Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Di Francesca Ronchetti Lucia Scola
Collana: Erickson Direct Publishing
La storia della gatta Ophelia comunica ai bambini, con estrema dolcezza e gentilezza, l’importanza di saper riconoscere e apprezzare le caratteristiche che ci rendono unici, anche quando a prima vista ci allontanano dagli altri o ci creano problemi.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
La storia
Capitolo primo. La macchia
Capitolo secondo. Una famiglia per tutti
Capitolo terzo. Incontri che cambiano la vita
Capitolo quarto. Un lavoro speciale
Per saperne di più
Attività e schede operative
La macchia sul naso è la storia di Ophelia, una micina con una macchia sul muso che desidera aiutare i più piccoli a trovare le parole per esprimere ciò che provano, ad affrontare le difficoltà e a non sentirsi soli.
Le attivitÃ
Al termine del volume vengono presentate diverse attività pensate per suggerire all’adulto, genitore o educatore, modi efficaci e delicati di far riflettere il bambino su ciò che sente, su come vede se stesso, sul rapporto che ha con gli altri.
Le schede fotocopiabili
Completano il volume delle schede operative fotocopiabili che si rivolgono direttamente al bambino, per incoraggiarlo a entrare in empatia con la piccola Ophelia, a esplorare e rappresentare (o raccontare), ripercorrendo le sensazioni e gli interrogativi che la storia ha suscitato, gli affetti e le emozioni, tristi o felici, che incontra nella quotidianità e nella sua interazione con l’esterno.
Collana IAA-Bambini
La collana IAA – Bambini propone storie e racconti per i giovani lettori. Al termine dei racconti, genitori, insegnanti e professionisti che operano nel campo degli Interventi Assistiti con gli Animali possono trovare schede operative e suggerimenti per proporre laboratori e momenti formativi incentrati su esperienze in fattoria e sulla relazione con gli animali.