbi dello spettro autistico acquisiscano una competenza matematica di base, ma le strategie e le attività didattiche utilizzate a questo scopo devono basarsi su una conoscenza accurata dei profili di apprendimento associati all’autismo.

Matematica e autismo
Qualsiasi siano le abilità individuali di questi bambini, è fondamentale che essi acquisiscano le competenze matematiche di base, ma per farlo in modo efficace la didattica utilizzata deve basarsi su una conoscenza accurata dei profili di apprendimento associati all’autismo. Per questo Matematica in pratica per bambini con autismo propone un programma pratico e di successo, che riesce a rendere i numeri divertenti e funzionali, fornendo le basi necessarie per l’apprendimento della matematica e adattando gli interventi e le strategie alle preferenze e agli interessi speciali del singolo bambino.

Un libro di matematica pratico e fondamentale per i bambini con disturbo dello spettro autistico.

Un mito dell’autismo
Quello secondo cui tutti i bambini con disturbo dello spettro autistico sarebbero bravi in matematica è un mito: la matematica,...

Un libro di matematica pratico e fondamentale per i bambini con disturbo dello spettro autistico.

Un mito dell’autismo
Quello secondo cui tutti i bambini con disturbo dello spettro autistico sarebbero bravi in matematica è un mito: la matematica, esattamente come la lettura o l’ortografia, è una competenza che va insegnata. Molti, infatti, sembrano completamente disorientati dai numeri, e anche il talento speciale per i calcoli, che alcuni di loro in effetti mostrano, può impiegare anni per emergere.
La matematica è sempre stata una componente fondamentale del curricolo scolastico e il possesso di capacità di base nel riconoscimento dei numeri e nel calcolo costituisce un elemento essenziale delle abilità di vita autonoma per gli adulti. Perciò, è molto importante che i bambini con disturbi dello spettro autistico acquisiscano una competenza matematica di base, ma le strategie e le attività didattiche utilizzate a questo scopo devono basarsi su una conoscenza accurata dei profili di apprendimento associati all’autismo.

Matematica e autismo
Qualsiasi siano le abilità individuali di questi bambini, è fondamentale che essi acquisiscano le competenze matematiche di base, ma per farlo in modo efficace la didattica utilizzata deve basarsi su una conoscenza accurata dei profili di apprendimento associati all’autismo. Per questo Matematica in pratica per bambini con autismo propone un programma pratico e di successo, che riesce a rendere i numeri divertenti e funzionali, fornendo le basi necessarie per l’apprendimento della matematica e adattando gli interventi e le strategie alle preferenze e agli interessi speciali del singolo bambino.

Un libro di matematica pratico e fondamentale per i bambini con disturbo dello spettro autistico.

Un mito dell’autismo
Quello secondo cui tutti i bambini con disturbo dello spettro autistico sarebbero bravi in matematica è un mito: la matematica,...

Un libro di matematica pratico e fondamentale per i bambini con disturbo dello spettro autistico.

Un mito dell’autismo
Quello secondo cui tutti i bambini con disturbo dello spettro autistico sarebbero bravi in matematica è un mito: la matematica, esattamente come la lettura o l’ortografia, è una competenza che va insegnata. Molti, infatti, sembrano completamente disorientati dai numeri, e anche il talento speciale per i calcoli, che alcuni di loro in effetti mostrano, può impiegare anni per emergere.
La matematica è sempre stata una componente fondamentale del curricolo scolastico e il possesso di capacità di base nel riconoscimento dei numeri e nel calcolo costituisce un elemento essenziale delle abilità di vita autonoma per gli adulti. Perciò, è molto importante che i bambini con disturbi dello spettro autistico acquisiscano una competenza matematica di base, ma le strategie e le attività didattiche utilizzate a questo scopo devono basarsi su una conoscenza accurata dei profili di apprendimento associati all’autismo.

Matematica e autismo
Qualsiasi siano le abilità individuali di questi bambini, è fondamentale che essi acquisiscano le competenze matematiche di base, ma per farlo in modo efficace la didattica utilizzata deve basarsi su una conoscenza accurata dei profili di apprendimento associati all’autismo. Per questo Matematica in pratica per bambini con autismo propone un programma pratico e di successo, che riesce a rendere i numeri divertenti e funzionali, fornendo le basi necessarie per l’apprendimento della matematica e adattando gli interventi e le strategie alle preferenze e agli interessi speciali del singolo bambino.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Strutturato secondo un criterio di difficoltà crescente, il programma, da adottare sia a casa che a scuola,si articola nelle seguenti aree:

  • Colori
  • Forme
  • Classificazioni in categorie
  • Numerali
  • Sequenze e ordinali
  • Numeri
  • Addizione visiva
  • Confronto di...

Strutturato secondo un criterio di difficoltà crescente, il programma, da adottare sia a casa che a scuola,si articola nelle seguenti aree:

  • Colori
  • Forme
  • Classificazioni in categorie
  • Numerali
  • Sequenze e ordinali
  • Numeri
  • Addizione visiva
  • Confronto di attributi di grandezza
  • Concetti topologici
  • Uso del denaro.

Un ultimo suggerimento : negli ambienti della nostra quotidianità i numeri sono ovunque. Facciamoli notare, contiamo i piccioni che ci volano sopra la testa, contiamo quante macchine gialle passano per la strada, contiamo quante persone ci sono in una stanza, indichiamo i numeri civici delle case, dei canali televisivi, i prezzi, i numeri sulle banconote e sulle monete… le opportunità sono infinite.

Strutturato secondo un criterio di difficoltà crescente, il programma, da adottare sia a casa che a scuola,si articola nelle seguenti aree:

  • Colori
  • Forme
  • Classificazioni in categorie
  • Numerali
  • Sequenze e ordinali
  • Numeri
  • Addizione visiva
  • Confronto di...

Strutturato secondo un criterio di difficoltà crescente, il programma, da adottare sia a casa che a scuola,si articola nelle seguenti aree:

  • Colori
  • Forme
  • Classificazioni in categorie
  • Numerali
  • Sequenze e ordinali
  • Numeri
  • Addizione visiva
  • Confronto di attributi di grandezza
  • Concetti topologici
  • Uso del denaro.

Un ultimo suggerimento : negli ambienti della nostra quotidianità i numeri sono ovunque. Facciamoli notare, contiamo i piccioni che ci volano sopra la testa, contiamo quante macchine gialle passano per la strada, contiamo quante persone ci sono in una stanza, indichiamo i numeri civici delle case, dei canali televisivi, i prezzi, i numeri sulle banconote e sulle monete… le opportunità sono infinite.

Strutturato secondo un criterio di difficoltà crescente, il programma, da adottare sia a casa che a scuola,si articola nelle seguenti aree:

  • Colori
  • Forme
  • Classificazioni in categorie
  • Numerali
  • Sequenze e ordinali
  • Numeri
  • Addizione visiva
  • Confronto di...

Strutturato secondo un criterio di difficoltà crescente, il programma, da adottare sia a casa che a scuola,si articola nelle seguenti aree:

  • Colori
  • Forme
  • Classificazioni in categorie
  • Numerali
  • Sequenze e ordinali
  • Numeri
  • Addizione visiva
  • Confronto di attributi di grandezza
  • Concetti topologici
  • Uso del denaro.

Un ultimo suggerimento : negli ambienti della nostra quotidianità i numeri sono ovunque. Facciamoli notare, contiamo i piccioni che ci volano sopra la testa, contiamo quante macchine gialle passano per la strada, contiamo quante persone ci sono in una stanza, indichiamo i numeri civici delle case, dei canali televisivi, i prezzi, i numeri sulle banconote e sulle monete… le opportunità sono infinite.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro

Presentazione (T. Attwood)
Introduzione
COLORI
FORME
CLASSIFICARE IN CATEGORIE
NUMERALI
SEQUENZE E ORDINALI
NUMERI
ADDIZIONE VISIVA
CONFRONTO DI ATTRIBUTI DI GRANDEZZA
CONCETTI TOPOLOGICI
USO DEL DENARO
USARE LE SITUAZIONI DELLA QUOTIDIANITÀ PER INSEGNARE LA MATEMATICA
Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859008033
Data di pubblicazione: 03/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 146
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro

Presentazione (T. Attwood)
Introduzione
COLORI
FORME
CLASSIFICARE IN CATEGORIE
NUMERALI
SEQUENZE E ORDINALI
NUMERI
ADDIZIONE VISIVA
CONFRONTO DI ATTRIBUTI DI GRANDEZZA
CONCETTI TOPOLOGICI
USO DEL DENARO
USARE LE SITUAZIONI DELLA QUOTIDIANITÀ PER INSEGNARE LA MATEMATICA
Bibliografia

Libro
ISBN: 9788859008033
Data di pubblicazione: 03/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 146
Formato: 21x29,7cm
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."